Pagina 1 di 1
conti race attack pressioni
Inviato: lun ott 03, 2011 5:47 pm
da sbalbi
condivido questa informazione per chi volesse usare le suddette gomme, spero faccia piacere.
oltre i 35 gradi di asfalto consigliata la morbida. (temperature sotto i 20 gradi aumentare pressioni di 0,05 entrambe)
mescola media
pressioni a caldo (termo poi 2 giri) n.b. la temperatura differente per farla bene
ant 2,1 (gradi ant 70)
post 1,9 (gradi post 80)
pressioni a freddo
ant 1,9
post 1,6
mescola morbida
pressioni a caldo (termo poi 2 giri) n.b. la temperatura differente per farla bene
ant 2,1 (gradi ant 75)
post 1,85 (gradi post 90)
a freddo idem come sopra
Re: conti race attack pressioni
Inviato: lun ott 03, 2011 6:00 pm
da peppeunz
stoner stai attento alle sbacchettate che poi quando vai a pinzare vai liscio...
Re: conti race attack pressioni
Inviato: lun ott 03, 2011 6:02 pm
da sbalbi
peppeunz ha scritto:stoner stai attento alle sbacchettate che poi quando vai a pinzare vai liscio...
? eh?
Re: conti race attack pressioni
Inviato: lun ott 03, 2011 7:16 pm
da Tato
Stava moderatamente perculandoti.
Re: conti race attack pressioni
Inviato: lun ott 03, 2011 8:16 pm
da olivier
Sempre interessante!
Alla fine sono le stesse pressioni che consiglia Pirelli. A caldo 1,9 post e 2,1 ant.
Non ci sono più certezze nella vita.......da sempre con il freddo si montava mescola morbida e con il caldo mescola dura.Ora invece sembra che si debba fare l'inverso.
Questa novità non mi convince per nulla....
Altra bella novità è quella che sotto i 20° consigliano di aumentare la pressione di 0,05....

Ora, premesso che 0,05 di differenza è nulla e nè io nè tu saremmo in grado di accorgerci della differenza,anche in questo caso una volta la pressione si diminuiva con il freddo.E mi sembra molto più logico.......
Altro aspetto da non sottovalutare è il tipo di moto su cui monto le gomme.Se monto un 120/70 su una moto da 200 kg con un pilota che ne pesa altri 100 kg, di sicuro non scendo sotto i 2,1 consigliati, ma se invece la stessa gomma la monto su 125 sp con un pilota da 50 kg scendo tranquillamente a 1,8 e anzi in alcuni casi hanno corso a 1,6.
Sul mio 250 le stò facendo a 1,9 sia ant che post.
Forse alla fine ha ragione Luca quando dice che è meglio tenerle il più basso possibile?
Re: conti race attack pressioni
Inviato: mar ott 04, 2011 8:15 am
da sbalbi
boh, questi sono comunicati di continental... poi ogni marchio ha una storia a se..