Pagina 1 di 5
Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]
Inviato: gio set 08, 2011 10:34 am
da _GM_
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 10:36 am
da Essevuista Inside
ducati streetfighter 848 of course

Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 10:54 am
da Doug Henry
Quella si che mi piace........... armatotale

Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 10:56 am
da supercaif
sti gran....
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 11:17 am
da Tia_from_romagna!
Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale

Se non ha l'erogazione dell'848 sì.

Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 11:22 am
da supercaif
Tia_from_romagna! ha scritto:Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale

Se non ha l'erogazione dell'848 sì.

non avendola mai provata, giusto per capire, che problema ha l'erogazione dell'848?
R: Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 1:17 pm
da Tia_from_romagna!
supercaif ha scritto:Tia_from_romagna! ha scritto:Doug Henry ha scritto:Quella si che mi piace........... armatotale

Se non ha l'erogazione dell'848 sì.

non avendola mai provata, giusto per capire, che problema ha l'erogazione dell'848?
Mah niente...si sveglia giusto attorno ai 7000...
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 3:39 pm
da sniper765
mhmh interessante...
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 6:48 pm
da TkMatt
la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa

Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 7:07 pm
da killeradicator
TkMatt ha scritto:la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa

Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked
beh ormai la piccola cilindrata è diventata 900 per i bicilindrici, il che già di per sè non ha alcun senso su una naked, visto che la coppia ai bassi ce l'hanno anche con 200cc in meno e l'allungo non l'avranno mai neanche con 200cc in più, senza contare che consumano come elicotteri e sono scorbutici come pochi.
però son divertenti... e anche questo dev'essere un bel mezzo (per chi non può permettersi la sorella maggiore, ovviamente)
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 7:17 pm
da supercaif
si che poi bisogna vedere quale sarà la differenza di prezzo
un amico di un amico ha la streetfighter..... non riesce a tenere giu la ruota davanti
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 7:27 pm
da Teobecks
TkMatt ha scritto:la 848 l'hanno realizzata puntando decisamente alle prestazioni della gsxr750....quindi per evitare che anche le supersport incazzate come r6 e daytona gli passassero sopra hanno spremuto un tot di cavalli sacrificando un pochino l'erogazione. Diciamo che la streefighter 848 con un 110cv alla ruota e dei medi belli robusti con limitatore a 10000 giri sarebbe già un'ottima cosa

Non serve a niente spremere tanti cavalli da una naked
l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 8:24 pm
da Pal
Teobecks ha scritto:
l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema"

Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 8:34 pm
da Teobecks
Pal ha scritto:Teobecks ha scritto:
l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema"

hehehe dipende sempre dai punti di vista

Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 9:17 pm
da Pal
Teobecks ha scritto:Pal ha scritto:Teobecks ha scritto:
l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Che è un bel "problema"

hehehe dipende sempre dai punti di vista

Già.....

Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 9:22 pm
da plandro82
quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 9:48 pm
da pike
Teobecks ha scritto:l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Sai anche motivarmi tecnicamente questa "propensione agli alti" di questo bicilindrico?
Curiosità tecnico/meccanica...
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 10:25 pm
da Teobecks
pike ha scritto:Teobecks ha scritto:l'848 deriva dal "vecchio" 748....che ha la caratteristica di "girare" in alto tipo i 4 cilindri...è da lì che viene il "problema"
Sai anche motivarmi tecnicamente questa "propensione agli alti" di questo bicilindrico?
Curiosità tecnico/meccanica...
Sulla 848 non so dirti il motivo in quanto non seguo più molto lo sviluppo e le variazioni dei modelli recenti...più che altro per un senso di indifferenza che provo per queste moto...ma questo è un altro discorso
Il 748 è un motore nato appositamente per la STK/SS, di per se non è differente a un 916/996/998 se non per le caratteristiche di corsa e alesaggio.
Quello che cambia sensibilmente è la grandezza delle valvole, il loro gioco di apertura/incrocio/alzata e non per ultima la gestione elettronica.
Con il tempo hanno sensibilmente migliorato l'erogazione fino ad arrivare al TS anche per il motore 748 quando è uscita la 749.
Però la caratteristica principale del 748 è sempre stata quella di prediligere gli alti regimi. Qualcuno dice che è stata una scelta dettata un po' dal mercato (difficile a parer mio) e un po' da chi ha collaudato quel motore pensando al campionato in cui doveva correre.
Facendo invece un confronto dati alla mano (fonte ducati.it) si ha che il 748 eroga meno di 100CV a 11.000rpm, mentre un 998 eroga 120CV a 2500 giri in meno!
L'848evo è dichiarata per 140CV a 10.500rpm...ma ci credo poco...
Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 10:49 pm
da Essevuista Inside
plandro82 ha scritto:quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?

la voce della sincerità

Re: Nicky lo spiffera segreti...
Inviato: gio set 08, 2011 11:04 pm
da killeradicator
Essevuista Inside ha scritto:plandro82 ha scritto:quindi girando in alto e non avendo l'allungo di un 4 cilindri, non va un caxxo?

la voce della sincerità

beh guardando la curva di potenza direi proprio di no... va molto forte e se sul dritto non sarà performante come un 600 in circuito lo asfalta senza problemi.
a parità di cavalli il bicilindrico vincerà SEMPRE sul 4.
ps: parlo dell'848 vero, non di questa cacata markettara di naked
