Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Messaggio da _GM_ » gio set 08, 2011 10:34 am

Immagine

:asd:
Ultima modifica di _GM_ il mer set 28, 2011 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Essevuista Inside » gio set 08, 2011 10:36 am

ducati streetfighter 848 of course :asd:

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7883
Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
Località: Torino

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Doug Henry » gio set 08, 2011 10:54 am

Quella si che mi piace........... armatotale :asd2:
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da supercaif » gio set 08, 2011 10:56 am

sti gran....
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio set 08, 2011 11:17 am

Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale :asd2:
Se non ha l'erogazione dell'848 sì. :asd2:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da supercaif » gio set 08, 2011 11:22 am

Tia_from_romagna! ha scritto:
Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale :asd2:
Se non ha l'erogazione dell'848 sì. :asd2:


non avendola mai provata, giusto per capire, che problema ha l'erogazione dell'848?
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

R: Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio set 08, 2011 1:17 pm

supercaif ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:
Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale :asd2:
Se non ha l'erogazione dell'848 sì. :asd2:


non avendola mai provata, giusto per capire, che problema ha l'erogazione dell'848?
Mah niente...si sveglia giusto attorno ai 7000...
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 21006
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da sniper765 » gio set 08, 2011 3:39 pm

mhmh interessante...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da TkMatt » gio set 08, 2011 6:48 pm

la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa :) Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da killeradicator » gio set 08, 2011 7:07 pm

TkMatt ha scritto:la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa :) Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked

beh ormai la piccola cilindrata è diventata 900 per i bicilindrici, il che già di per sè non ha alcun senso su una naked, visto che la coppia ai bassi ce l'hanno anche con 200cc in meno e l'allungo non l'avranno mai neanche con 200cc in più, senza contare che consumano come elicotteri e sono scorbutici come pochi.
però son divertenti... e anche questo dev'essere un bel mezzo (per chi non può permettersi la sorella maggiore, ovviamente)

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da supercaif » gio set 08, 2011 7:17 pm

si che poi bisogna vedere quale sarà la differenza di prezzo

un amico di un amico ha la streetfighter..... non riesce a tenere giu la ruota davanti
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Teobecks » gio set 08, 2011 7:27 pm

TkMatt ha scritto:la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa :) Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked

l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Pal » gio set 08, 2011 8:24 pm

Teobecks ha scritto: l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema" :wink:
Immagine.Immagine.[img]

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Teobecks » gio set 08, 2011 8:34 pm

Pal ha scritto:
Teobecks ha scritto: l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema" :wink:

hehehe dipende sempre dai punti di vista ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Pal » gio set 08, 2011 9:17 pm

Teobecks ha scritto:
Pal ha scritto:
Teobecks ha scritto: l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema" :wink:

hehehe dipende sempre dai punti di vista ;)
Già..... :up:
Immagine.Immagine.[img]

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da plandro82 » gio set 08, 2011 9:22 pm

quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da pike » gio set 08, 2011 9:48 pm

Teobecks ha scritto:l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Sai anche motivarmi tecnicamente questa "propensione agli alti" di questo bicilindrico?
Curiosità tecnico/meccanica...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Teobecks » gio set 08, 2011 10:25 pm

pike ha scritto:
Teobecks ha scritto:l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Sai anche motivarmi tecnicamente questa "propensione agli alti" di questo bicilindrico?
Curiosità tecnico/meccanica...
Sulla 848 non so dirti il motivo in quanto non seguo più molto lo sviluppo e le variazioni dei modelli recenti...più che altro per un senso di indifferenza che provo per queste moto...ma questo è un altro discorso

Il 748 è un motore nato appositamente per la STK/SS, di per se non è differente a un 916/996/998 se non per le caratteristiche di corsa e alesaggio.
Quello che cambia sensibilmente è la grandezza delle valvole, il loro gioco di apertura/incrocio/alzata e non per ultima la gestione elettronica.

Con il tempo hanno sensibilmente migliorato l'erogazione fino ad arrivare al TS anche per il motore 748 quando è uscita la 749.
Però la caratteristica principale del 748 è sempre stata quella di prediligere gli alti regimi. Qualcuno dice che è stata una scelta dettata un po' dal mercato (difficile a parer mio) e un po' da chi ha collaudato quel motore pensando al campionato in cui doveva correre.

Facendo invece un confronto dati alla mano (fonte ducati.it) si ha che il 748 eroga meno di 100CV a 11.000rpm, mentre un 998 eroga 120CV a 2500 giri in meno!
L'848evo è dichiarata per 140CV a 10.500rpm...ma ci credo poco...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Essevuista Inside

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Essevuista Inside » gio set 08, 2011 10:49 pm

plandro82 ha scritto:quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?
:asd: la voce della sincerità :lol:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da killeradicator » gio set 08, 2011 11:04 pm

Essevuista Inside ha scritto:
plandro82 ha scritto:quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?
:asd: la voce della sincerità :lol:
beh guardando la curva di potenza direi proprio di no... va molto forte e se sul dritto non sarà performante come un 600 in circuito lo asfalta senza problemi.

a parità di cavalli il bicilindrico vincerà SEMPRE sul 4.

ps: parlo dell'848 vero, non di questa cacata markettara di naked :D

Rispondi