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Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 9:50 am
da kuposh87
eh si

sono in piena crisi
da inizio anno ho fatto a malapena 500 km , TUTTI in città... passi che ho avuto parecchi impegni ( durante la settimana studio, il sabato lavoro, la domenica ..

... pure

) però ho avuto un paio di domeniche negli ultimi due mesi ( aprile e maggio sono ottimi per le uscite) da poter uscire in moto....
e in entrambe, quando stavo per uscire, mi è presa un po di paura
invecchiamento precoce???

so solo che, da quando ho messo le ruote in pista, la strada la vedo mooooolto diversamente.... sarà forse il fatto che, da quando ho preso la moto 3 anni fa ( la sv è la mia prima moto, prima avevo lo scarabeo ) ho fatto passi da gigante, e quello che prima era "passo veloce" che mi faceva divertire tanto, ora sarebbe " passo lumaca , ma che due maroni" ??
quindi ho deciso che...... prenderò uno scooterone

così per strada non mi verrà alcun prurito ma mi godrò i viaggetti con la mia dolce metà e tutti i giorni andrò tranquillo in città
che mi fo la solopista l ho già dèèèèttoooo (voce emo di zelig

) ?
FINE INTRODUZIONE

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 9:55 am
da Tequi
Tante volte ho pensato le stesse cose.. alla fine però la mia moto è sempre lì in garage che mi aspetta.. non ce la faccio a privarmi del piacere di poterla prendere.
Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 9:58 am
da kuposh87
stavo pensando di tenere la sv, farci due modifichette e dare una bella frullata a quell orrendo plasticone
tutto questo a partire da ottobre, così durante l inverno me la sistemo e la fo diventare una "belva" per la stagione 2012
dite che può andare bene in tutte le piste escludendo il trittico mugello-misano-monza???
per ora, monta solo kit forcella di dilone completo, pinze brembo e tubi in treccia...
quindi dovrò mettere mano in prima istanza al mono ( consigli ? da stare sotto le 250, se possibile abbondantemente

), il kit forcella può andare bene o meglio uno stage 2 e 1/2 di ros? lavoretti di alleggerimento?
volevo avere un idea della spesa che mi verrebbe fuori per renderla "pistabile" , e se il gioco vale la candela ( ovvio che se ci devo tirare fuori 100 euro di modifiche, rivendo la mia a 2500 e prendo un cbr600 a 3000 )
consigli dai più anz... ehm, esperti???

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:05 am
da kuposh87
tequi ha scritto:Tante volte ho pensato le stesse cose.. alla fine però la mia moto è sempre lì in garage che mi aspetta.. non ce la faccio a privarmi del piacere di poterla prendere.
so che anche per me sarà dura, ma per strada non riesco a godermela come vorrei... per cui, preferisco prendermi uno scooter per girare tutti i giorni e usare la moto come dio comanda fra i cordoli in tutta sicurezza....
Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:06 am
da gidea75
Tutti con la stessa malattia, vedo ... dev'essere stagione ...
A mio personale parere, vendi la tua e prendi una solo pista ... i motivi sono diversi:
1) la tua sta bene ed è recente, può ancora valere qualcosa sul mercato dell'usato.
2) è una naked, che in pista non è mai la scelta migliore (una scivolata e rischi di grattare di tutto)
3) dovresti comunque spenderci dei soldi sopra per prepararla.
Con 2500-3000 euro si trovano tante moto più specializzate, già belle e pronte per l'uso che ne vuoi fare, chi te lo fa fare di "massacrare" una moto che hai comprato nuova?
Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:13 am
da kuposh87
gidea75 ha scritto:Tutti con la stessa malattia, vedo ... dev'essere stagione ...
A mio personale parere, vendi la tua e prendi una solo pista ... i motivi sono diversi:
1) la tua sta bene ed è recente, può ancora valere qualcosa sul mercato dell'usato.
2) è una naked, che in pista non è mai la scelta migliore (una scivolata e rischi di grattare di tutto)
3) dovresti comunque spenderci dei soldi sopra per prepararla.
Con 2500-3000 euro si trovano tante moto più specializzate, già belle e pronte per l'uso che ne vuoi fare, chi te lo fa fare di "massacrare" una moto che hai comprato nuova?
cbr 600 2003?

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:18 am
da Essevuista Inside
personalmente sarebbe IMPOSSIBILE privarmi giornalmente solo del piacere di sentirla accesa, a scapito di uno sputer.
La moto la devo vivere quotidianamente, 5 - 6 pistate l'anno (ad andar bene) non basterebbero mai a sopperire alla mia continua voglia di moto

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:23 am
da gidea75
kuposh87 ha scritto: cbr 600 2003?

... per esempio ... ma anche una SV-S avrebbe i suoi perché, primo fra tutti che si trova con due spiccioli.
Essevuista Inside ha scritto: La moto la devo vivere quotidianamente, 5 - 6 pistate l'anno (ad andar bene) non basterebbero mai a sopperire alla mia continua voglia di moto
... lo pensavo anch'io Paolì, ma le prospettive possono cambiare. Tu giustamente dici che non potresti rinunciare al piacere quotidiano, ma se come per Kuposh questo piacere quotidiano non c'è, ti restano solo bollo e assicurazione che hai pagato e la moto ferma per settimane.
Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:27 am
da Essevuista Inside
gidea75 ha scritto:
... lo pensavo anch'io Paolì, ma le prospettive possono cambiare. Tu giustamente dici che non potresti rinunciare al piacere quotidiano, ma se come per Kuposh questo piacere quotidiano non c'è, ti restano solo bollo e assicurazione che hai pagato e la moto ferma.
giustissimo Giò, infatti il mio è un discorso personalissimo.
Se viene scemando la voglia di usarla quotidianamente per strada, allora la cosa più sensata è fare il passo solo pista

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:29 am
da _GM_
Guarda, io sono motociclista il week-end e scooterista del lunedì al venerdi.
Se lo usi esclusivamente per la città, son d'accordo altrimenti lascia stare.
Poi ovviamente dipende dallo scooter, io ho un Sh 150 che per il traffico milanese è fantastico, fuori porta l'ho provato qualche volta (mi son fatto pure il Ghisallo

) e ovviamente è un pesce fuor d'acqua.
Per il discorso solopista, dato che la tua Sv è recente, son d'accordo con Gidea

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:30 am
da kuposh87
gidea75 ha scritto:kuposh87 ha scritto: cbr 600 2003?

... per esempio ... ma anche una SV-S avrebbe i suoi perché, primo fra tutti che si trova con due spiccioli.
Essevuista Inside ha scritto: La moto la devo vivere quotidianamente, 5 - 6 pistate l'anno (ad andar bene) non basterebbero mai a sopperire alla mia continua voglia di moto
... lo pensavo anch'io Paolì, ma le prospettive possono cambiare. Tu giustamente dici che non potresti rinunciare al piacere quotidiano, ma se come per Kuposh questo piacere quotidiano non c'è, ti restano solo bollo e assicurazione che hai pagato e la moto ferma per settimane.
senza contare il divoletto sulla spalla destra che dice " vai a sgrattugiare su per i monti" mentre l angioletto sull altra spalla " ma ndo vai a rischiare la pellaccia??? "
l è dura tutte le domeniche così

almeno elimino il problema alla radice

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:31 am
da Robindohh
Te ne pentirai...

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:32 am
da kuposh87
_GM_ ha scritto:Guarda, io sono motociclista il week-end e scooterista del lunedì al venerdi.
Se lo usi esclusivamente per la città, son d'accordo altrimenti lascia stare.
Poi ovviamente dipende dallo scooter, io ho un Sh 150 che per il traffico milanese è fantastico, fuori porta l'ho provato qualche volta (mi son fatto pure il Ghisallo

) e ovviamente è un pesce fuor d'acqua.
Per il discorso solopista, dato che la tua Sv è recente, son d'accordo con Gidea

pensavo tipo ad un burgman 250 , adatto anche per fare qualche girata , metti qualche volta voglio andare all 5 terre con la ragazza, è comodissimo come sputer....
Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:35 am
da kuposh87
Robindohh ha scritto:Te ne pentirai...

siamo all 8 di giugno... uscite ancora 0... 500 km fatti in città fra le rotonde... dovrei rimpiangere questi? ho le renne che mi sputano cera negli occhi ogni volta che mi vedono
è un passo che avevo preventivato, solo non pensavo così presto....
Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:36 am
da indegno2000
kuposh87 ha scritto:
pensavo tipo ad un burgman 250 , adatto anche per fare qualche girata , metti qualche volta voglio andare all 5 terre con la ragazza, è comodissimo come sputer....
io l'ho avuto...era di una comodità incredibile!! il passeggero era letteralmente in poltrona!!
i consumi...io per venirci in ufficio facevo in media i 22-25 km/l...pagavo 'na caxxata di bollo e di assicurazione...CAXXO L'HO VENDUTO A FARE??? PORC!!!

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:38 am
da Blasco
La pista è la pista e su questo non si discute...io personalmente non riuscirei a rinunciare anche se per 3 volte l'anno di uscire con la combriccola per fare due pieghe in compagnia e sparare 4 caxxate al bar

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:44 am
da _GM_
Si per il tuo utilizzio stare appunto nella fascia 250/300.
La scelta è ampia, devi solo scegliere se lo preferisci a ruote alte/basse, passo lungo/corto

Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 10:50 am
da kuposh87
_GM_ ha scritto:Si per il tuo utilizzio stare appunto nella fascia 250/300.
La scelta è ampia, devi solo scegliere se lo preferisci a ruote alte/basse, passo lungo/corto

io starei nella fascia burgman et similia... quindi si 250/300 max e passo lungo, ruote basse
consigli anche per lo scooter?
EDIT : questo qui???
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/bu ... sg=3179910" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 11:34 am
da _GM_
Il Burgman è una bella poltrona anche se cercherei un mezzo con meno chilometri.
La via di mezzo tra passo lungo/corto, può essere l'xmax 250, però il motore è fiacchetto.
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/x- ... sg=3181505" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Crisi M(otocicl)ISTICA
Inviato: mer giu 08, 2011 11:39 am
da kuposh87
_GM_ ha scritto:Il Burgman è una bella poltrona anche se cercherei un mezzo con meno chilometri.
La via di mezzo tra passo lungo/corto, può essere l'xmax 250, però il motore è fiacchetto.
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/x- ... sg=3181505" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
più di 1000 euro non vorrei spendere, visto che devo mettere mano al portafogli anche per la moto
