Pagina 1 di 1

Maniglione passeggero alternativo

Inviato: lun giu 13, 2011 12:31 pm
da Taz
Buongiorno a tutti!

Vi spiego la faccenda...

Ieri sono andato ad un moto raduno in quel di Parabiago (MI) con la mia sv 650 k4 e la ragazza, si è girato tutto il giorno a velocità moderata all'interno dei vari paesi (quindi si parla di dossi lastricati e via dicendo) nulla di impegnativo ma proprio per questo a fine giornata la mia zavorrina si è "lamentata" che le facevano male braccia e polsi a forza di stare attaccata al maniglione posteriore. Effettivamente anche io sono sempre stato un po' dubbioso in merito a quella maniglia :-? .

Ora la mia domana è: secondo voi è possibile realizzare un maniglione artigianale sullo stile della FZ6 per capirci? Vi chiedo questo perchè mi pare molto più comodo come posizione è potrebbe risolvermi il problema.

:lol2:

Re: Maniglione passeggero alternativo

Inviato: lun giu 13, 2011 12:51 pm
da Arroino86
Intendi 2 magniglie laterali, stile cbf 600? Magari un tornitore riesce a farle, poi bisogna vedere però quanto chiede.... in ogni caso sono interessato anche io all'argomento: dato che con l'essevù ci viaggio con signora al seguito ogni gabola per migliorare il suo comfort è ben accetta! :angelo:

Re: Maniglione passeggero alternativo

Inviato: lun giu 13, 2011 1:18 pm
da picipist
maniglie dell'amore :asd2:

http://cgi.ebay.it/CUINTURA-MANIGLIE-PA ... 0380744672" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Maniglione passeggero alternativo

Inviato: lun giu 13, 2011 1:21 pm
da cqdoule
bauletto e fai 2 piccioni con una fava.
ti assicuro che con il bauletto e poggiaschiena bruttissimo, se non fai il pazzo nn ci sara neanche piu bisogno di mantenersi.
tra l altro ci si puo tenere alle staffe del bauletto che sono piu laterali. parlo delle givi, le piu diffuse.

Re: Maniglione passeggero alternativo

Inviato: lun giu 13, 2011 1:32 pm
da Arroino86
vero, il bauletto aiuta. Il problema è che il baule dietro è più un aiuto psicologico che altro: non è sicuro appoggiarcisi seriamente dato che comunque sono attacchi di plastica.... e il problema è più che altro in frenata: è quello il momento in cui la mia lei vuole tenersi a qualcosa di solido.
Gli attacchi laterali sono buoni per questo, ma sono un po' in basso. Le valigie laterali invece sono ottime: io ho le E36 givi (brutte da morire, ma chissene) che hanno una bella maniglia in cima. La passeggera dice di trovarsi moooolto meglio rispetto al maniglione posteriore dato che la posizione delle braccia è più naturale. Il fatto è non andiamo sempre in giro con il tris di valigie montate....

Re: Maniglione passeggero alternativo

Inviato: lun giu 13, 2011 2:13 pm
da Taz
Per il discorso bauletti mi sembra valido ma forse un po esagerato anche perchè comprarli per usarli come appoggi ... come dire non mi sembra una grande idea ... uno di questi giorni dovrei smontare la maniglia e vedere un po' come è costruita ...

In ogni caso deve essere un problema già noto in suzuki perchè guarda caso sulla nuova gladius ci sono già quelle laterali ... :lol:

Re: Maniglione passeggero alternativo

Inviato: mar giu 14, 2011 10:21 am
da maxim
Anche io ho lo stesso problema, ma la soluzione migliore, secondo me e che non ha la necessità di fare modifiche è la classica fettuccina in stile Vespa, ve la ricordate?

Immagine

Io volevo montare qualcosa del genere anche un po più lunga per essere più comoda ed in modo che quando non la usi la si può ripiegare sotto la sella.

Re: Maniglione passeggero alternativo

Inviato: mar giu 14, 2011 10:41 am
da Robindohh
Per le frenate metti un triboseat e risolvi, la dolce si terrà con le terga anzichè con lae mani 8)

Re: Maniglione passeggero alternativo

Inviato: mar giu 14, 2011 1:11 pm
da Taz
@ maxim, potrebbe essere una soluzione ma credo che tenersi così centralmente dia grande sicurezze in più nelle frenate praticamente ti accorttocci su te stesso e quello davanti...

@ robindohh, il problema non è la frenata in se ma il continuo avanti e indietro e le ovvie sollecitazioni che si procurano braccia e polsi. Ovviamente siamo in moto non pretendo il confort di una da viaggio ma almeno alleviare un po' gli sforzi.

Tra l'altro ieri cercando in internet ho trovato queste:

Immagine
http://www.motoblog.it/post/15703/inter ... vinxx-grip" onclick="window.open(this.href);return false;

Personalmente non mi piacciono e poi la mia ragazza è minuta e non arriva fino al serbatoio ma magari a qualcuno interessa.