Pagina 1 di 1
Una ducati vincente
Inviato: lun giu 27, 2011 6:07 pm
da Robindohh
La multistrada si rivela tale oltre che di nome, di fatto
http://www.motoblog.it/post/30328/la-mu ... climb-2011
Su un percorso in salita variabile dall'asfalto pulito e liscio a quello in pessime condizioni fino alla strada bianca, la "tuttoterreno" di borgo panigale tiene fede al suo nome vincendo a mani basse e segnando il nuovo record.
Mi immagino i piloti delle altre moto borbottare:
" e certo con erogazione, antislittamento e sospensioni regolabili a seconda del terreno bonciboncibonbonbon"
Una dimostrazione che tutto il lavoro ducati non serve solo per far vedere agli amici il display multifunzione al bar
P.S.
Quanti kili di loctite avranno usato? non hà perso nemmeno un bullone

Re: Una ducati vincente
Inviato: lun giu 27, 2011 6:19 pm
da pike
Robindohh ha scritto:Quanti kili di loctite avranno usato? non hà perso nemmeno un bullone

O forse hanno serrato tutte le viti prima di ogni prova

Re: Una ducati vincente
Inviato: lun giu 27, 2011 7:21 pm
da ^Juza^
non vorrei sbagliarmi .anche se adoro questa moto ..ma se non erro nella sua categoria erano solo 4 ducati MS .... ma forse ricordo male
Re: Una ducati vincente
Inviato: lun giu 27, 2011 8:30 pm
da jessi james
ha vinto anche l'anno scorso..
Re: Una ducati vincente
Inviato: lun giu 27, 2011 8:36 pm
da stenur
3 ms contro una sola superduke con manubrio da cross...bonci paparapaponci..
http://www.usacracing.com/ppihc/ts/2011" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Una ducati vincente
Inviato: lun giu 27, 2011 8:45 pm
da ^Juza^
allora non ricordavo male

Re: Una ducati vincente
Inviato: mar giu 28, 2011 1:00 am
da Hyperion
stenur ha scritto:3 ms contro una sola superduke con manubrio da cross...bonci paparapaponci..
http://www.usacracing.com/ppihc/ts/2011" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e prende paga dalla TM 660 SMX e dalla Aprilla SXV...

Re: Una ducati vincente
Inviato: mar giu 28, 2011 8:45 pm
da motogatto
Hyperion ha scritto:stenur ha scritto:3 ms contro una sola superduke con manubrio da cross...bonci paparapaponci..
http://www.usacracing.com/ppihc/ts/2011" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e prende paga dalla TM 660 SMX e dalla Aprilla SXV...

Non mi sembra .. guardando il Finish time (non i parziali...)
Stuart Sinclair - Aprilla,SXV - 11:27.396
Gary Trachy - TM,660SMX - 11:32.004
Carlin Dunne - Ducati MTS1200 -
11:11.329
Re: Una ducati vincente
Inviato: mar giu 28, 2011 9:14 pm
da Pal
Re: Una ducati vincente
Inviato: mer giu 29, 2011 12:09 am
da Hyperion
motogatto ha scritto:Hyperion ha scritto:stenur ha scritto:3 ms contro una sola superduke con manubrio da cross...bonci paparapaponci..
http://www.usacracing.com/ppihc/ts/2011" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e prende paga dalla TM 660 SMX e dalla Aprilla SXV...

Non mi sembra .. guardando il Finish time (non i parziali...)
Stuart Sinclair - Aprilla,SXV - 11:27.396
Gary Trachy - TM,660SMX - 11:32.004
Carlin Dunne - Ducati MTS1200 -
11:11.329
Fino a stamattina non c'erano i dati della corsa, ma solo delle prove.
Ad ogni modo, con metà cilindrata circa sono andati quasi uguali...

in salita in quota (dai 3000 ai 4500 m)

... ed hanno dato la paga alle altre 2 1200 presenti...
Re: Una ducati vincente
Inviato: mer giu 29, 2011 10:34 am
da motogatto
Hyperion ha scritto:[(...)
Fino a stamattina non c'erano i dati della corsa, ma solo delle prove.
Ad ogni modo, con metà cilindrata circa sono andati quasi uguali...

in salita in quota (dai 3000 ai 4500 m)

... ed hanno dato la paga alle altre 2 1200 presenti...
Secondo me credo in una corsa come la PIkes Peak, tortuosa e con molti tratti sterrati, non siano la cubatura e/o la potenza massima a contare di più, rispetto a ripresa ed agilità; quindi mi sembra abbastanza normale che moto pensate per quei percorsi siano performanti quanto o più di altre meno "dedicate", senza contare poi anche quanto la capacità del pilota (o meglio dell'accoppiata pilota-moto) faccia la differenza

Re: Una ducati vincente
Inviato: mer giu 29, 2011 10:54 am
da stenur
motogatto ha scritto:Hyperion ha scritto:[(...)
Fino a stamattina non c'erano i dati della corsa, ma solo delle prove.
Ad ogni modo, con metà cilindrata circa sono andati quasi uguali...

in salita in quota (dai 3000 ai 4500 m)

... ed hanno dato la paga alle altre 2 1200 presenti...
Secondo me credo in una corsa come la PIkes Peak, tortuosa e con molti tratti sterrati, non siano la cubatura e/o la potenza massima a contare di più, rispetto a ripresa ed agilità; quindi mi sembra abbastanza normale che moto pensate per quei percorsi siano performanti quanto o più di altre meno "dedicate", senza contare poi anche quanto la capacità del pilota (o meglio dell'accoppiata piolta-moto) faccia la differenza


solo perchè hai una multistrada..
Re: Una ducati vincente
Inviato: mer giu 29, 2011 11:00 am
da motogatto
stenur ha scritto:motogatto ha scritto:Hyperion ha scritto:[(...)
Fino a stamattina non c'erano i dati della corsa, ma solo delle prove.
Ad ogni modo, con metà cilindrata circa sono andati quasi uguali...

in salita in quota (dai 3000 ai 4500 m)

... ed hanno dato la paga alle altre 2 1200 presenti...
Secondo me credo in una corsa come la PIkes Peak, tortuosa e con molti tratti sterrati, non siano la cubatura e/o la potenza massima a contare di più, rispetto a ripresa ed agilità; quindi mi sembra abbastanza normale che moto pensate per quei percorsi siano performanti quanto o più di altre meno "dedicate", senza contare poi anche quanto la capacità del pilota (o meglio dell'accoppiata piolta-moto) faccia la differenza


solo perchè hai una multistrada..

.... ma non una 1.200

....
(e proprio io confermo al regola riguardo la capacità del pilota.. in negativo intendo...

)
Re: Una ducati vincente
Inviato: mer giu 29, 2011 11:17 am
da Hyperion
motogatto ha scritto:Secondo me credo in una corsa come la PIkes Peak, tortuosa e con molti tratti sterrati, non siano la cubatura e/o la potenza massima a contare di più, rispetto a ripresa ed agilità; quindi mi sembra abbastanza normale che moto pensate per quei percorsi siano performanti quanto o più di altre meno "dedicate", senza contare poi anche quanto la capacità del pilota (o meglio dell'accoppiata piolta-moto) faccia la differenza

Ovvio...
Però altitudine e pendenza contano di più per moto di piccola cubatura; e poi "vincere" una corsa in cui 3 moto su 4 sono multistrada dice poco... magari non per l'addetto al reparto marketing, ma a me non viene in mente una "ducati vincente" per questo.
PS adoro la multi, sia vecchia che nuova.

Re: Una ducati vincente
Inviato: mer giu 29, 2011 12:12 pm
da motogatto
Hyperion ha scritto:motogatto ha scritto:Secondo me credo in una corsa come la PIkes Peak, tortuosa e con molti tratti sterrati, non siano la cubatura e/o la potenza massima a contare di più, rispetto a ripresa ed agilità; quindi mi sembra abbastanza normale che moto pensate per quei percorsi siano performanti quanto o più di altre meno "dedicate", senza contare poi anche quanto la capacità del pilota (o meglio dell'accoppiata piolta-moto) faccia la differenza

Ovvio...
Però altitudine e pendenza contano di più per moto di piccola cubatura; e poi "vincere" una corsa in cui 3 moto su 4 sono multistrada dice poco... magari non per l'addetto al reparto marketing, ma a me non viene in mente una "ducati vincente" per questo.
PS adoro la multi, sia vecchia che nuova.

Sono d'accordo con te, in effetti sarebbe meglio che ci fossero altre concorrenti in quella categoria "maxi enduro"
(chissa come se la caverebbe un GS o meglio ancora una HP2!

)
PS: ed io adoro le moto "valide", non solo quella che posseggo (e ad esempio ho sempre ritenuto la SV una di queste

)
