non mi prendete per pazzo! voglio cambiare la mia bambina

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
lar14
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650

non mi prendete per pazzo! voglio cambiare la mia bambina

Messaggio da lar14 » dom lug 10, 2011 3:14 pm

L'11 marzo 2011 ho acquistato una sv 650 del 2001 con 8000km (uni-proprietario), adesso ne ha 11000k.
La moto è a dir poco perfetta, tranne qualche piccolo raschietto ma nulla di che, ma sinceramente esteticamente non mi piace tanto, perchè è molto "tondeggiante", a me piacciono le "spigolose" come il modello nuovo...
PENSAVO di venderla (molto a malincuore :sob: ) e di prendermi una ad iniezione...
Qui vi chiedo un consigli, o una bella sv 650 (mod. nuovo) oppure una bella ducati monster 620.
Certo il mio obbiettivo sarebbe una Honda cbr con colorazione hrc ma di certo con circa 2000€ non c'è la farei :lol2: ...
cosa mi consigliate?
Io vorrei anche una ad iniezione per avere meno rotture di scatole con la carburazione.
So che quella a carburatore è più veloce ma a me serve una moto da battaglia, che mi faccia consumare poco, che non mi dia problemi e che mi dia la possibilità di macinare tanti km sia d'inverno che d'estate, anche perché non ho la macchina, (ogni tanto la frego da mio padre :P)
Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di lar14 il dom lug 10, 2011 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.

lar14
Mototurista
Mototurista

Re: non mi prendete per pazzo!

Messaggio da lar14 » dom lug 10, 2011 3:16 pm

consigliatemi anche altre moto...

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom lug 10, 2011 3:19 pm

Quindi ti serve una moto eterna, che consumi poco, che chieda poca manutenzione, ognitempo, un pò sportiva. Giusto?
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: non mi prendete per pazzo!

Messaggio da Denix79 » dom lug 10, 2011 3:23 pm

Ti consiglio una sv 650 99-02. Cioè quella che hai già. Ce l'ho pure io da quattro anni e fatti 30000 km. Usata sempre tutto l'anno compreso inverni sottozero a milano. Usata anche in pista.manutenzione ogni 8000 km oli filtri candele. Zero rotture e stra affidabile. Perchè cambiarla? A 2000 € ci compri ben poco.

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

lar14
Mototurista
Mototurista

Messaggio da lar14 » dom lug 10, 2011 3:25 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Quindi ti serve una moto eterna, che consumi poco, che chieda poca manutenzione, ognitempo, un pò sportiva. Giusto?
esatto! il mio budget è un pò limitato (2000€)
mi posso anche accontentare, non voglio una cbr 1000 o una gsx r :fuori: (cioè anche non molto veloce)

lar14
Mototurista
Mototurista

Re: R: non mi prendete per pazzo!

Messaggio da lar14 » dom lug 10, 2011 3:28 pm

Denix79 ha scritto:Ti consiglio una sv 650 99-02. Cioè quella che hai già. Ce l'ho pure io da quattro anni e fatti 30000 km. Usata sempre tutto l'anno compreso inverni sottozero a milano. Usata anche in pista.manutenzione ogni 8000 km oli filtri candele. Zero rotture e stra affidabile. Perchè cambiarla? A 2000 € ci compri ben poco.

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
hai ragione, ma PENSO che una ad iniezione non chiede la carburazione (invernale-estiva) e da meno rogne
almeno penso non ne so molto di moto ad iniezione... :P

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Re: non mi prendete per pazzo! voglio cambiare la mia bambin

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom lug 10, 2011 3:30 pm

Guarda, Denix mi ha preceduto.
Se non ti piace la linea è un conto, ma per il resto credo che tu abbia già un bel giochino da sfruttare ;)
Io francamente tutti sti problemi per la carburazione non so quanto ci siano...
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » dom lug 10, 2011 3:42 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Guarda, Denix mi ha preceduto.
Se non ti piace la linea è un conto, ma per il resto credo che tu abbia già un bel giochino da sfruttare ;)
I problemi arrivano quando si fà manutenzione in proprio in malomodo o peggio ci si mette le mani ad cazzum con modifiche pressapochiste..perchè di suo è ben difficile che abbia problemi.
Immagine

lar14
Mototurista
Mototurista

Messaggio da lar14 » dom lug 10, 2011 3:48 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:Guarda, Denix mi ha preceduto.
I problemi arrivano quando si fà manutenzione in proprio in malomodo o peggio ci si mette le mani ad cazzum con modifiche pressapochiste..perchè di suo è ben difficile che abbia problemi.
:up: qui a bari poche persone capiscono di moto... sono tutti scooteristi :noia: e non ne parliamo dei meccanici :gnurant:! pochi si salvano...
ma alla fine non è per questo che voglio cambiar moto, anche perché è un investimento, se mi prendo una ducati monster, a differenza della sv non è svalutata e la si può rivendere ad un costo leggermente inferiore, mentre la sv 01 posso modificarla quanto voglio ma non posso rivenderla ad un costo elevato perché la si trova (originale) a meno di 1700€...
ci sono tanti motivi del perché voglio cambiare moto

ciara80
Mototurista
Mototurista

Messaggio da ciara80 » dom lug 10, 2011 4:37 pm

io in 3 anni e 38000km mai avuto problemi di carburazione
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

lar14
Mototurista
Mototurista

Messaggio da lar14 » dom lug 10, 2011 4:44 pm

ciara80 ha scritto:io in 3 anni e 38000km mai avuto problemi di carburazione
si raga ho capito :D non è solo per la carburazione ma tanti coofattori

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » dom lug 10, 2011 6:13 pm

lar14 ha scritto:L'11 marzo 2011 ho acquistato una sv 650 del 2001 con 8000km (uni-proprietario), adesso ne ha 11000k.
La moto è a dir poco perfetta, tranne qualche piccolo raschietto ma nulla di che, ma sinceramente esteticamente non mi piace tanto, perchè è molto "tondeggiante", a me piacciono le "spigolose" come il modello nuovo...
PENSAVO di venderla (molto a malincuore :sob: ) e di prendermi una ad iniezione...
Qui vi chiedo un consigli, o una bella sv 650 (mod. nuovo) oppure una bella ducati monster 620.
Certo il mio obbiettivo sarebbe una Honda cbr con colorazione hrc ma di certo con circa 2000€ non c'è la farei :lol2: ...
cosa mi consigliate?
Io vorrei anche una ad iniezione per avere meno rotture di scatole con la carburazione.
So che quella a carburatore è più veloce ma a me serve una moto da battaglia, che mi faccia consumare poco, che non mi dia problemi e che mi dia la possibilità di macinare tanti km sia d'inverno che d'estate, anche perché non ho la macchina, (ogni tanto la frego da mio padre :P)
Cosa mi consigliate?
Io non capisco: 3 mesi fa hai preso una moto che non ti piaceva, eppure l'hai comprata... dici ti ci trovi bene ma la vuoi vendere... ed allora quali sono stati i motivi di comprare quella moto?
La versione a carburatori non ha problemi con la carburazione (davvero, non so di che problemi stai parlando; l'unico problema serio che ha è il regolatore di tensione che può partire, ed è un problema noto e risolvibile con poco); se intendi l'allineamento dei carburatori, lo puoi tranquillamente non fare, quello non è un problema, la moto viaggia un po' più tonda.
Ti piacciono le linee spigolose, e ti vuoi comprare un monster 620...
E per inciso, la versione ad iniezione della sv non va più piano di quella a carburatori, anzi ha una manciata di cv in più.
E sempre per inciso, quei cv in più contano ZERO.

In definitiva: io ti posso anche consigliare il modello ad iniezione, problemi non ne ha, consumare consuma poco.
Ma credo che come prima cosa tu debba mettere chiarezza nelle tue idee, perchè mi sembrano un po' contorte.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

tae4e
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora

Messaggio da tae4e » dom lug 10, 2011 6:20 pm

Mi pare di aver capito che il fattore fondamentale è che la moto non ti piace e preferisci uno smonter. Bene, se dai la moto indietro e investi altri 2000 euro (cosí mi pare di aver capito), cerca una bella s2r e vivi felice IMHO

Cmq giusto per rimanere nel coro io ho una sv del 2001 dal 2004, ci ho fatto 11000 chilometri e nessun problema di carburazione ne' in estate ne' in inverno, solo tagliandi regolari (olio, freni, filtri e candele)

Ma tu vai dove ti porta il cuore :wink:

LAMPS
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom lug 10, 2011 7:44 pm

scrivo solo peer aggiungere che il monster 620 cammina molto meno, è piu scomodo sprattutto per il passeggero, in città ti lessa in quanto raffreddato ad aria , è meno affidabile e la manutenzione è piu frequesnte e costosa, vedi tu... :-?

Poi la moto si sceglie piu col cuore che col cervello o gli occhi, si sà 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » dom lug 10, 2011 9:19 pm

Robindohh ha scritto:scrivo solo peer aggiungere che il monster 620 cammina molto meno, è piu scomodo sprattutto per il passeggero, in città ti lessa in quanto raffreddato ad aria , è meno affidabile e la manutenzione è piu frequesnte e costosa, vedi tu... :-?

Poi la moto si sceglie piu col cuore che col cervello o gli occhi, si sà 8)
straquotone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom lug 10, 2011 11:56 pm

Slice, Neeko. Slice.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun lug 11, 2011 12:05 am

neeko72 ha scritto:...how we said in roman english.....BUT A SLIDE OF BOTTOM CUTTED THIN THIN NEAR TO THE BONE? :lol:
Perché scusa? Le Bandit 650 le vendono ancora, no? :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun lug 11, 2011 12:17 am

Inoltre... i britannici direbbero "really Thin"... Comunque ottima idea...
...how we said stubborn english.....what about a thin slice of ass cut close to the bone?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun lug 11, 2011 12:23 am

Miché...
Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun lug 11, 2011 12:56 am

Nico... ti stai candidando a second finger?
Immagine

Rispondi