Pagina 1 di 2
lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 7:59 pm
da sbalbi
cerchi da 17, forcellone e sospensione da moto, catena finale.
sarà pure un vascone ma in honda han colpito nel segno. quello che ancora mancava nel settore. prevedo una barcata di vendite.
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:05 pm
da Essevuista Inside
Non c'è niente da fare...Honda spesso e volentieri anticipa la concorrenza. e , a volte, colpisce nel segno...
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:07 pm
da sbalbi
ultima notizia ansa. i forcelloni provengono da magazzini suzuki. si noti il design ricercato e le finiture curate del pezzo.
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:08 pm
da maxim
mah, io non ci vedo proprio niente di entusiasmante, anzi questo è uno scooter che strizza l'occhio alla moto, ma poi alla fine perde i vantaggi dello scooter e non si avvicina minimamente ad una moto, nel senso che un motociclista non lo acquisterebbe MAI.
Ma come siappiamo bene forse sarà di moda e ........
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:09 pm
da Essevuista Inside
vabbè magari sul plasticone volevi una capriata di rinforzo?

Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:10 pm
da Essevuista Inside
ps: sono curiosissimo di provarlo.
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:18 pm
da jessi james
Essevuista Inside ha scritto:ps: sono curiosissimo di provarlo.
siamo in 2 visto che la morosa rompe dovrò trovare un mezzo bello comodo.. e il TL lo passo a Only for Racing

Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:22 pm
da Essevuista Inside
maxim ha scritto:non si avvicina minimamente ad una moto, nel senso che un motociclista non lo acquisterebbe MAI.
scusami.
come fai a dire non si avvicina minimamente ad una moto? lo hai già provato? sai già che sensazioni regala a chi lo guida?
punto secondo: con quali certezze affermi che un motociclista non lo acquisterebbe mai? secondo me invece potrebbe portare via una buona fetta di mercato di quei motociclisti che compranno moto tipo deauville et similia (si lo so sembra strano, ma anche loro sono meritevoli di essere chiamati tali) .... oltre che di molti scooteristi che vogliono qualcosa di più vicino alle moto vere..
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:25 pm
da sbalbi
per me fregheranno tutti i tmaxisti e qualche amante del gs...
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:25 pm
da pike
Posso fare un pollice verso alla catena? Uno dei vantaggi dello scooter è la non manutenzione del finale di trasmissione. Mi sarebbe piaciuto che avessero introndotto la Cinghia Dentata come BMW per alcune F800.
Però questo mi sembra più interessante dei vari GP800, et via dicendo.
Vediamo se rispetto a T-Max riesce a perdere soprattutto peso...
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:32 pm
da Essevuista Inside
pike ha scritto:Posso fare un pollice verso alla catena? Uno dei vantaggi dello scooter è la non manutenzione del finale di trasmissione. Mi sarebbe piaciuto che avessero introndotto la Cinghia Dentata come BMW per alcune F800.
questa è una critica costruttiva, e che condivido tra l'altro.
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:38 pm
da pike
Essevuista Inside ha scritto:questa è una critica costruttiva, e che condivido tra l'altro.
Stai attento a non esagerare, potrei pensare che cominci a stimarmi

Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:42 pm
da maxim
Essevuista Inside ha scritto:maxim ha scritto:non si avvicina minimamente ad una moto, nel senso che un motociclista non lo acquisterebbe MAI.
scusami.
come fai a dire non si avvicina minimamente ad una moto? lo hai già provato? sai già che sensazioni regala a chi lo guida?
punto secondo: con quali certezze affermi che un motociclista non lo acquisterebbe mai? secondo me invece potrebbe portare via una buona fetta di mercato di quei motociclisti che compranno moto tipo deauville et similia (si lo so sembra strano, ma anche loro sono meritevoli di essere chiamati tali) .... oltre che di molti scooteristi che vogliono qualcosa di più vicino alle moto vere..
Io non ho mai detto che chi acquista deauville non sono meritevoli di essere chiamati motociclisti, anzi il contrario.
quello che voglio dire è che (come ha già detto qualcuno) un punto di forza degli scooter è la ridotta manutenzione per esempio della trasmissione finale, altro punto di forza è che con le ruote più piccole nel traffico sei avvantaggiato ecc. ecc.
in questo modo perdi queste caratteristiche ed acqisti quelle tipiche di una moto, ma non è una moto.
è una via di mezzo, nè carne nè pesce, non fa bene lo scooter e neanche la moto.
Poi, come si dice, de gustibus .....
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:48 pm
da IlLupo
Ha un nome questo scooter?
non l'ho mai visto!
comuqne catena
Il resto mi aggrada

Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 8:59 pm
da Tia_from_romagna!
Quello che non mi convince è il risicato spazio fra ginocchia e scudo...
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 9:19 pm
da pike
A me onestamente non sembra tanto risicato.
Non sono un fan delle carenature "avvolgenti" sulle ginocchia, ma immagino che poco sotto alla protezione aerodinamica ci sia non poco spazio
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 9:38 pm
da Essevuista Inside
maxim ha scritto:Essevuista Inside ha scritto:maxim ha scritto:non si avvicina minimamente ad una moto, nel senso che un motociclista non lo acquisterebbe MAI.
scusami.
come fai a dire non si avvicina minimamente ad una moto? lo hai già provato? sai già che sensazioni regala a chi lo guida?
punto secondo: con quali certezze affermi che un motociclista non lo acquisterebbe mai? secondo me invece potrebbe portare via una buona fetta di mercato di quei motociclisti che compranno moto tipo deauville et similia (si lo so sembra strano, ma anche loro sono meritevoli di essere chiamati tali) .... oltre che di molti scooteristi che vogliono qualcosa di più vicino alle moto vere..
Io non ho mai detto che chi acquista deauville non sono meritevoli di essere chiamati motociclisti, anzi il contrario.
quello che voglio dire è che (come ha già detto qualcuno) un punto di forza degli scooter è la ridotta manutenzione per esempio della trasmissione finale, altro punto di forza è che con le ruote più piccole nel traffico sei avvantaggiato ecc. ecc.
in questo modo perdi queste caratteristiche ed acqisti quelle tipiche di una moto, ma non è una moto.
è una via di mezzo, nè carne nè pesce, non fa bene lo scooter e neanche la moto.
Poi, come si dice, de gustibus .....
la mia riflessione è mirata solo ad un obiettivo: non spariamo a zero su un prodotto, solo perchè ha la forma di uno scooter..
poi ovvio può non piacere esteticamente, ma i contenuti sono comunque meritevoli di attenzione...

Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 9:41 pm
da Hobbit Bahlsen
Signori, scusate, non vorrei smorzarvi.
Ma l'anno prossimo nel business dei vasconi c'entra BMW.
E allora altro che Honda

Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 9:44 pm
da pike
Veramente BMW ci era già entrata.
Poi è sparito lo C1...
Re: lo scooter diventa sicuro
Inviato: mer ott 26, 2011 9:54 pm
da Hobbit Bahlsen
Pike, ci rivediamo in conce per la prova. Io l'ho già prenotata, ovviamente
