Giornata NO
Inviato: gio mag 12, 2011 5:47 pm
C'era il sole, faceva caldo, sembrava dover promettere una bella giornata.
Mi infilo la tuta dopo pranzo, giretto già deciso nel chianti, prendo la moto, mi fermo al distributore (c'era il gasolio a 1,353, il miglior prezzo da 3 mesi a questa parte), self per poi pagare in cassa: distributore ancora chiuso, si fa benza solo con il distributore automatico.
Frugo nel portafogli, niente tagli da 5-10-20, e siccome ero in riserva e dovevo prendere l'autostrada, vado prelevare e ci ritorno: ora il distributore è aperto -e vabbeh- ma ha adeguato i prezzi, gasolio a 1,421, benzina sopra 1,56... bene...
Faccio il pieno, entro in autostrada, tranquillo, rallento per un autovelox che hanno messo su un tratto a 60 km/h, provo a scalare e sento la leva del cambio più giù di come ricordassi: la guardo e la riguardo mentre viaggio, rischio di stamparmi in un muretto laterale dei lavori in corso, boh, a me sembra parecchio più giù di come era prima.
Faccio presente che ieri ho messo gli arretratori, e quindi non ho ancora la confidenza su dove sia la leva del cambio.
Vabbeh, sono rincoglionito io, e proseguo.
Viaggio sui 100-110 km/h, tranquillo, mi passano 2 in auto e mi guardano, non mi fanno gesti ma guardano, entrambi mentre mi sorpassano... saranno motociclisti penso... poi mi viene l'illuminazione, e guardo giù...
Leva del cambio penzoloni.
asticella di rimando idem...
Panico, metto la freccia ed inizio ad accostare... poi rinsavisco: che senso ha fermarsi in corsia in autostrada, se poi ho perso dei pezzi mica posso tornare indietro a piedi a cercare delle minuteria sulle corsie dell'autostrada...
Quindi tiro dritto, esco alla uscita successiva, non banale entrare nel telepass in 6° (menomale ho da poco i rapporti più corti...), esco ed accosto.
Non ho perso pezzi, mi si è svitata l'asta di rinvio (non avevo utilizzato il frenafiletti per il montaggio degli arretratori...); ricollego il tutto, sembra funzionare, ma devo girare il qlo, e torno a casa... giro finito.
Dovevo essere nel chianti a quest'ora, ed invece sono qui a casa che scrivo...
Mi consolo col fatto che poteva andare molto peggio, poteva succedere a 150 km da casa, potevo perdere dei pezzi, essere da qualche parte con il cambio in 3°, ed avere poi la moto ferma per qualche giorno.
Mi infilo la tuta dopo pranzo, giretto già deciso nel chianti, prendo la moto, mi fermo al distributore (c'era il gasolio a 1,353, il miglior prezzo da 3 mesi a questa parte), self per poi pagare in cassa: distributore ancora chiuso, si fa benza solo con il distributore automatico.
Frugo nel portafogli, niente tagli da 5-10-20, e siccome ero in riserva e dovevo prendere l'autostrada, vado prelevare e ci ritorno: ora il distributore è aperto -e vabbeh- ma ha adeguato i prezzi, gasolio a 1,421, benzina sopra 1,56... bene...
Faccio il pieno, entro in autostrada, tranquillo, rallento per un autovelox che hanno messo su un tratto a 60 km/h, provo a scalare e sento la leva del cambio più giù di come ricordassi: la guardo e la riguardo mentre viaggio, rischio di stamparmi in un muretto laterale dei lavori in corso, boh, a me sembra parecchio più giù di come era prima.
Faccio presente che ieri ho messo gli arretratori, e quindi non ho ancora la confidenza su dove sia la leva del cambio.
Vabbeh, sono rincoglionito io, e proseguo.
Viaggio sui 100-110 km/h, tranquillo, mi passano 2 in auto e mi guardano, non mi fanno gesti ma guardano, entrambi mentre mi sorpassano... saranno motociclisti penso... poi mi viene l'illuminazione, e guardo giù...
Leva del cambio penzoloni.

Panico, metto la freccia ed inizio ad accostare... poi rinsavisco: che senso ha fermarsi in corsia in autostrada, se poi ho perso dei pezzi mica posso tornare indietro a piedi a cercare delle minuteria sulle corsie dell'autostrada...
Quindi tiro dritto, esco alla uscita successiva, non banale entrare nel telepass in 6° (menomale ho da poco i rapporti più corti...), esco ed accosto.
Non ho perso pezzi, mi si è svitata l'asta di rinvio (non avevo utilizzato il frenafiletti per il montaggio degli arretratori...); ricollego il tutto, sembra funzionare, ma devo girare il qlo, e torno a casa... giro finito.
Dovevo essere nel chianti a quest'ora, ed invece sono qui a casa che scrivo...
Mi consolo col fatto che poteva andare molto peggio, poteva succedere a 150 km da casa, potevo perdere dei pezzi, essere da qualche parte con il cambio in 3°, ed avere poi la moto ferma per qualche giorno.