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special...
Ho in mente di fare la mia SVs un po più cattiva ma non so da dove cominciare.
Da dove si comincia a elaborarla? Dal motore o dalle sospensioni? o dall'estetica?
Aiutatemi ad elaborare un idea su come cominciare quest'avventura.
Verranno esaminati tutte le idee e tutti i consigli...Grazie
Da dove si comincia a elaborarla? Dal motore o dalle sospensioni? o dall'estetica?
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Re: special...
Dipende cosa intendi per cattiva. Se intendi bestiolina da pista direi prima di tutto sospensioni e freni, poi alleggerirla il più possibile ed infine toccare il motore.
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23/10/2011 - Ciao SuperSic...
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Re: special...
Butta la forcella e mettici qualcosa di più funzionale e bello da vedere... ma occhio che quando si inizia non si finisce più! ahahahha

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Re: special...
a me conviene tacere 

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: special...
innanzitutto: che modello è? carburatori o iniezione? se ti vuoi fare un'idea, vedi la mia, quella di Ndcr82 o quella che è in cima alla pagina 

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Re: special...
la moto è del 2001,carburatori la vorrei fare da pista, o meglio poter fare uscite domenicali e pistate gagliarde...
quindi:
1.sospensioni.
Avantreno qual'è quello che si adatta meglio all'SVs?
mono dietro non so assolutamente che prendere.
2.Freni.
tubi in treccia e avanti e dietro?pinze freni?sono cose tecniche che io non sapro mai.
3.Motore.
Qui ditemi voi perché io proprio non lo so...kit dynojet, poi che altro?
tutte le idee verranno prese in considerazione...
quindi:
1.sospensioni.
Avantreno qual'è quello che si adatta meglio all'SVs?
mono dietro non so assolutamente che prendere.
2.Freni.
tubi in treccia e avanti e dietro?pinze freni?sono cose tecniche che io non sapro mai.
3.Motore.
Qui ditemi voi perché io proprio non lo so...kit dynojet, poi che altro?
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Re: special...
avantreno se e solo se monterai fisso il /70.
detto questo mono wp trofeo (ci correvano con la tua) o qualsiasi altro mono di alta qualità
scarico completo, filtro aria e stage 3 dinojet
leveraggi posteriori
pompa radiale, dischi a margherita, con pastiglie buone, tubi in treccia.
detto questo mono wp trofeo (ci correvano con la tua) o qualsiasi altro mono di alta qualità
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leveraggi posteriori
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nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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Re: special...
sbalbi ha scritto:avantreno se e solo se monterai fisso il /70.
detto questo mono wp trofeo (ci correvano con la tua) o qualsiasi altro mono di alta qualità
scarico completo, filtro aria e stage 3 dinojet
leveraggi posteriori
pompa radiale, dischi a margherita, con pastiglie buone, tubi in treccia.
la fai molto facile...forse troppo...ma anche no...
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Re: special...
Chi dovrebbe eseguire questi lavori?
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Re: special...
zio pepsi 23 ha scritto:sbalbi ha scritto:avantreno se e solo se monterai fisso il /70.
detto questo mono wp trofeo (ci correvano con la tua) o qualsiasi altro mono di alta qualità
scarico completo, filtro aria e stage 3 dinojet
leveraggi posteriori
pompa radiale, dischi a margherita, con pastiglie buone, tubi in treccia.
la fai molto facile...forse troppo...ma anche no...
non sono interventi difficili, certo un pò costa ma trovi tutto usato.
poi grafiche e finezze sono una altra cosa.
solo che ti avverto che gli avantreni gixxer poco sopportano il /60, accorciando eccessivamente l'avancorsa rischi di trovarti in terra. io l'ho appena montato per l'sv da pista ma il /70 sarà fisso.

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Re: special...
plandro82 ha scritto:Chi dovrebbe eseguire questi lavori?
qualcuno che ne sa moooolto piu di me di meccanica...penso...
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Re: special...
sbalbi ha scritto:zio pepsi 23 ha scritto:sbalbi ha scritto:avantreno se e solo se monterai fisso il /70.
detto questo mono wp trofeo (ci correvano con la tua) o qualsiasi altro mono di alta qualità
scarico completo, filtro aria e stage 3 dinojet
leveraggi posteriori
pompa radiale, dischi a margherita, con pastiglie buone, tubi in treccia.
la fai molto facile...forse troppo...ma anche no...
non sono interventi difficili, certo un pò costa ma trovi tutto usato.
poi grafiche e finezze sono una altra cosa.
solo che ti avverto che gli avantreni gixxer poco sopportano il /60, accorciando eccessivamente l'avancorsa rischi di trovarti in terra. io l'ho appena montato per l'sv da pista ma il /70 sarà fisso.
certo che non lascio il 60 ma siamo matti???
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Re: special...
Allora
come già detto in altre occasioni ,quindi mi ripeto, il compromesso, anche se è sbagliato nell'accezione del termine,indi per cui la soluzione migliore è un avantreno completo di gsx r (1000k7 è preferibile) per svariate ragioni tecniche ed economiche.
sintetizabili così: per 500€ ti porti a casa
-piastre di sterzo
-forcelle(per1000 k7 con trattamento dcl per la scorreolezza)
-pinze freno(ad attacco radiale)
-pompa radiale
-dischi flottanti da 310
-semimanubri
-disco anteriore più leggero di quello di serie
il tutto plug&play(le battute di sterzo combaciano ed anche la serie di sterzo) non ti sbatti a cercare i singoli pezzi.
fatti un conto di quanto ti costerebbe il tutto se volessi prendere accessori aftermarket
e solo con questo la moto ti cambia dal giorno alla notte....
per il mono con un avantreno del genere,con tutto il sostegno del caso, non necessiti di soluzione ultra esotiche tecnologiche iper costose, un mono con pistone separatore fatto bene con taratura parsonalizzata è tutto quello che ti serve, ed anche qui benefici e differenze sono immediate

come già detto in altre occasioni ,quindi mi ripeto, il compromesso, anche se è sbagliato nell'accezione del termine,indi per cui la soluzione migliore è un avantreno completo di gsx r (1000k7 è preferibile) per svariate ragioni tecniche ed economiche.
sintetizabili così: per 500€ ti porti a casa
-piastre di sterzo
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-pinze freno(ad attacco radiale)
-pompa radiale
-dischi flottanti da 310
-semimanubri
-disco anteriore più leggero di quello di serie
il tutto plug&play(le battute di sterzo combaciano ed anche la serie di sterzo) non ti sbatti a cercare i singoli pezzi.
fatti un conto di quanto ti costerebbe il tutto se volessi prendere accessori aftermarket

e solo con questo la moto ti cambia dal giorno alla notte....
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Re: special...
aspetta l'avantreno plug and play per le >2003 è il gsxr k6-7 ma 600-750, di cui il 750 ha il trattamento DLC, ma, e dico ma, lui ha la versione vecchia quindi non credo vada bene.
l'ho messo mese scorso. unica cosa è che trovarlo completo di tutto a 500 euro manco col binocolo. spesa minima per avere tutto quanto è sui 750. a meno che non si trovi di terza mano, ma ci vuole fortuna e tanto tempo.
a un avantreno del genere ci devi abbinare un mono serio, un gubellini, wp trofeo, ohlins o mupo sono d'obbligo. niente sachs marcioni se si vuole avere una resa di qualità.
l'ho messo mese scorso. unica cosa è che trovarlo completo di tutto a 500 euro manco col binocolo. spesa minima per avere tutto quanto è sui 750. a meno che non si trovi di terza mano, ma ci vuole fortuna e tanto tempo.
a un avantreno del genere ci devi abbinare un mono serio, un gubellini, wp trofeo, ohlins o mupo sono d'obbligo. niente sachs marcioni se si vuole avere una resa di qualità.

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Re: special...
Sorrysbalbi ha scritto:aspetta l'avantreno plug and play per le >2003 è il gsxr k6-7 ma 600-750, di cui il 750 ha il trattamento DLC, ma, e dico ma, lui ha la versione vecchia quindi non credo vada bene.

avevo tralasciato che avesse la prima versione...
comunque anche l'avantreno di gsx r 1000 k5 k6 k7 k8 è plug&play
è quello che ho io sotto la mia d'altronde

Ma dove hai cercato?sbalbi ha scritto:l'ho messo mese scorso. unica cosa è che trovarlo completo di tutto a 500 euro manco col binocolo. spesa minima per avere tutto quanto è sui 750
hai visto in america?
lo hai trovato con tutto il cerchio?
pienamente d'accordo...sbalbi ha scritto:a un avantreno del genere ci devi abbinare un mono serio, un gubellini, wp trofeo, ohlins o mupo sono d'obbligo. niente sachs marcioni se si vuole avere una resa di qualità.
quello che dico, a mio modesto parere, è superfluo prendere un top di gamma con serbatoi separati razzi e mazzi vari
basta un mono serio di gamma media con pistone separatore e regolazioni(interasse,estensione,precarico;della compressione se è tarato bene potresti farne a meno ed elimini pure una varaibile) ed hai tutto il necessario
parliamo sempre di una moto di 72 cv
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Re: special...
io ho questo

Uploaded with ImageShack.us
mupo ab4
semplice , efficace e relativamente economico
tre regolazioni(estensione,precarico,interasse)
mi trovo bene e non sento minimamente il bisogno di qualcosa di più performante
chi ti scrive pesa 110kg

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Re: special...
io ho preso tutto in america ma il cambio euro dollaro è andato a fanculo da un pò.. quando lo hai preso tu andavan meglio le cose. mono per la pista? serbatoio separato e numerosi prepuzi umani mazzi sempre. fai una spesa, la fai bene. almeno i tempi di revisione sono molto più allungati visto che quelli a emulsione perdono molto in fretta le caratteristiche

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Re: special...
ma non sono ad emulsione(credo che solo quelli di serie siano così)...sbalbi ha scritto: almeno i tempi di revisione sono molto più allungati visto che quelli a emulsione perdono molto in fretta le caratteristiche
non hanno membrane fallaci bensì un pistone separatore, il funzionamento è sempre oleopneumatico.
olio e azoto non si miscelano...
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Re: special...
se non c'è serbatoio esterno, si emulsionano in fretta.Ndcr80 ha scritto:ma non sono ad emulsione(credo che solo quelli di serie siano così)...sbalbi ha scritto: almeno i tempi di revisione sono molto più allungati visto che quelli a emulsione perdono molto in fretta le caratteristiche
non hanno membrane fallaci bensì un pistone separatore, il funzionamento è sempre oleopneumatico.
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Re: special...
mi spieghi come fa l'azoto ad emulsionarsi con l'olio?