parere su preventivo
-
- Mototurista
- Moto: SV650S
parere su preventivo
Ciao Ragazzi, stamattina sono andato a farmi fare un preventivello per fare un upgrade ai freni della moto, che come sappiamo sono un pò quello che sono..sti due ragazzi di sto negozio mi hanno proposto tubi freno in treccia ant + post acciaio / acciaio (non chiedetemi che significa perche non lo so...), pastiglie davanti Performance Friction (sembrano siano molto valide) più pastiglie dietro marca van tutte bene, cambio olio manodopera, sui 300 euro....volendo aggiungere anche un pompa radiale (mi consigliano RCS), circa 500 euro tutto montato....mi sembra un pò tanto..o no? secondo voi?..
Grazie
Grazie
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: parere su preventivo
effettivamente poco non pare,
ma ti sei fatto dare i prezzo nel dettaglio? cioè quanto vengono le pastiglie, quanto i tubi ecc ecc?
ma ti sei fatto dare i prezzo nel dettaglio? cioè quanto vengono le pastiglie, quanto i tubi ecc ecc?
Nel quotare quanto scritto da Neeko72, l'esperienza del forum dice che prima di una radiale è molto, molto meglio cambiare le pinze, sulla SV 650.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
..lo immaginavo...mi pareva troppo..del tipo che basterebbe molto meno, tipo solo tubi in treccia e pastiglie valide ma non esagerate, un cambio di liquido...il fatto è che io le componenti le avrei anche trovate su Ebay, le pastiglie (proprio le CM55) e i tubi...il problema è l'installazione..io mi fermo al cambio olio motore e flitri..batteria..ma mettere mano ai freni non sono in grado..aggiungi che da me i meccanici di moto non ce ne sono tanti..anzi..non so..tra l'altro ste PFC girando su internet ho visto che sono molto racing..non è che correrei anche il rischio di rovinare i dischi?...il tipo li mi diceva che le CM55 sono pastiglie che non valgono na mazza..sono pastiglie da "tagliando"...ma considerando che preparano moto da pista..o che voglio inc...armi..neeko72 ha scritto:i tubi costano 80€mattcool ha scritto:Ciao Ragazzi, stamattina sono andato a farmi fare un preventivello per fare un upgrade ai freni della moto, che come sappiamo sono un pò quello che sono..sti due ragazzi di sto negozio mi hanno proposto tubi freno in treccia ant + post acciaio / acciaio (non chiedetemi che significa perche non lo so...), pastiglie davanti Performance Friction (sembrano siano molto valide) più pastiglie dietro marca van tutte bene, cambio olio manodopera, sui 300 euro....volendo aggiungere anche un pompa radiale (mi consigliano RCS), circa 500 euro tutto montato....mi sembra un pò tanto..o no? secondo voi?..
Grazie
le pasticche PFC costano circa 100€(troppo per un Sv, ti bastano delle CM55 da 60€)
pastiglie posteriori si mettono le originali che costano 25€
liquido freni costa 6€
tutto ciò richiede 1 ora di lavoro, calcolando la tariffa di un meccanico che è di 40-50€ l'ora il totale viene 250-260€...ergo ti stanno fregando 50 sacchi
se ti aggiungono una RCS e ti fanno dappero pagare 500€ il prezzo diventa giusto, e anzi anche un pelino basso....il problema di fondo è che per far frenare bene una SV non ti servono nè le performance friction ne la costosa brembo RCS...
Mattcool, tu con la moto che ci devi fare?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
strada, girate con gli amici, roba normale insomma...maggiore parte delle volte da solo e ogni tanto con la zavorrina..no pista..però vorrei che la frenata fosse più decisa..più mordace..non mi è mai piaciuta la frenata cosi come è..quando siamo su in due si allunga troppo e non mi da sicurezza..capisci?..pike ha scritto:Mattcool, tu con la moto che ci devi fare?
Eccome. CM55 vanno benissimo per fare tutto quello che ti occorre.
-
- Mototurista
neeko72 ha scritto:cambia meccanico...quello ti vuole mettere le PFC perchè evidentemente ha un ritorno economico a mettertele e non gliene frega nulla se poi a te effettivamente non servono...io questi li odio, lavorano solo grazie al fatto che la maggior parte dei motociclisti è poco pratico se non totalmente sprovveduto...
io le ho avute sulla mia R1 da pista...hanno bisogno di tempo per scaldarsi, sul bagnato non frenano una cippa e sono molto aggressive..in pista sono fantastiche ma, ti confermo, che ai dischi benissimo non fanno...
..ma si infatti, lo avevo intuito..in effetti su una moto come la mia non avrebbero senso e poi se mi rovinano i dischi va a finire che torno la e gliele faccio mangiare..sono poco socievole quando succedono ste cose..provero a girare di più...cmq grazie del consulto Neeko..sempre prezioso
-
- Mototurista
mattcool ha scritto:neeko72 ha scritto:cambia meccanico...quello ti vuole mettere le PFC perchè evidentemente ha un ritorno economico a mettertele e non gliene frega nulla se poi a te effettivamente non servono...io questi li odio, lavorano solo grazie al fatto che la maggior parte dei motociclisti è poco pratico se non totalmente sprovveduto...
io le ho avute sulla mia R1 da pista...hanno bisogno di tempo per scaldarsi, sul bagnato non frenano una cippa e sono molto aggressive..in pista sono fantastiche ma, ti confermo, che ai dischi benissimo non fanno...
..ma si infatti, lo avevo intuito..in effetti su una moto come la mia non avrebbero senso e poi se mi rovinano i dischi va a finire che torno la e gliele faccio mangiare..sono poco socievole quando succedono ste cose..provero a girare di più...cmq grazie del consulto Neeko..sempre prezioso
...accidenti se ci fosse un Neeko anche qui nella mia zona, farei installare le cosa da lui...non c'è un caxxo da fare signori...tutti i meccanici sono dei ladri, e basta...appena possono ti spillano soldi..
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
non credo serva dirlo,mattcool ha scritto: ...accidenti se ci fosse un Neeko anche qui nella mia zona, farei installare le cosa da lui...non c'è un caxxo da fare signori...tutti i meccanici sono dei ladri, e basta...appena possono ti spillano soldi..
ma NON TUTTI,
non generalizzare solo perchè nella tua zona ancora non ne hai trovato uno come si deve.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
almeno qualcuno che lo dice c'è..sniper765 ha scritto:non credo serva dirlo,mattcool ha scritto: ...accidenti se ci fosse un Neeko anche qui nella mia zona, farei installare le cosa da lui...non c'è un caxxo da fare signori...tutti i meccanici sono dei ladri, e basta...appena possono ti spillano soldi..
ma NON TUTTI,
non generalizzare solo perchè nella tua zona ancora non ne hai trovato uno come si deve.
se la gente sapesse cosa costa mettere su un'officina e mantenerla aperta non aprirebbe la bocca accusando a sproposito...
ci sono dei disonesti,ma ci sono tanti onesti...e se la gente non fosse pigra all'inverosimile si informerebbe meglio prima di spendere male i propri soldi.

-
- Pilota Ufficiale
ma dove hai letto che ho detto che sono autorizzati a prendere per i fondelli gli ignari clienti???
sarà un caso ma ho molte amicizie legate al mondo delle moto e di tutte le officine che conosco posso parlare in positivo..poi ci sono i farabutti e non l'ho negato e mai lo farò,ma ci sono anche tanti onesti in giro..non è giusto sparare a alzo 0 contro tutti indistintamente.
e poi ho ben detto che se ci si informa visto che i mezzi non mancano di sicuro oggi gli ignari diventano meno ignari e la selezione naturale verso i disonesti arriva automatica..
sarà un caso ma ho molte amicizie legate al mondo delle moto e di tutte le officine che conosco posso parlare in positivo..poi ci sono i farabutti e non l'ho negato e mai lo farò,ma ci sono anche tanti onesti in giro..non è giusto sparare a alzo 0 contro tutti indistintamente.
e poi ho ben detto che se ci si informa visto che i mezzi non mancano di sicuro oggi gli ignari diventano meno ignari e la selezione naturale verso i disonesti arriva automatica..
-
- Pilota Ufficiale
Diciamo pure che hai dato il tuo significato a quel che ho scritto io,ma in realtà sai perfettamente cosa intendo...non ho detto che sono autorizzati a spennare alcun cliente e non sono tanto scemo da pensarlo..
spesso però la gente tira a dare dei ladri a persone che fanno solo onestamente il loro lavoro..io mi sono sicuramente preso del ladro un sacco di volte perchè invece di fare sconti assurdi facevo sconti normali..e dire che manco sono tenuto a farli,ma accontentare la gente spesso è molto difficile se nn quasi impossibile..coi costi di un'attività poi manco a dirlo.
e poi il cliente non ha il dovere di informarsi,ma è suo unico guadagno farlo per evitare a priori fregate...o sbaglio? non credo mica...
poi come sempre che ne sappiamo che domande ha realmente posto il ragazzo in officina? dai mò che sai anche te come gira...
io ho il vizio di chiedere che uso ne deve fare il cliente con ogni cosa mi si ponga il dubbio della scelta avanti a me,ma non tutti ce l'hanno sto vizio..
io non accuso nessuno a priori..ed è odioso farlo sparando ovunque a alzo 0.
spesso però la gente tira a dare dei ladri a persone che fanno solo onestamente il loro lavoro..io mi sono sicuramente preso del ladro un sacco di volte perchè invece di fare sconti assurdi facevo sconti normali..e dire che manco sono tenuto a farli,ma accontentare la gente spesso è molto difficile se nn quasi impossibile..coi costi di un'attività poi manco a dirlo.
e poi il cliente non ha il dovere di informarsi,ma è suo unico guadagno farlo per evitare a priori fregate...o sbaglio? non credo mica...
poi come sempre che ne sappiamo che domande ha realmente posto il ragazzo in officina? dai mò che sai anche te come gira...
io ho il vizio di chiedere che uso ne deve fare il cliente con ogni cosa mi si ponga il dubbio della scelta avanti a me,ma non tutti ce l'hanno sto vizio..
io non accuso nessuno a priori..ed è odioso farlo sparando ovunque a alzo 0.
-
- Mototurista
mi rincresce avere offeso qualcuno del mestiere mi pare di capire, a sto punto mi sento tirato in ballo perchè la mia affermazione evidentemente scotta un pò troppo...il problema è che pochissime persone (ma veramente una percentuale esigua) sono in grado di capire se ti stanno tirando una fregatura o no..uno può andare a naso ma come fai a sapere..o te ne intendi veramente o vai in fiducia...come fai a sapere se spendi 300 euro e sono spesi bene dal primo all'ultimo o no..facendo il venditore anche io so che significa intortare le persone e in questo momento economico difficile praticamente lo fanno tutti se possono, tranne forse pochissimi dai..mossi da cosa? passione? e campi solo con quella? gli onesti ormai si contano davvero sulle dita di una mano.. non nascondiamoci dietro un dito, uno del mestiere capisce dopo due minuti se il suo interlocutore è afferrato in materia o no..io lo ammetto non sono un intenditore ma sentivo puzza di inxulata e ho chiesto qui..
Inoltre credo che siccome le moto sono inequivocabilmente diventate un bene di lusso, ecco che in maniera maggiore rispetto alle officine per auto, gli operatori ci mangiano su..
Per il discorso dell'essere pigri all'inverosimile, per inciso era solo il primo che mi facevo fare, avrei sicuramente sentito altre campane anche se ripeto, qui da me scarseggiano un pò..
Inoltre credo che siccome le moto sono inequivocabilmente diventate un bene di lusso, ecco che in maniera maggiore rispetto alle officine per auto, gli operatori ci mangiano su..
Per il discorso dell'essere pigri all'inverosimile, per inciso era solo il primo che mi facevo fare, avrei sicuramente sentito altre campane anche se ripeto, qui da me scarseggiano un pò..
-
- Smanettone
- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
anche se ti hanno risposto già in tanti ti dico anche io la mia. Io alla mia moto ho messo tubi in treccia solo all'anteriore e pastiglie ferodo platinum e ti posso assicurare che non sento il bisogno di pompe o pinze più potenti (ovviamente parliamo dell'uso che hai descritto tu, che poi è anche l'uso che ne faccio io più o meno). Con questi pezzi vai a spendere massimo 150 euro di materiale (olio compreso che costa nemmeno 10 euro) e se non te la senti di fare tu il lavoro un'ora di meccanico, spendendo intorno ai 200 euro 
quindi anche secondo me non devi stare a spendere soldi con componenti che alla fine non sfrutteresti nemmeno
LAMPS!

quindi anche secondo me non devi stare a spendere soldi con componenti che alla fine non sfrutteresti nemmeno

LAMPS!
Frank on SV650 "AoZora"

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
lascia stare il tubo freno posteriore, ti tieni in tasca qualcosa

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
Tutto fa brodo, ed il tubo freno posteriore lo trovo anche io inutile 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Allora,io che sono barbone dentro e taccagno fuori ti dico:
CM55 e tubi freno,basta.
Io ho su CM55,radiale Nissin e tubi de gomma de serie e frena da paura!Avrò speso 200 euro....
CM55 e tubi freno,basta.
Io ho su CM55,radiale Nissin e tubi de gomma de serie e frena da paura!Avrò speso 200 euro....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Leggero OT... a proposito di CM55: pure a voi se si frena leggermente (non una pinzata decisa) fischiano?

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Postino
- Moto: sv 650
- Nome: Idra
A me hanno chiesto 210 euro solo per i tubi in treccia davanti e dietro...quindi direi che alla fine basta girare e trovare chi ti chiede ti meno,e ovviamente sincerarsi che non significhi avere un servizio più scadente ma semplicemente più onesto.