lar14 ha scritto:L'11 marzo 2011 ho acquistato una sv 650 del 2001 con 8000km (uni-proprietario), adesso ne ha 11000k.
La moto è a dir poco perfetta, tranne qualche piccolo raschietto ma nulla di che, ma sinceramente esteticamente non mi piace tanto, perchè è molto "tondeggiante", a me piacciono le "spigolose" come il modello nuovo...
PENSAVO di venderla (molto a malincuore

) e di prendermi una ad iniezione...
Qui vi chiedo un consigli, o una bella sv 650 (mod. nuovo) oppure una bella ducati monster 620.
Certo il mio obbiettivo sarebbe una Honda cbr con colorazione hrc ma di certo con circa 2000€ non c'è la farei

...
cosa mi consigliate?
Io vorrei anche una ad iniezione per avere meno rotture di scatole con la carburazione.
So che quella a carburatore è più veloce ma a me serve una moto da battaglia, che mi faccia consumare poco, che non mi dia problemi e che mi dia la possibilità di macinare tanti km sia d'inverno che d'estate, anche perché non ho la macchina, (ogni tanto la frego da mio padre

)
Cosa mi consigliate?
Io non capisco: 3 mesi fa hai preso una moto che non ti piaceva, eppure l'hai comprata... dici ti ci trovi bene ma la vuoi vendere... ed allora quali sono stati i motivi di comprare quella moto?
La versione a carburatori non ha problemi con la carburazione (davvero, non so di che problemi stai parlando; l'unico problema serio che ha è il regolatore di tensione che può partire, ed è un problema noto e risolvibile con poco); se intendi l'allineamento dei carburatori, lo puoi tranquillamente non fare, quello non è un problema, la moto viaggia un po' più tonda.
Ti piacciono le linee spigolose, e ti vuoi comprare un monster 620...
E per inciso, la versione ad iniezione della sv non va più piano di quella a carburatori, anzi ha una manciata di cv in più.
E sempre per inciso, quei cv in più contano ZERO.
In definitiva: io ti posso anche consigliare il modello ad iniezione, problemi non ne ha, consumare consuma poco.
Ma credo che come prima cosa tu debba mettere chiarezza nelle tue idee, perchè mi sembrano un po' contorte.