tucano urbano: gaucho

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

tucano urbano: gaucho

Messaggio da sniper765 » mer set 28, 2011 3:48 pm

bene bene bene ora voi mi vorrete fucilare, però...
calcolando che per tutto l'inverno (giornate di pioggia escluse) la moto sarà il mio mezzo di trasporto con cui andare sia all'università che al lavoro, stavo iniziando a pensare che cosa aggiungere ai sottopantaloni con cui, quando fa ben freddo, le gambe mi si ghiacciano lo stesso.
ho trovato quindi questo coso qua:
http://www.tucanourbano.it/main/termoscud.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
è il gaucho, quindi specifico per le moto (si seleziona in basso a sinistra).
brutto è brutto, ma nei giri del weekend lo toglierei (altrimenti mi fucilano).
dopo di questo mi manca solo il bauletto e poi: :fuori: :noia: ma quando si parla di moto mi sacrifico ben volentieri.
che dite, è una cosa fattibile?
qualcuno ha esperienza in merito?
alternative a quello linkato?
grazie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: tucano urbano: gaucho

Messaggio da _GM_ » mer set 28, 2011 3:50 pm

Lo uso tutto l'inverno con lo scooter e non ne farei mai a meno.

Una volta che hai al calduccio le gambe, viaggi bene pure col freddo :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer set 28, 2011 3:51 pm

io non ho avuto problemi a montare il trittico su una naked...ma la copertina non je la potrei fà :fuori:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 28, 2011 3:57 pm

Io piuttosto suggerisco un buon paio di pantaloni tecnici o di soprapantaloni...
Tu prenderesti il Gaucho R117 ?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer set 28, 2011 4:00 pm

sono veramente terrorizzato da quel coso.....

Io ho sempre l'impressione che uno arriva al semaforo e rimani incastrato lì dentro non potendo tirare fuori i piedi......

:fuori: :fuori: :fuori:

No no non fa per me!!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer set 28, 2011 4:02 pm

Pitchblack ha scritto:sono veramente terrorizzato da quel coso.....

Io ho sempre l'impressione che uno arriva al semaforo e rimani incastrato lì dentro non potendo tirare fuori i piedi......

No no non fa per me!!!!
Stessa identica paura con l'aggravante data dalla mia altezza (o dovrei dire bassezza?? :asd: )
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer set 28, 2011 4:06 pm

_GM_ ha scritto:Lo uso tutto l'inverno con lo scooter e non ne farei mai a meno.

Una volta che hai al calduccio le gambe, viaggi bene pure col freddo :wink:
un punto a favore quindi.
il freddo in generale non mi spaventa, ma le gambe si gelano letteralmente, è quello che mi da fastidio e cui vorrei porre rimedio.

Essevuista Inside ha scritto:io non ho avuto problemi a montare il trittico su una naked...ma la copertina non je la potrei fà :fuori:
eh lo so...
:lol2:
pike ha scritto:Io piuttosto suggerisco un buon paio di pantaloni tecnici o di soprapantaloni...
Tu prenderesti il Gaucho R117 ?
R118 mi pare sia per sv.
pantaloni tecnici non si può fare, vadano per l'uni (poche ore di lezione), ma al lavoro no. so troppo "brutti" e devo quantomeno essere presentabile.
soprapantaloni: e poi dove li lascio? mica posso girare col fagotto sotto braccio... bocciati pure questi.
Ultima modifica di sniper765 il mer set 28, 2011 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer set 28, 2011 4:08 pm

No no non fa per me!!!!
quello non mi preoccupa...
se ben montato non dovrebbe dare questi problemi.

Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer set 28, 2011 4:09 pm

No no non fa per me!!!!

Mai avuto problemi di questo tipo da dodici anni a questa parte :wink:

In più quando piove, ti ripara le gambe :eureka:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer set 28, 2011 6:15 pm

tequi ha scritto:

No no non fa per me!!!!
Stessa identica paura con l'aggravante data dalla mia altezza (o dovrei dire bassezza?? :asd: )

ESAGERATI!!

Io ce l'ho su entrambi gli scooter e l'ho preso anche per l'ER5.

Obbiettivamente non ha senso fare un inverno senza, perlomeno da queste parti.

Tra l'altro, quello per la moto è molto meglio di quello da scooter perchè non si forma una "conca" sul bacino che ti fa colare l'acqua direttamente sui pantaloni quando piove, cosa che invece succede con lo scooter.

Se lo prendi giusto ti ripara anche le scarpe dagli schizzi, convoglia tutto il caldo dal radiatore sulle gambe, ripara bene anche l'addome e il torace, e non c'è assolutamente pericolo - SOPRATTUTTO su quello da moto - di impigliarsi il piede al semaforo.

Un acquisto consigliatissimo... parla uno che la moto la prende anche se nevica.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer set 28, 2011 8:43 pm

killeradicator ha scritto: ESAGERATI!!

Io ce l'ho su entrambi gli scooter e l'ho preso anche per l'ER5.

Obbiettivamente non ha senso fare un inverno senza, perlomeno da queste parti.

Tra l'altro, quello per la moto è molto meglio di quello da scooter perchè non si forma una "conca" sul bacino che ti fa colare l'acqua direttamente sui pantaloni quando piove, cosa che invece succede con lo scooter.

Se lo prendi giusto ti ripara anche le scarpe dagli schizzi, convoglia tutto il caldo dal radiatore sulle gambe, ripara bene anche l'addome e il torace, e non c'è assolutamente pericolo - SOPRATTUTTO su quello da moto - di impigliarsi il piede al semaforo.

Un acquisto consigliatissimo... parla uno che la moto la prende anche se nevica.
mi sono quasi convinto...
però ancora è settembre (quasi ottobre) e ancora non necessita...

Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mer set 28, 2011 9:41 pm

Alla modica cifra di?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer set 28, 2011 9:53 pm

Teobecks ha scritto:Alla modica cifra di?
nuovo la cifra varia dai 60€ agli 85€ (listino mi pare sia tipo 110€)
dipende dal negozio, il modello è sempre il 118 per sv, almeno quelli che ho visto io.
non è poco, però non è neanche una cifra spropositata, almeno per come la vedo io.

Immagine

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » mer set 28, 2011 10:45 pm

Secondo me tutto ciò che aumenta il comfort è da prendere in considerazione.

Sono sceso un sacco di volte dalla moto che camminavo come John Wayne perchè avevo le ginocchia talmente congelate da non riuscire a distenderle o piegarle ulteriormente,e abito a 15 km dal centro di milano,niente di trascendentale.

Poi sono passato ai pantaloni in gore-tex,nello specifico un modello ad uso militare,devo dire che sono abbastanza isolanti,fermano l'aria e tengono egregiamente la pioggia.L'unico svantaggio è che sono sovrapantaloni e una volta che li togli non sai mai dove ficcarli,specialmente se bagnati.

I sottopantaloni servono solo se combinati con dei sovrapantaloni altrimenti l'aria non la fermano,e alla fine l'aria che ti arriva addosso è la maggiore responsabile del freddo che senti.

La copertina può essere un'idea valida,io l'ho provata sullo scooterone di un amico che aveva copertina e parabrezza alto,a dicembre sembrava di essere a settembre,si stava da da dio,certo in quel caso ogni volta che mettevo giu il piede dovevo poi ributtarmi addosso la copertina ma può darsi che sbagliassi io qualcosa o fosse agganciata in una maniera bulgara.

L'unica cosa che mi trattiene è se a contatto con le parti molto calde del motore può dare problemi,soprattutto l'imbottitura interna...

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » gio set 29, 2011 12:28 am

Io ho avuto dei sovrapantaloni imbottiti e impermeabili della tucano, che si mettevano con lo strappo, e con -2°C non ho avuto nessun problema, anzi, quasi avevo calduccio :) ...le mani però non ho mai rislto :sob:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » gio set 29, 2011 1:02 am

Io uso guanti in pelle Dainese normalissimi con sotto dei sottoguanti in pile termici,non è la soluzione finale ma almeno quando arrivo al bar riesco a tenere la tazzina in mano. :smilone:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio set 29, 2011 7:56 am

beh io sull'ER5 ho ovviamente anche i coprimanopole col pelo.... le uso con dei guanti da mezza stagione, e funzionano molto bene.

solo quando la temperatura scende sotto i 0 gradi diventano un problema... mi sa che monterò delle manopole riscaldate e vedrò se cambia qualcosa.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 29, 2011 9:31 am

per le mani io ho risolto (quasi) così:
- paramani wrp (quelli della ktm 640smc)
- guanti spidi h2out (non ricordo il modello preciso)
- sottoguanti termici (non quelli in seta, sono proprio termici).
così facendo non dico di tenere le mani al caldo, però la condizione è umanamente accettabile.

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio set 29, 2011 9:33 am

Interessante.. io ho lo stesso problema alle mani.. con i paramani si risolve molto?
Anche con i guanti imbottiti ed i sottoguanti mi si gelano le mani.. :noia:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio set 29, 2011 10:00 am

il problema è che per quanto si possano tenere al caldo, se uno non ha una circolazione più che ottima, andando un minimo di freddo entra e presto o tardi le mani si gelano.

Meglio quindi avere una fonte di calore o comunque MOLTO isolamento, secondo me i guanti non bastano - io ho provato anche con quelli da snowboard coi sottoguanti!

per fortuna d'inverno uso lo scooter e alla kymco hanno avuto la geniale idea (involontariamente secondo me) di deviare il calore dal radiatore posto nello scudo verso le manopole, quindi le mani son sempre al caldo :D

Rispondi