Pagina 1 di 1
Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 2:38 pm
da Robindohh
http://www.youtube.com/watch?v=henoY2pq ... r_embedded
E ripensando al suono dei 2 tempi lentamente scende una lacrima.....

Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 3:33 pm
da sniper765
eh già,
ora, non per innescale le solite polemiche 2t vs 4t o la serie di frasi fatte "era meglio quando si stava peggio" e menate varie,
però quella moto3 pare che scureggi, non me piace.
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 3:34 pm
da Dueruote
Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.
Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.
Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.
Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?
Stiamo cercando un mezzo per diminuire la popolazione dei piloti ?
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 3:55 pm
da Tequi
Che tristezza.. hanno il rumore delle scuregge di Shrek...
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 3:57 pm
da Essevuista Inside
benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 4:04 pm
da Dueruote
Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

Porta rispetto agli anziani !

Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 4:05 pm
da ^Juza^
Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

questa è cattivissima

R: Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 4:21 pm
da Tequi
Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

Ma che ne vuoi sapere tu...
Inviato dal mio HTC Hero usando Tapatalk
Re: R: Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 4:28 pm
da Essevuista Inside
tequi ha scritto:Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

Ma che ne vuoi sapere tu...
Inviato dal mio HTC Hero usando Tapatalk
per motivi anagrafici, ti devo quotare

Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 4:39 pm
da Hyperion
Lasciando perdere il confronto con il 2T (è meglio

e chi non la pensa così è un prepuzzaro a bestia!!

), in motogp si sono fatte le seguenti classe di cilindrata:
250 - 600 - 1000
La 250, come cilindrata in sè, mi sembra inutile; avrei preferito un 400 cc, dove in giappone è il limite per una tipologia di patente.
Il 600 è ok anche se morente (nelle moto stradali si va sempre più verso cc più grandi) ed è alla fin fine una superstock vitaminizzata.
I 1000 sono una risposta forzata alla sbk.
Alla fin fine, se non ci sono altre limitazioni, si corre sempre con i 4 cilindri... il che è un po' una tristezza.
Forse, per una maggiore varietà, avrei abbandonato il parametro della cilindrata, ed avrei preso l'alesaggio (superficie dei cilindri), per diversificare le motorizzazioni.
Boh, non so, credo che qualcosa dovrebbero fare, perchè ultimamente le gare fanno un po' schifo (l'ultima in special modo, 3-4 sorpassi in tutta la gara... wow...).
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 5:11 pm
da hoshimoto
Dueruote ha scritto:Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.
Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.
Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.
Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?
Stiamo cercando un mezzo per diminuire la popolazione dei piloti ?
nello stesso modo in cui chi guidava il 250 2t passava al 1000 o 800 4t (ovvero dalla 250 alla motogp)
chi corre là sono piloti, anche se molto giovani, e non motociclisti comuni come noi...

Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 10:28 pm
da TkMatt
ma infatti c'è spazio per una ulteriore categoria. 450cc a 3 cilindri, roba sui 100cv. chissà che qualche pazzoide non la proponga
sarebbe una figata
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 10:30 pm
da Pal
Sentito così fa schifo, magari dal vivo suona meglio.........toccherà farci l'abitudine come alla moto 2.
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mar giu 07, 2011 11:20 pm
da Robindohh
Dueruote ha scritto:Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.
Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.
Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.
Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?
Stiamo cercando un mezzo per diminuire la popolazione dei piloti ?
Io ho avuto la AF1 sintesi elaborata e, per un periodo, la Mito C12 lucky explorer 7 marce di un amico.....
Ancora le rimpiango
Per quanto riguarda il salto di categoria, ecco finalmente spiegato del perchè del gommone da 190 delle moto2

Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Inviato: mer giu 08, 2011 9:12 am
da Elfo_SV
Praticamente il rumore del mio tosaerba
Nelle competizioni stradali è qualche anno che sono comparsi questi 250 4t (NorthWest 200 per dirne una) e non è che siano cosi dei fulmini