Pagina 1 di 5

Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Inviato: gio set 08, 2011 10:34 am
da _GM_
Immagine

:asd:

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 10:36 am
da Essevuista Inside
ducati streetfighter 848 of course :asd:

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 10:54 am
da Doug Henry
Quella si che mi piace........... armatotale :asd2:

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 10:56 am
da supercaif
sti gran....

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 11:17 am
da Tia_from_romagna!
Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale :asd2:
Se non ha l'erogazione dell'848 sì. :asd2:

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 11:22 am
da supercaif
Tia_from_romagna! ha scritto:
Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale :asd2:
Se non ha l'erogazione dell'848 sì. :asd2:


non avendola mai provata, giusto per capire, che problema ha l'erogazione dell'848?

R: Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 1:17 pm
da Tia_from_romagna!
supercaif ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:
Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale :asd2:
Se non ha l'erogazione dell'848 sì. :asd2:


non avendola mai provata, giusto per capire, che problema ha l'erogazione dell'848?
Mah niente...si sveglia giusto attorno ai 7000...

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 3:39 pm
da sniper765
mhmh interessante...

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 6:48 pm
da TkMatt
la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa :) Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 7:07 pm
da killeradicator
TkMatt ha scritto:la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa :) Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked

beh ormai la piccola cilindrata è diventata 900 per i bicilindrici, il che già di per sè non ha alcun senso su una naked, visto che la coppia ai bassi ce l'hanno anche con 200cc in meno e l'allungo non l'avranno mai neanche con 200cc in più, senza contare che consumano come elicotteri e sono scorbutici come pochi.
però son divertenti... e anche questo dev'essere un bel mezzo (per chi non può permettersi la sorella maggiore, ovviamente)

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 7:17 pm
da supercaif
si che poi bisogna vedere quale sarà la differenza di prezzo

un amico di un amico ha la streetfighter..... non riesce a tenere giu la ruota davanti

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 7:27 pm
da Teobecks
TkMatt ha scritto:la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa :) Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked

l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 8:24 pm
da Pal
Teobecks ha scritto: l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema" :wink:

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 8:34 pm
da Teobecks
Pal ha scritto:
Teobecks ha scritto: l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema" :wink:

hehehe dipende sempre dai punti di vista ;)

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 9:17 pm
da Pal
Teobecks ha scritto:
Pal ha scritto:
Teobecks ha scritto: l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema" :wink:

hehehe dipende sempre dai punti di vista ;)
Già..... :up:

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 9:22 pm
da plandro82
quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 9:48 pm
da pike
Teobecks ha scritto:l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Sai anche motivarmi tecnicamente questa "propensione agli alti" di questo bicilindrico?
Curiosità tecnico/meccanica...

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 10:25 pm
da Teobecks
pike ha scritto:
Teobecks ha scritto:l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Sai anche motivarmi tecnicamente questa "propensione agli alti" di questo bicilindrico?
Curiosità tecnico/meccanica...
Sulla 848 non so dirti il motivo in quanto non seguo più molto lo sviluppo e le variazioni dei modelli recenti...più che altro per un senso di indifferenza che provo per queste moto...ma questo è un altro discorso

Il 748 è un motore nato appositamente per la STK/SS, di per se non è differente a un 916/996/998 se non per le caratteristiche di corsa e alesaggio.
Quello che cambia sensibilmente è la grandezza delle valvole, il loro gioco di apertura/incrocio/alzata e non per ultima la gestione elettronica.

Con il tempo hanno sensibilmente migliorato l'erogazione fino ad arrivare al TS anche per il motore 748 quando è uscita la 749.
Però la caratteristica principale del 748 è sempre stata quella di prediligere gli alti regimi. Qualcuno dice che è stata una scelta dettata un po' dal mercato (difficile a parer mio) e un po' da chi ha collaudato quel motore pensando al campionato in cui doveva correre.

Facendo invece un confronto dati alla mano (fonte ducati.it) si ha che il 748 eroga meno di 100CV a 11.000rpm, mentre un 998 eroga 120CV a 2500 giri in meno!
L'848evo è dichiarata per 140CV a 10.500rpm...ma ci credo poco...

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 10:49 pm
da Essevuista Inside
plandro82 ha scritto:quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?
:asd: la voce della sincerità :lol:

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Inviato: gio set 08, 2011 11:04 pm
da killeradicator
Essevuista Inside ha scritto:
plandro82 ha scritto:quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?
:asd: la voce della sincerità :lol:
beh guardando la curva di potenza direi proprio di no... va molto forte e se sul dritto non sarà performante come un 600 in circuito lo asfalta senza problemi.

a parità di cavalli il bicilindrico vincerà SEMPRE sul 4.

ps: parlo dell'848 vero, non di questa cacata markettara di naked :D