Ma la nostra SV non sela caga proprio nessuno?? e a pezzi?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Filo89
Mototurista
Mototurista

Ma la nostra SV non sela caga proprio nessuno?? e a pezzi?

Messaggio da Filo89 » gio nov 03, 2011 6:29 pm

Ciao a tutti, dopo una stagione passata in sella alla mia SV mi è presa una gran voglia di supersportiva e allora ho provato a mettere in rete qualche annuncio per vendere la mia suzukina;

Premetto che la moto vanta molti accessori (l'annuncio è anche presente nel mercatino) ed è tenuta bene, tagliandata ecc, per questo chiedevo 2400...poi sono sceso a 2200..

il risultato è stato che in più di due mesi ho ricevuto solo domande stupide, solo due ragazzi sembravano molto interessati ma mi hanno solo fatto perdere un sacco di tempo :testacalda:

Ora stò pensando se non sia più conveniente vendere i vari pezzi aftermarket e vendere la moto in configurazione originale, magari a una cifra attorno ai 1900 euro..voi che dite??

la moto è questa

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Re: Ma la nostra SV non sela caga proprio nessuno?? e a pezz

Messaggio da NaNNi » gio nov 03, 2011 6:55 pm

io mi prenoto per l'unghia! :jumpred:
ImmagineImmagine

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » gio nov 03, 2011 7:26 pm

alla fine è sempre la cosa migliore, rimettere tutto su orignale e vendere l'aftermarket a parte :asd2:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » gio nov 03, 2011 10:14 pm

IlLupo ha scritto:alla fine è sempre la cosa migliore, rimettere tutto su orignale e vendere l'aftermarket a parte :asd2:
infatti credo che farò così..aspetto metà novembre poi inizio a smontare! :(

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » gio nov 03, 2011 10:39 pm

fai come faccio io con le mie moto ,le porti tutte a 100'000 km e poi le vendi tanto ti danno gli stessi soldi :wink:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio nov 03, 2011 10:57 pm

i concessionari sono pieni di usato a prezzi mai visti, trovi r6 e r1 di vari anni da 3000€ in su, io stesso non riesco a vendere la mia r6 del 2005 :-?

mi hanno chiamato solo due interessati, uno voleva pagarmi con 12 assegni, l'altro mi avrebbe pagato in contanti se gli avessi fatto da garante x il prestito :lol:
Immagine

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » gio nov 03, 2011 11:03 pm

zagor ha scritto:i concessionari sono pieni di usato a prezzi mai visti, trovi r6 e r1 di vari anni da 3000€ in su, io stesso non riesco a vendere la mia r6 del 2005 :-?

mi hanno chiamato solo due interessati, uno voleva pagarmi con 12 assegni, l'altro mi avrebbe pagato in contanti se gli avessi fatto da garante x il prestito :lol:
a me uno voleva dare 500 euro adesso poi il resto a fine dicembre..intanto a lui davo il libretto e io tenevo certificato di proprietà e moto..bho..io ho già trovato 2 o 3 moto che mi interessano, ma mica vado a fare le elemosina, prima voglio vendere la mia!!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio nov 03, 2011 11:17 pm

Filo89 ha scritto:
zagor ha scritto:i concessionari sono pieni di usato a prezzi mai visti, trovi r6 e r1 di vari anni da 3000€ in su, io stesso non riesco a vendere la mia r6 del 2005 :-?

a me uno voleva dare 500 euro adesso poi il resto a fine dicembre..intanto a lui davo il libretto e io tenevo certificato di proprietà e moto..bho..io ho già trovato 2 o 3 moto che mi interessano, ma mica vado a fare le elemosina, prima voglio vendere la mia!!

il mio post era solo x farti capire che l'sv non è una moto che non vuole nessuno ma di usato ormai il mercato è saturo e poi chi compra cerca sempre di tirare sul prezzo :wink:
Immagine

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » gio nov 03, 2011 11:29 pm

si si avevo capito..comunque ho anche pensato di portarla a un rivenditore..ma credo che non mi daranno mai più di 1400 euro! sti strozzini!

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » gio nov 03, 2011 11:52 pm

Filo89 ha scritto:si si avevo capito..comunque ho anche pensato di portarla a un rivenditore..ma credo che non mi daranno mai più di 1400 euro! sti strozzini!
mi prenoto per lo scarico :lol:
scherzo, buona vendita.... di questi tempi è difficile, ma prima o poi ........ :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven nov 04, 2011 4:00 pm

Filo89 ha scritto:si si avevo capito..comunque ho anche pensato di portarla a un rivenditore..ma credo che non mi daranno mai più di 1400 euro! sti strozzini!
Non vi siete accorti di quanta crisi ci sia in giro ?

Non sono strozzini. Si adeguano al mercato, il quale oggi favorisce SOLO e TANTO chi compra. Ci sono 2-3 compratori e 100 moto in vendita. I concessionari ormai fanno quasi solo del conto vendita per non mettersi nulla in casa. Nella mia città (al nord) la gente perde il posto di lavoro più velocemente di quanto le foglie cadano dagli alberi in autunno.

Io stesso, pur avendo qualch soldino da parte, mi tengo per la moto una somma piccolissima... perchè voglio margine nel caso perdessi il lavoro. Non solo... voglio anche pagarla il miglior prezzo possibile su internet, in modo da poterla rivendere se poi le condizioni economiche peggiorano.

Oggi, tranne i giovanissimi, i ricchi e gli sprovveduti... ragionano quasi tutti così. Fanno male ?

Se parlassimo di una casa o di alimentari direi di si... ma per la moto NON fanno male.

Il mercato è distrutto e piano piano peggiora ancora. Cambiare moto è una voglia, non una necessità. Si vendono male le moto appetibili, figuriamoci quelle poco commerciali.

Pensa che io sono per decidere su una SV1000S con 20.000Km del 2005 uniproprietario senza un graffio a 2000 Euro.

Considera inoltre che gli accessori piacciono a te, ma in genere sulle moto usate NON valgono nulla e qualche volta fanno anche perdere il compratore. Meglio smontarli e venderli a parte.

Oggi se non sei nella prima pagina di Moto.it quando ordini le moto per prezzo.... nemmeno di CONTATTANO.

P.s. Ricordate che vige sempre la legge della domanda e dell'offerta. Se il compratore butta un'offerta bassa e voi rifiutate... se poi vendete la moto avevate ragione, ma se non la vendete... la ragione l'aveva lui. Su questo... non si può discutere. La moto è una voglia... non un affare.
Ultima modifica di Dueruote il ven nov 04, 2011 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » ven nov 04, 2011 4:04 pm

Il periodo per vendere non è sicuramente il migliore... né per il fattore crisi, né per la stagione. Da che mondo è mondo, le moto si vendono bene ai primi caldi, e si comprano bene in questa stagione (come ho fatto io con entrambe le mie) ;)
Questo però vale per tutte le moto... la SV purtroppo (per chi vende) o per fortuna (per chi compra) non è apprezzata dal mercato... se vuoi farci su i soldi che vale, e ne hai la possibilità/tempo, l'unica soluzione è venderla a pezzi...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » ven nov 04, 2011 4:08 pm

credo che farò così infatti..poi magari se prendo una moto da un rivenditore mi può anche fare una valutazione buona della mia..

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » ven nov 04, 2011 4:11 pm

Filo89 ha scritto:credo che farò così infatti..poi magari se prendo una moto da un rivenditore mi può anche fare una valutazione buona della mia..
Sogna :lol:
I rivenditori non sono opere pie... se ti fa un prezzo buono della tua, la realtà è che poteva farti uno sconto molto buono sulla moto che vai ad acquistare ;-)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven nov 04, 2011 4:12 pm

Filo89 ha scritto:credo che farò così infatti..poi magari se prendo una moto da un rivenditore mi può anche fare una valutazione buona della mia..
Non esiste. La valutazione buona della tua significa che NON ti farà uno sconto che ti avrebbe fatto. Partiamo dal fatto che chi ti prende la tua moto deve guadagnarci, pagarci le tasse, pagarci un mini-passaggio e metterci sopra (se è un concessionario) una garanzia di un anno !

La valutazione è sempre quella giusta. Se sembra troppo buona... significa che ciò che compri non valeva quanto era stato scritto. Loro lo fanno di mestiere di vendere e comprare moto. Secondo te li prendi per il naso ?

:die:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven nov 04, 2011 4:13 pm

Oltretutto, non è nemmeno la stagione per vendere, e con la crisi che c'è adesso (e le prospettive future poco rosee per usare un eufemismo) non è che ci si possa stupire più di tanto: tra l'altro il tuo non mi sembra nemmeno un prezzo per cui strapparsi i capelli...

Però, per rincuorare chi vende per comprare un'altra moto: considerate che magari vendete la vostra moto a 500 € meno di quanto aveste voluto, ma magari potete comprare la sostituta spendendone 700 in meno, quindi alla fin fine non va nemmeno male.

Tra l'altro, moto molto economiche come la sv mi sembra abbiano comunque un po' di interesse dietro, ed alla fine si vendono smenandoci poco.

Invece vedo grossa difficoltà a vendere alcuni mezzi, come le supersportive jap 1000 di qualche anno: si trovano dei gsxr1000 del 2007 a meno di 6000 € :o una svalutazione di 7000 € in 4 anni per un mezzo ancora attualissimo...
Se fai questi paragoni, la tua dovresti pagare per venderla... A scommessa che se la metti originale, e la proponi sotto i 2000 € la vendi velocemente.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » ven nov 04, 2011 4:22 pm

tipo tutta originale a 1700/1800??? potrebbe andare??

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven nov 04, 2011 4:48 pm

Penso proprio di si !

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven nov 04, 2011 7:33 pm

secondo me piu di 1700 o 1800,io a quel prezzo non la venderei mai............

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven nov 04, 2011 7:44 pm

cmq hai pm!!!!

Rispondi