Bella sorpresa al rientro
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
Bella sorpresa al rientro
Sono stato in Lituania per 4 giorni.
Al mio ritorno ieri pomeriggio, scendo in box per prendere la moto e noto, con immensa gioia, che mi hanno aperto la serranda. Come una scatoletta di tonno.
Avevo dato per spacciato ciò che stava dentro, ovvero moto e attrezzi vari, ma aprendo, la trovo lì e il mio cuore ha potuto ricominciare a battere.
Solo dopo un paio di minuti (durante i quali ero tra il frastornato e l'incazzato), mi accorgo che mi hanno fottuto il cupolino aftermarket MRA. E basta. Nient'altro.
Hanno agito in tutta tranquillità aprendo almeno altri 20 box e, chiedendo in giro, ho sentito che ad alcuni hanno rubato solo qualche bottiglia di vino, ad altri del caffè. E credo abbiano concluso il giro con il mio perchè mi hanno lasciato una valigetta con dentro un avvitatore completamente scarico: lo usavano per forare la lamiera e poi tagliarla con cesoie o simili.
In fin dei conti mi è andata bene e ora devo rinforzare la serranda, cosa che avevo pensato di fare da tempo.
Nel frattempo la vufera è in vacanza nel box di Peppeunz (che ringrazio dell'ospitalità).
Come sempre, auguro ai simpaticoni dolorose emorroidi a grappolo
Al mio ritorno ieri pomeriggio, scendo in box per prendere la moto e noto, con immensa gioia, che mi hanno aperto la serranda. Come una scatoletta di tonno.
Avevo dato per spacciato ciò che stava dentro, ovvero moto e attrezzi vari, ma aprendo, la trovo lì e il mio cuore ha potuto ricominciare a battere.
Solo dopo un paio di minuti (durante i quali ero tra il frastornato e l'incazzato), mi accorgo che mi hanno fottuto il cupolino aftermarket MRA. E basta. Nient'altro.
Hanno agito in tutta tranquillità aprendo almeno altri 20 box e, chiedendo in giro, ho sentito che ad alcuni hanno rubato solo qualche bottiglia di vino, ad altri del caffè. E credo abbiano concluso il giro con il mio perchè mi hanno lasciato una valigetta con dentro un avvitatore completamente scarico: lo usavano per forare la lamiera e poi tagliarla con cesoie o simili.
In fin dei conti mi è andata bene e ora devo rinforzare la serranda, cosa che avevo pensato di fare da tempo.
Nel frattempo la vufera è in vacanza nel box di Peppeunz (che ringrazio dell'ospitalità).
Come sempre, auguro ai simpaticoni dolorose emorroidi a grappolo
... шto сe xоче, to се мозе ...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Bella sorpresa al rientro
azz.. mi spiace.. però nella sfiga almeno non ti hanno portato via le cose più importanti.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gg ec300
ma come sta messa sta gente?!
se la moto entra in folle, l'endurista muore
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
guarda non mi stupisco, sono entrati in casa di mio fratello scardinando e ripeto scardinando le inferiate che davano sul giardinetto privato, alla notizia avevamo pensato subito al televisore nuovo, invece hanno portato via solo 2 portatili di cui uno vecchio di almeno 10anni e si sono pure dimenticati la chitarra di mio fratello nel giardino, purtroppo a parere mio sarà sempre peggio....

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
Lento Andante ha scritto:ma come sta messa sta gente?!
Male.
Faccio fatica a comprendere tutta la loro azione mettendo insieme le info degli altri derubati: Apri un box per del vino e del caffè? Prendi un cupolino e non gli attrezzi e utensili elettrici? Non provi neanche ad aprirne uno dove è custodita una 1198?

-
- Manetta Suprema
- Contatta:

mi spiace Marco, ma almeno non ti hanno fatto sparire cose più importanti

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
uhm...io fossi in te mi sbrigherei a rinforzare per bene!
mi pare strano che aprano 20 box (con tutti i rischi annessi) solo per prendere due cose in croce!! non vorrei che fosse una sorta di "prova"...per testare il terreno!
mi pare strano che aprano 20 box (con tutti i rischi annessi) solo per prendere due cose in croce!! non vorrei che fosse una sorta di "prova"...per testare il terreno!

A me hanno aperto la cantina per delle bottiglie di cynar 

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Pilota Ufficiale
Beh, ora nel box non ci ho lasciato niente, a parte un divano, intanto che provvedo alle riparazioni.indegno2000 ha scritto:uhm...io fossi in te mi sbrigherei a rinforzare per bene!
Alla fine, se vogliono portarmela via la moto ci riusciranno, ma di sicuro gli faccio sputare sangue dal chiulo.
Una curiosità...
Di solito per aprire i box, fanno un forellino accanto alla serratura, cosi poi infilano il dito e tirano la levetta per l'apertura dall'interno.
Se non l'han fatto, o son dilettanti allo sbaraglio o non avete questo sistema.
Di solito per aprire i box, fanno un forellino accanto alla serratura, cosi poi infilano il dito e tirano la levetta per l'apertura dall'interno.
NOW: Waiting for...BOH!

Ci pensavo proprio 2 giorni fa ricontrollando l'impianto dell'allarme, la basculante e' a tutti gli effetti una porta aperta, gia' la serranda e' molto piu' robusta, ma le basculanti "normali" si aprono proprio come se niente fosse, basta infilarci qualcosa sotto e tirare.
Devo trovare una soluzione, anche perche' ho il box comunicante con casa.. :S
Devo trovare una soluzione, anche perche' ho il box comunicante con casa.. :S
-
- Pilota Ufficiale
Buono il Cynar. Hanno fatto bene!_GM_ ha scritto:A me hanno aperto la cantina per delle bottiglie di cynar

-
- Moderator
_GM_ ha scritto:A me hanno aperto la cantina per delle bottiglie di cynar
bè aprire una cantina è meno rischioso di un box...in una cantina devi solo aprire una serratura o un lucchetto...che dà decisamente meno nell'occhio rispetto che ad aprire un box tipo scatoletta di tonno!!!

-
- Pilota Ufficiale
Il sistema è proprio quello, ma anzichè fare il forellino, hanno tagliato la lamiera._GM_ ha scritto:Una curiosità...
Specifico: la mia è una basculante, non serranda. Ho usato un termine improprio.
Pensa la mia che non e' neanche di metallo, non so che robaccia e' ma ha solo un telaio metallico, il resto sembra tipo cartone compresso...
Ma come caxxo le costruiscono le case...
-
- Moderator
Vinz ha scritto:Pensa la mia che non e' neanche di metallo, non so che robaccia e' ma ha solo un telaio metallico, il resto sembra tipo cartone compresso...
pure il mio...è un lamierino sottile! il problema non è "solo" del basculante...ma è di tutta la struttura che lo regge!!

io l'ho un pò rinforzato e messo una serratura aggiuntiva...ma se te lo vogliono aprire non c'è un caxxo da fare!

-
- Pilota Ufficiale
Vinz ha scritto:Ma come caxxo le costruiscono le case...
In economia.
Trovi quelle fatte bene ma è chiaro che il prezzo sale.
@ Indegno
Vorrei mettere all'interno del box un sensore di movimento e una sirena sufficientemente forte da spaccare i timpani.
Un mio amico elettricista ha collegato anche all'attivazione della sirena una strobo, un fumogeno e due bei petardoni.Basol Yzf ha scritto: @ Indegno
Vorrei mettere all'interno del box un sensore di movimento e una sirena sufficientemente forte da spaccare i timpani.
Dice che dovrebbero causargli stordimento almeno..... ammesso che non gli saltino i tampani.

-
- Pilota Ufficiale
Il fumogeno mi gusta.Elfo_SV ha scritto:Un mio amico elettricista ha collegato anche all'attivazione della sirena una strobo, un fumogeno e due bei petardoni.Basol Yzf ha scritto: @ Indegno
Dice che dovrebbero causargli stordimento almeno..... ammesso che non gli saltino i tampani.