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Scelta pompa radiale
Inviato: gio mag 19, 2011 10:36 pm
da plandro82
Salve ragazzi, sono indeciso su quale pompa montare sulle mie pinze tokiko a 6 pistoncini. Considerando che ora monto la pompa originale assiale della sv 650 n e che per frenare devo metterci forza, ecco quelle che ho trovato e che sto valutatando:
questa nissin 19x21 a 120 euro spedita (a detta del venditore è praticamente nuova)
Discacciati sul mercatino di sv italia a 130 spedita (del 2006/2007)
Una nissin radiale proveniente da una zx10r a 80 euro spedita
Quale mi consigliate? considerate che non voglio spendere più di 150 euro. anzi meno spendo, meglio è

Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 12:45 am
da ch1c0
IRC tutta la vita.
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Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 1:42 am
da plandro82
Ahahah, guarda, la volevo mettere tra le scelte, ma non rientro nel budget perchè ho altre spese da fare!
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 1:58 am
da pintu
Io direi la Nissin 19x21 con switch stop.

Nella prima foto, il serbatoio separato è compreso nel prezzo?
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 2:07 am
da plandro82
è a parte, quindi da aggiungere una decina di euro, però posso vedere se me la fa per 110 spedita. Della discacciati che mi sai dire?
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 7:47 am
da The flame
la nissin del ninja e la 19x21 sono la stessa cosa!
(te lo dico perchè ce l'ho!)
a parte questo la discacciati è pur sempre una pompa con la p maiuscola....anche se cominci ad essere abbastanza vecchiotta da pensare ad una revisione....
per la potenza frenante ti assicuro che la nissin basta e avanza: usata anche in pista frenando sempre con due dita senza doverla mai strizzare (ovviamente alla regolazione #1)..
io sto aspettando una irc 19x20 con leva snodabile più per sfizio di cambiare che per altro...non son mai contento....!(contando che ho l'avantreno completo del gixxer 750, dischi grimeca dsline e pastiglie (da orgasmo costante) did zcoo!)
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 9:24 am
da peppeunz
brembo non vi piacciono?
se ne trovano sui 120/130 euro...
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 9:44 am
da TkMatt
io dell'ultima nissin posso dirti un gran bene, la monto con le tokiko a 4 pistoncini sul cbr (utilizzo stradale)
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 11:22 am
da nikovic
Ma posso chiedere una cosa? (sfrutto questo post sperando di restare ot!) Io monto pinze frenos Brembo serie oro con attacco non radiale, pompa freno assiale brembo sempre serie oro, tubi in treccia (di serie) dischi brembo da 320 e pasticche freno sbs sint Street (per la strada), secondo voi come sto messo?
In strada per me e' anche eccessiva, in pista non e' il top ma neanche tutto sto schifio, certo paragonato alla S1000RR, ma li c'e' un discorso molto piu' lungo da fare, che in parte affronto:
La potena frenate e' rapportata a tante cose, peso, potenza della moto distribuzione delle masse, infatti non e' detto che aumentando la potenza di frenta si migliori la fase di frenata stessa, insomma se non si ha una moto equilibrata aumentando la potenza in frenata si rischia anche, dico male?
Ora chiedo ma in strada una pompa radiale e' realmente necessaria? Avevo pensato anche io a questa spesa, ma sinceramente con il mio impianto mi trovo bene e credo sia adeguato, inoltre modificando (migliorando l'assetto) e' migliorata anche la fase di frenata.
Se sono andato ot chiedo venia
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 12:47 pm
da sv678
Io monto la Nissin del CBR1000 (molto simile all`ultima in foto) e mi pare abbastanza buona ... ha solo una corsa un po` lunga, ma penso che debba fare uno spurgo.
Credo che esista di meglio, ma credo anche che io non abbia bisogno di qualcosa di meglio

Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 1:18 pm
da rospo23
Monto la nissin del cb 1000 che è la stessa pompa delle foto e va benissimo.
lamps
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 2:08 pm
da plandro82
Considerando che
1) ho una sv con avantreno gsxr con dischi 320, pinze tokiko a 6 pistoncini e tubi in treccia
2) l'uso che ne farò è principalmente strada/raramente pista
3) con questa che ho ora (pompa originale dell'sv assiale)per frenare forte devo strizzarla per bene
4) due miei amici hanno l'ultima nissin in foto e a uno va bene, mentre all'altro da problemi
Dite che mi devo comunque orientare verso il modello nissin "nero" e non la serie "oro"? Possibile che vadano così male?
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 2:51 pm
da rombocupo77
Prendi una Brembo e vai sul sicuro.
Io ho avuto la Nissin di un gsx-r 1000 K5 e adesso ho una Brembo 19x20.
Tra le 2 meglio la Brembo ma la Nissin non andava male.
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 3:31 pm
da plandro82
rombocupo77 ha scritto:Prendi una Brembo e vai sul sicuro.
Io ho avuto la Nissin di un gsx-r 1000 K5 e adesso ho una Brembo 19x20.
Tra le 2 meglio la Brembo ma la Nissin non andava male.
Non ho soldi a sufficienza per prendere una brembo, ecco perchè la mia scelta era ricaduta su queste.
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 5:42 pm
da rospo23
Vai tranquillo che frenano forte anche conle pinze di serie del 650,anche se avrai sempre la sensazione di effetto spugna.
lamps
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 5:52 pm
da plandro82
Quindi le nissin oro fanno l'effetto spugna?
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 6:19 pm
da rospo23
plandro82 ha scritto:Quindi le nissin oro fanno l'effetto spugna?
Si decisamente si .
lamps
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 6:32 pm
da syryuss
Io l'ho messa su da poco, non e una meraviglia ma frena decisamente meglio di quella originale, secondo me per la SV e già più che sufficiente.
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 10:15 pm
da plandro82
syryuss ha scritto:Io l'ho messa su da poco, non e una meraviglia ma frena decisamente meglio di quella originale, secondo me per la SV e già più che sufficiente.
Ma per quanto riguarda la forza da imprimere per frenare?
Re: Scelta pompa radiale
Inviato: ven mag 20, 2011 10:39 pm
da pintu
plandro82 ha scritto:syryuss ha scritto:Io l'ho messa su da poco, non e una meraviglia ma frena decisamente meglio di quella originale, secondo me per la SV e già più che sufficiente.
Ma per quanto riguarda la forza da imprimere per frenare?
beh rispetto all'originale è un altro mondo!!!
basta sfiorare che frena....se poi hai un impianto a 4 pistoncini con tubi in treccia, rischi qualche stoppies!!!
certo è che quello che hanno detto gli altri ragazzi è vero: col tempo tende a diventare spugnoso come comando.
