Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Diamonddog
Supporter
Supporter

Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!

Messaggio da Diamonddog » lun nov 07, 2011 5:58 pm

Mercoledì sera vado a vedere il garage di una collega,
c'è dentro un Ducati Monster 900 ie Cromo,
dovrebbe essere del '99, completamente originale.
è ferma lì da quasi 10 anni per un lutto, in pratica è stata parcheggiata così com'era e smollata lì

Non riesco a trovare molte info in rete, ho capito che era una serie limitata con il serba cromato e parafanghi in carbonio, fatta solo dal '99 al 2002.

La moto pare sia messa male ma lo capirò solo di persona, mi ha detto che c'è ruggine e la benzina è pisciata fuori, forse dai tubi rinsecchiti

la vorrebbero vendere e voglio capire se ne varrà la pena dopo i lavori che ci son da fare, che potrei fare anche io, almeno parzialmente

quindi, per chi capisce qualcosa più di me di sti frasciami:

è una bazza o un ferrovecchio? :lol: :lol:

AGGIORNAMENTO!
La moto è messa da dio! Ed è davvero bella
poi ha 4300km, è nuova :oook:
0 ruggine: batteria + gomme + tagliando ed è pronta a partire! :mrgreen:

Non è una IE ma una carburatori! del '98, 904cc
Oltretutto ha la forcella regolabile e il radiatore dell'olio come il 900s di quell'anno
serba CROMO e parafanghi in carbonio + cupolino, copricodino e specchietti sempre in carbonio

Sono anche CERTO che la moto sia uscita così dalla ducati, perchè il defunto proprietario glie l'ha comprata direttamemnte in fabbrica ed aveva molti contatti all'interno, era un direttore commerciale di eventi automotive e motociclistici.

in rete non trovavo notizie di una 900 carburatori CROMO, credevo che le prime fossero già IE...
Potrebbe valere qualcosa in più, per vie delle condizioni ottime e della serie limitata?
Secondo voi è più ricercata la cromo IE o carbu?
Help me!!

Eccola!
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Diamonddog il gio nov 10, 2011 10:54 am, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

LioSV
Mototurista
Mototurista
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Little Bastard

Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?

Messaggio da LioSV » lun nov 07, 2011 6:03 pm

Guarda io ho avuto un Monster 620 i.e. ed ho avuto 2 settimane la 900, come moto é davvero buona il mio unico dubbio é...essendo del 99 sei sicuro che é ad iniezione? Con i lavori che ci son da fare malgrado sia una Cromo non ti puó chiedere una follia sia chiaro ;)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » lun nov 07, 2011 6:24 pm

se ti fa pagare solo la voltura.....gli fai solo un favore a levargliela dai piedi, data l'annata e le condizioni pessime :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun nov 07, 2011 7:04 pm

mah se l'ha lasciata bene è normaleche 10 anni ferma si fanno sentire,ci vuole un messa a punto generale ma mica cambiare mezza moto!!!poi se ci è cascato e la ruggine ha attaccato il telaio è diverso.....devi visionarla,cmq credo sia a carburatori e sara una bella motoretta muscolosa e molto brusca......se ce l'ha li da 10 anni massimo 500euro.....

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun nov 07, 2011 7:20 pm

Investimento non credo purtroppo.

Se è un '99 è certamente a carburatori e questo può essere un beneficio in quanto praticamente zero elettronica e puoi farti TUTTI e dico TUTTI i lavori da solo con un po' di manualità e un paio di attrezzi che si reperiscono facilmente. Allo stesso tempo però sono un po' una rogna perchè vanno tenuti bene. Nel caso specifico bisogna vedere come sono le membrane e cmq procedere con una bella revisione.

Io credo che almeno un 1.000€ te li chieda. Tu valuta se è incidentata o se ha segni evidenti...se capitasse a me per una cifra così la porteri via...poi durante l'inverno la "operi" ;)

Non prendere paura...c'è chi ti può aiutare a sistemarla spiegandoti come fare passo passo ;) ;) ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » lun nov 07, 2011 8:38 pm

ahah
grazie a tutti ma puntualizzo 2 cose:

1) è sicuramente a iniezione, è più facile che non sia del '99, credo che il Cromo esista solo dell'IE

2) NON ME LA VOGLIO COMPRARE IO!
non saprei che farmene di un'altra trappola ciucciabenza che va pure la metà della mia :lol: :lol:

forse mi sono espresso male ma la valutazione era unicamente per l'interesse della mia amica,
e per capire se valga la pena sistemarla per venderla o piuttosto venderla a pezzi e rottamare il telaio :wink:

a quanto si venderebbe se fosse messa decentemente?
credo abbia pochissimi km
ImmagineImmagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » lun nov 07, 2011 8:52 pm

Basta cercare su Moto.it,ce ne sono in vendita 2 una a 2700 e una a 2800 euro,sono con 27000 e 40000 km.

Ma se riescono o no a venderle quella cifra non lo so.

Controlla bene il serbatoio,se è stato intaccato dalla ruggine dentro o fuori è gia una bella bega,poi dovresti sostituire come minimo le tubazioni benzina e le cinghie della distribuzione,oltre ad un tagliando generale olio motore,olio freni,candele,batteria nuova,se è ad iniezione è meglio,se fosse a carburatori dovresti smontarli e pulirli e vedere che non si siano rovinate le membrane a depressione.

Ma se stinverno non hai da ciulare potrebbe essere un buon metodo per impegnare il tempo :roftl:
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun nov 07, 2011 8:58 pm

Sul fatto che sia solo I.E. non sono del tutto sicuro, ma potrei sbagliare.

Credo che se fosse tenuta come una "normale" moto potrebbe valere dai 2.500€ ai 3.500€.

Considera che un M620 I.E. difficilmente lo porti via per meno di 2.500€ del 2001 minimo...fai un confronto ;)

EDIT: ho dato una occhiata a Moto.it loro mettono come quotazione del usato da 2.800€ del '99 a 3.000€ del '02
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » lun nov 07, 2011 9:10 pm

Teobecks ha scritto:Sul fatto che sia solo I.E. non sono del tutto sicuro, ma potrei sbagliare.

Credo che se fosse tenuta come una "normale" moto potrebbe valere dai 2.500€ ai 3.500€.

Considera che un M620 I.E. difficilmente lo porti via per meno di 2.500€ del 2001 minimo...fai un confronto ;)

EDIT: ho dato una occhiata a Moto.it loro mettono come quotazione del usato da 2.800€ del '99 a 3.000€ del '02
In pratica si potrebbe vendere a 2500 realisticamente
sperando di non spendere più di 7-800 euro a sistemarla si potrebbe anche farlo un tentativo... mah :lol: :lol:
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun nov 07, 2011 9:13 pm

Naked Ducati Monster 900 Cromo I.E. ( in commercio dal 1999 ). Motore 4 tempi , cilindrata 900 cm³ con un serbatoio da 16 l per un peso complessivo di 185 Kg.
[cod. ducati monster 900 cromo i e]

Caratteristiche generali
Marca
Ducati
Modello
Monster 900 Cromo I.E.
Categoria Naked
Anno 1999
Motore e meccanica
Tempi 4
Cilindrata [cm³] 900 cm³
Numero cilindri 2
Potenza [cv] 78 a giri 6750 cv
Coppia [Nm] 73.58 a giri 6500 Nm
Marce 6
Freni 2D-D
Dimensioni
Altezza [mm] 770 mm
Lunghezza [mm] 2080 mm
Peso [Kg] 185 Kg
Serbatoio [l] 16 l
Misura dei cerchi [pollici] 17-17 pollici

Immagine
Immagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » lun nov 07, 2011 9:28 pm

Scusa ma perchè la devi sistemare se la devi vendere,monta una batteria nuova,2 candele e sostituisci i tubi benzina che perdono e accendila,se funziona regolarmente fai un tagliando e le magagne le lasci stare,la vendi ad un prezzo inferiore chiaramente indicando cosa c'è da fare e ti risparmi lo sbattimento.

Ci penserà l'acquirente a sistemarla per bene.

Comunque il serbatoio cromato è bello zarro da motobarista all'happy hour,io ti ci vedrei bene sopra facci un pensierino :wink:
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun nov 07, 2011 9:33 pm

zagor ha scritto: Immagine

Da cosa è tratta questa foto? Dalla Settimana Enigmistica sezione "Trova l'errore"????? :o :o :o

F. Taglioni

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun nov 07, 2011 9:41 pm

Teobecks ha scritto:
zagor ha scritto: Immagine

Da cosa è tratta questa foto? Dalla Settimana Enigmistica sezione "Trova l'errore"????? :o :o :o

foto presa dalla pagina dove ho trovato le informazioni, non chiedermi il link... :lol:
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun nov 07, 2011 9:49 pm

Non credo sia nemmeno di un Cromo quell'immagine. Dalle forcelle è un Monster del '93 photoshoppato per fare il serbatoio cromo.
Per di più è tutto al contrario (oltre la scritta sul serbatoio) la moto è vista dal lato dx...cioè lato cinghie, frizione...invece si vede carter volano e la catena!!!

Senza contare che è a carburatori...ma questo non so ancora se sia un vero errore

;)

F. Taglioni

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun nov 07, 2011 10:23 pm

Teobecks ha scritto:Non credo sia nemmeno di un Cromo quell'immagine. Dalle forcelle è un Monster del '93 photoshoppato per fare il serbatoio cromo.
Per di più è tutto al contrario (oltre la scritta sul serbatoio) la moto è vista dal lato dx...cioè lato cinghie, frizione...invece si vede carter volano e la catena!!!

Senza contare che è a carburatori...ma questo non so ancora se sia un vero errore

;)

trovato link, non essendo un amante delle ducati mi sono fermato al primo link

http://www.motoericambi.com/moto_info.php?s1=803" onclick="window.open(this.href);return false;

:lol:
Immagine

LioSV
Mototurista
Mototurista
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Little Bastard

Messaggio da LioSV » lun nov 07, 2011 11:36 pm

SOLO 78 cv su un 900? scandaloso, li prendo io sull'SV 650 se faccio filtro aria e centralina :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mar nov 08, 2011 8:46 am

LioSV ha scritto:SOLO 78 cv su un 900? scandaloso, li prendo io sull'SV 650 se faccio filtro aria e centralina :D
provalo un 900 "valvoloni" con la ciclistica del monster,poi riprendi l'SV e la butti nel cesso :wink:
Ma prima di scrivere non pensate mai?

Comunque se è a carburatori fammelo sapere!

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar nov 08, 2011 1:46 pm

Ho letto se non sbaglio sulla rivista Mondo Ducati che dovrebbe diventare una moto "da collezione".........io la prenderei in ogni caso.
Immagine.Immagine.[img]

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mar nov 08, 2011 1:50 pm

Pal ha scritto:Ho letto se non sbaglio sulla rivista Mondo Ducati che dovrebbe diventare una moto "da collezione".........io la prenderei in ogni caso.
uhm... aspè che chiamo la ducati e vedo cosa mi dicono :lol: :lol:

dai maledetto dimmi qualcosa in più!!
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar nov 08, 2011 1:52 pm

ci furono 2 900 uno a carburatori fino al 900 con i valvoloni, stesso motore del ss900 faro quadro, che montava i dell'orto, ma che aveva l'attacco dei carburatori centrato rispetto a un pre 99 che aveva un attacco diretto a collettore.

Post 99 il 900 si becca l'iniezione eletronica

dovrebbe essere a i.e.

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste ... mo-900-i-e" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi