Sarà vero?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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welles83
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Sarà vero?

Messaggio da welles83 » gio ott 20, 2011 10:39 am

Ragazzi qualche tempo fa dopo aver installato il terminale Roadsitalia sulla mia Sv k3 portai la mia moto dal meccanico per carburarla per bene. E il meccanico mi disse che per poterlo fare ci voleva un bel filtro bmc il che andava un po contro tutto quello che avevo letto sul forum e per si piu quando andai a prendere la moto mi disse che non aveva neanche rimappato la centralina ma solo sincronizzato per bene i corpi farfallati. Secondo voi può essere possibile? Io la moto la sento benino e scoppietta solo un po in rilascio pero ho notato che in seconda e terza sotto i 4000 giri non è lineare ma scalcia

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Essevuista Inside

Re: Sarà vero?

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 20, 2011 10:40 am

ma con lo scarico e basta c'è bisogno di ricarburarla?

welles83
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R: Sarà vero?

Messaggio da welles83 » gio ott 20, 2011 11:16 am

Allora perché mi ha fatto montare il filtro aperto?

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nikovic
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Re: Sarà vero?

Messaggio da nikovic » gio ott 20, 2011 11:22 am

se tu prendi una moto completamente originale con un po' di km e fai allineare i corpi farfallati sentirai un netto miglioramento.

In un fecchio post parlavo che le moto vanno ottimizate al di la' delle modifiche :up:
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welles83
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Re: Sarà vero?

Messaggio da welles83 » gio ott 20, 2011 11:31 am

alloar che faccio tolgo il filtro aperto e la porto da un concessionario suzuki per far rimappare la centralia o la tengo cosi? ho paura che si sia smagrita un po troppo la carburazione
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Re: Sarà vero?

Messaggio da sbalbi » gio ott 20, 2011 11:33 am

mah, la sv esce parecchio grassa di serie come carburazione. se pensi che ros quando ha mappato la mia originale ha ingrassato ai bassi e smagrito agli alti.
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Re: Sarà vero?

Messaggio da peppeunz » gio ott 20, 2011 11:35 am

welles83 ha scritto:alloar che faccio tolgo il filtro aperto e la porto da un concessionario suzuki per far rimappare la centralia o la tengo cosi? ho paura che si sia smagrita un po troppo la carburazione
perché dovresti togliere il filtro bmc?
tienilo e vai in officina a fartela aggiustare di carburazione
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Re: Sarà vero?

Messaggio da nikovic » gio ott 20, 2011 11:37 am

welles83 ha scritto:alloar che faccio tolgo il filtro aperto e la porto da un concessionario suzuki per far rimappare la centralia o la tengo cosi? ho paura che si sia smagrita un po troppo la carburazione

Il mio discorso e':

Io monto terminali di scarico decatalizzati, filtro aria k&n, e ho fatto ottimizare il tutto, facendo allineare i corpi farfallati e sistemare per bene la carburazione.

No non tenerla cosi' la moto deve andare bene ad ogni regime
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Re: Sarà vero?

Messaggio da Elfo_SV » gio ott 20, 2011 11:57 am

Quando lo avevo montanto io il roads il meccanica mi aveva modificato solo un po' la carburazione, senza toccare filtri
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Re: Sarà vero?

Messaggio da NaNNi » gio ott 20, 2011 12:03 pm

Ciao ragazzi, sapete dirmi quanto si spende (più o meno) per far allineare i corpi farfallati e sistemare la carburazione?
Uso la moto per andare a lavoro, ogni santo giorno...quindi non posso lasciarla 2 settimana dal meccanico. Quanto ci vuole come tempistiche di solito?

Grazie a tutti!!
Gio
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R: Sarà vero?

Messaggio da welles83 » gio ott 20, 2011 12:14 pm

Ok allora visto che i corpi farfallati li ho fatti sistemare un paio di mesi fa andro a far rimappare la centralina

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