Pagina 1 di 2
mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:17 am
da nikovic
Ora ci son 2 moto che ho sempre visto con occhi diffidenti, su una l'ho criticata pesantemente, pur amando il genere ed e' il cbr600f nuovo, ma messo in questa veste devo dire che non mi dispiace
L'altra e' una moto piu' vecchiotta, ma che fino a ieri non mi piaceva per nulla.
Sara' che sto invecchiando, ma sto' rivalutando anche questa:
Si trovano veramente a poco, e rispetto a un vfr gli da una pista!! Sia in termini di confort che di dotazione di serie, l'unica cosa che non digerisco molto e' il posteriore, ma chi se ne fotte!!
Il cbr con lo scarico pero' non mi dispiace per nulla! Rivalutato
Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:32 am
da Pitchblack
giorno caro!!!1
l'ST ce l'ha il mio amico di Bologna!!!!
Sabato te la potrai guardare ben benino!!!!!

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:35 am
da nikovic
Pitchblack ha scritto:giorno caro!!!1
l'ST ce l'ha il mio amico di Bologna!!!!
Sabato te la potrai guardare ben benino!!!!!

Giorno anche a Te Pitch!!!!! Daje!! noi se vedemo giovedi' sera??
Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:37 am
da Jacob
Per quanto riguarda il cbr... non so, ma continuo a preferire il buon vecchio cbr f come lineee.. Questa non mi spiace, ma a mio avviso l'avrebbero potuta chiamare in altro modo. Moto comunque interessante

Per quanto riguarda il duca.. è stata sfortunata, poco apprezzata dal pubblico (e forse un motivo ci sarà, ma non ne ho idea, non l'ho mai provata). Il problema di questa moto credo sia che ne trovi in giro un numero abbastanza limitato, e forse vista la tipologia, non si tratta di moto con chilometraggi particolarmente bassi; sullo stesso genere hanno avuto poca fortuna anche l'aprilia futura (che ha delle linee personali/che stancano abbastanza presto), e la falco, che è più votata allo sport, ma ha un cupolone della madonna davanti, e non ha una seduta scomoda quindi permette di fare del gran turismo.
Io quando ho tempo dovrei riuscire a provare tiger 800 (che quando finirò questa università benedetta e inizierò a lavorare più seriamente diventerà una possibile erede) e crossrunner (sono curioso di provare "l'equilibrio honda").

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:38 am
da indegno2000
ma che teneri!

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:41 am
da nikovic
indegno2000 ha scritto:ma che teneri!

Gelosona!!

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:43 am
da nikovic
Jacob ha scritto:Per quanto riguarda il cbr... non so, ma continuo a preferire il buon vecchio cbr f come lineee.. Questa non mi spiace, ma a mio avviso l'avrebbero potuta chiamare in altro modo. Moto comunque interessante

Per quanto riguarda il duca.. è stata sfortunata, poco apprezzata dal pubblico (
e forse un motivo ci sarà, ma non ne ho idea, non l'ho mai provata). Il problema di questa moto credo sia che ne trovi in giro un numero abbastanza limitato, e forse vista la tipologia, non si tratta di moto con chilometraggi particolarmente bassi; sullo stesso genere hanno avuto poca fortuna anche l'aprilia futura (che ha delle linee personali/che stancano abbastanza presto), e la falco, che è più votata allo sport, ma ha un cupolone della madonna davanti, e non ha una seduta scomoda quindi permette di fare del gran turismo.
Io quando ho tempo dovrei riuscire a provare tiger 800 (che quando finirò questa università benedetta e inizierò a lavorare più seriamente diventerà una possibile erede) e crossrunner (sono curioso di provare "l'equilibrio honda").

Si in Italia il motivo e' semplie, le moto cosi' dette intelligenti non se le inculaa nessuno!! La diavel ne e' la riprova
In pochi mesi ne hanno gia' vendute parecchie!!
Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:50 am
da zagor
nikovic ha scritto:Pitchblack ha scritto:giorno caro!!!1
l'ST ce l'ha il mio amico di Bologna!!!!
Sabato te la potrai guardare ben benino!!!!!

Giorno anche a Te Pitch!!!!! Daje!! noi se vedemo giovedi' sera??
siete peggio di tequi e essevuista inside
ora polverizzo il post del nurburing, non vorrei che i crucchi pensassero che gli italiani sono come voi due

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 9:58 am
da Jacob
nikovic ha scritto:Jacob ha scritto:Per quanto riguarda il cbr... non so, ma continuo a preferire il buon vecchio cbr f come lineee.. Questa non mi spiace, ma a mio avviso l'avrebbero potuta chiamare in altro modo. Moto comunque interessante

Per quanto riguarda il duca.. è stata sfortunata, poco apprezzata dal pubblico (
e forse un motivo ci sarà, ma non ne ho idea, non l'ho mai provata). Il problema di questa moto credo sia che ne trovi in giro un numero abbastanza limitato, e forse vista la tipologia, non si tratta di moto con chilometraggi particolarmente bassi; sullo stesso genere hanno avuto poca fortuna anche l'aprilia futura (che ha delle linee personali/che stancano abbastanza presto), e la falco, che è più votata allo sport, ma ha un cupolone della madonna davanti, e non ha una seduta scomoda quindi permette di fare del gran turismo.
Io quando ho tempo dovrei riuscire a provare tiger 800 (che quando finirò questa università benedetta e inizierò a lavorare più seriamente diventerà una possibile erede) e crossrunner (sono curioso di provare "l'equilibrio honda").

Si in Italia il motivo e' semplie, le moto cosi' dette intelligenti non se le inculaa nessuno!! La diavel ne e' la riprova
In pochi mesi ne hanno gia' vendute parecchie!!
Pfuuu... questo per me è un leit motiv che ormai non funziona più. O in tanti abbiamo moto imbecilli, oppure riusciamo a concicliare le varie esigenze con altre tipologie di moto. Io onestamente di una moto del genere non penso che me ne farei nulla. Al momento sono abbastanza in stan-by (poco tempo, pochi soldi) ma l'utilizzo prevalente che faccio (o meglio facevo e che vorrei riprendere a fare) è:
- in settimana qualche giro (spostamenti vari, andare a lavorare)
- un giorno nel fine settimana giro lungo (e non tutti tutti i weekend, dal momento che ho anche altri interessi/impegni)
- quando riesco vacanzina in moto
Queste esigenze volendo le copre degnamente anche la mia sv. E nel futuro penso di spostarmi su un segmento un po' più comodo ma comunque maneggevole, dai costi di gestione (vedila anche solo come Benza!) gestibili e utilizzabile anche in città/brevi tragitti senza trasformarmi in un personaggio da circo oler togni.
Moto come l'st, o il banditone, l'fjr, sono moto che richiedono un certo impegno.. Tanto che il mercato "intelligentemente" sta premiando moto "fungibili" di cilindrate più contenute o più parche che consentano di fare un po' questo un po' quello (vedi l'ultima hornet che se la cava degnamente su tutti i frangenti)

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 10:02 am
da Pitchblack
zagor ha scritto:siete peggio di tequi e essevuista inside
ora polverizzo il post del nurburing, non vorrei che i crucchi pensassero che gli italiani sono come voi due

Cominci ad essere monotono!!!!!!!!!!!!

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 10:49 am
da lethalsveapon
ok per la prima
passo sulla seconda
Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 10:51 am
da nikovic
Jacob ha scritto:nikovic ha scritto:Jacob ha scritto:Per quanto riguarda il cbr... non so, ma continuo a preferire il buon vecchio cbr f come lineee.. Questa non mi spiace, ma a mio avviso l'avrebbero potuta chiamare in altro modo. Moto comunque interessante

Per quanto riguarda il duca.. è stata sfortunata, poco apprezzata dal pubblico (
e forse un motivo ci sarà, ma non ne ho idea, non l'ho mai provata). Il problema di questa moto credo sia che ne trovi in giro un numero abbastanza limitato, e forse vista la tipologia, non si tratta di moto con chilometraggi particolarmente bassi; sullo stesso genere hanno avuto poca fortuna anche l'aprilia futura (che ha delle linee personali/che stancano abbastanza presto), e la falco, che è più votata allo sport, ma ha un cupolone della madonna davanti, e non ha una seduta scomoda quindi permette di fare del gran turismo.
Io quando ho tempo dovrei riuscire a provare tiger 800 (che quando finirò questa università benedetta e inizierò a lavorare più seriamente diventerà una possibile erede) e crossrunner (sono curioso di provare "l'equilibrio honda").

Si in Italia il motivo e' semplie, le moto cosi' dette intelligenti non se le inculaa nessuno!! La diavel ne e' la riprova
In pochi mesi ne hanno gia' vendute parecchie!!
Pfuuu... questo per me è un leit motiv che ormai non funziona più. O in tanti abbiamo moto imbecilli, oppure riusciamo a concicliare le varie esigenze con altre tipologie di moto. Io onestamente di una moto del genere non penso che me ne farei nulla. Al momento sono abbastanza in stan-by (poco tempo, pochi soldi) ma l'utilizzo prevalente che faccio (o meglio facevo e che vorrei riprendere a fare) è:
- in settimana qualche giro (spostamenti vari, andare a lavorare)
- un giorno nel fine settimana giro lungo (e non tutti tutti i weekend, dal momento che ho anche altri interessi/impegni)
- quando riesco vacanzina in moto
Queste esigenze volendo le copre degnamente anche la mia sv. E nel futuro penso di spostarmi su un segmento un po' più comodo ma comunque maneggevole, dai costi di gestione (vedila anche solo come Benza!) gestibili e utilizzabile anche in città/brevi tragitti senza trasformarmi in un personaggio da circo oler togni.
Moto come l'st, o il banditone, l'fjr, sono moto che richiedono un certo impegno.. Tanto che il mercato "intelligentemente" sta premiando moto "fungibili" di cilindrate più contenute o più parche che consentano di fare un po' questo un po' quello (vedi l'ultima hornet che se la cava degnamente su tutti i frangenti)

Intrinsecamente mi stai dando Raggione.
Scusa ma l'SV in italia e' stata compresa?
Sai che in francia e' stata eletta moto da passo alpino per diversi anni di fila?
Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 11:33 am
da Mastino76
Sul fatto che ciò che il mercato premia sia la cosa migliore o più giusta o azzeccata è una fesseria.
Sul mercato si vendono meglio e di più i mezzi economici, a parte il fenomeno bmw, che però va inserito in questo contesto storico di crisi economica... infatti molti acquirenti delle piccole cilindrate a causa della crisi hanno riunciato a prendere la moto, mentre chi ha il grano, non ha difficoltà a prendersi (e continuare a farlo), il gs da 15000 euro. ma a parte questo, le moto più vendute in genere sono sempre quelle che costano meno, cilindrate piccole entry level.. caso vuole ( o frose no..),che queste siano le giapponesi che vegnono vendute sempre ad un 15% in meno del prezzo di listino (che viene appositamente gonfiato rispetto ai contenuti), grazie ai grossi volumi produttivi di questi marchi.
Anche nelle auto ad esempio, le utlitarie sono sempre quelle più vendute e più facilmente piazzabili sull'usato. Questo non vuol dire che siano migliori o che abbiano il miglior rapporto qualità - prezzo. Soprattutto sull'usato.
Riguardo al nuovo cbr, continua a non piacermi, per gli stessi motivi che abbiamo sviscerato più volte, non è con uno scarico ed una foto del kiulo alto che mi farà cambiare idea...
riguardo l'st, quella postata non mi fa impazzire, se poi ci mettiamo che appartiene ancora alla media generazione Ducati... non so...

Invece ho sempre trovato interessante l'altra, quella sempre turistica ma con il cupolino più piccolo.. st2??

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 1:29 pm
da Tia_from_romagna!
L'st2 è il modello precedente costruito dal 97 al 2003 insieme con st4 prima ed st4s poi; da lì in poi c'è stato il restyling del faro quadro con st3 ed st4s. Le 4s ci sono anche con abs. Quest'ultima, per contenuti, la preferisco a tutte le altre ma sono di molto difficili da trovare
Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 2:23 pm
da Jacob
nikovic ha scritto:
Intrinsecamente mi stai dando Raggione.
Scusa ma l'SV in italia e' stata compresa?
Sai che in francia e' stata eletta moto da passo alpino per diversi anni di fila?
No. Non è stata compresa. Difatti ne hanno vendute 3.

ChecavolodiciWillis!!? Niko dai..tra versione carburatori (se ne vedono sempre meno in giro) e versione iniezione in giro se ne vedono ancora parecchio. Sono di mestre..e tra mestre, padova e treviso ne ho sempre viste un buon numero. Studio a reggio e qui fisse in centro ce ne sono sempre un pochine. E' stata una moto che ha avuto un discreto successo. E' stata poi superata da chi offriva un contenuto globalmente più prestazionale (chi in termini di cavalli, chi in prezzo, chi in prestazioni). e oramai ha fatto la sua epoca

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 3:31 pm
da nikovic
Jacob ha scritto:nikovic ha scritto:
Intrinsecamente mi stai dando Raggione.
Scusa ma l'SV in italia e' stata compresa?
Sai che in francia e' stata eletta moto da passo alpino per diversi anni di fila?
No. Non è stata compresa. Difatti ne hanno vendute 3.

ChecavolodiciWillis!!? Niko dai..tra versione carburatori (se ne vedono sempre meno in giro) e versione iniezione in giro se ne vedono ancora parecchio. Sono di mestre..e tra mestre, padova e treviso ne ho sempre viste un buon numero. Studio a reggio e qui fisse in centro ce ne sono sempre un pochine. E' stata una moto che ha avuto un discreto successo. E' stata poi superata da chi offriva un contenuto globalmente più prestazionale (chi in termini di cavalli, chi in prezzo, chi in prestazioni). e oramai ha fatto la sua epoca

Dice!
Si e poi? Diciamola tutta la storia!
Se a carburatori ha venduto quella a iniezione non se la accattava nessuno
A quanto si trovano usate? E l'sv 1000?
Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 3:50 pm
da pike
My 2 Cents...
Per la ST3 (e non la ST4 o la ST2) la moto è poco stilosa ed è legnosissima da guidare, però fa quel che deve senza sforzo nè farsi problemi.
Per la CBR 600 F nuova, per quanto possa avere il suo stile, un suo mercato e una sua coerenza, a me non piace esteticamente.
Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 4:08 pm
da eternauta
nikovic ha scritto:Ora ci son 2 moto che ho sempre visto con occhi diffidenti, su una l'ho criticata pesantemente, pur amando il genere ed e' il cbr600f nuovo, ma messo in questa veste devo dire che non mi dispiace
L'altra e' una moto piu' vecchiotta, ma che fino a ieri non mi piaceva per nulla.
Sara' che sto invecchiando, ma sto' rivalutando anche questa:
Si trovano veramente a poco, e rispetto a un vfr gli da una pista!! Sia in termini di confort che di dotazione di serie, l'unica cosa che non digerisco molto e' il posteriore, ma chi se ne fotte!!
Il cbr con lo scarico pero' non mi dispiace per nulla! Rivalutato
appurato che son due moto mooolto diverse
direi che ti sta venendo voglia di viaggiare
anche a me l' ST 4 non dispiace e qui se ne troverebbe pure qualcuna:
usato del 2003 con 7.682 km di colore giallo con borse rigide a 368.000 (poco + di 3000 euri) pero'...
1) si trova a Chiba, a nord di Tokio e vicino all' aeroporto di Narita
2) dovrei fare la patente per le moto oltre 400cc. studiare e spenderne altrettanti
3) non e' ancora tempo di cambiare l' SV
4) aspetto che facciano il cbr400f

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 4:42 pm
da Pal
Anche io sto rivalutando la St4.......sarà proprio l'età!

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!
Inviato: mer mag 25, 2011 6:24 pm
da Marvin
Tra l'altro un ST4S 996 con Abs,forcelle al Tin,Ohlins dietro,ed il Desmoquattro da 115 cv (pelino piu' coppioso del Desmo montato sul mio monster R) non è che sia proprio sto legno di moto...
Ricordate che da quel telaio poi,è derivato il Monster dal 2001 in poi (senza archetto con puntale post regolabile) in tutte le declinazioni s ed R.....
A me esteticamente non piace molto,ma ne ho provata una e devo dire che va come un treno.....
