La conoscete??
Come va?
Problemi congeniti?
Grazie

Mi sono un po' informato su questa moto, girando per i vari forum:tequi ha scritto:Ho un amico che vuole questa moto.. io non la conosco quindi non ho potuto dirgli nulla di che.
La conoscete??
Come va?
Problemi congeniti?
Grazie
E' una moto a tutto tondo, ti permette di divertirti da solo, in 2, di metterci 3 bauletti e farti una vacanza in qlonia.peppeunz ha scritto:però non capisco a cosa serva sta moto?
forse al turismo allegrissimo in solitaria!
Hyperion ha scritto:Mi sono un po' informato su questa moto, girando per i vari forum:tequi ha scritto:Ho un amico che vuole questa moto.. io non la conosco quindi non ho potuto dirgli nulla di che.
La conoscete??
Come va?
Problemi congeniti?
Grazie
- è una moto che ben digerisce gli upgrade: è una moto che nasce solida, un bel telaio, abbastanza leggera per il tipo di moto, un motore potentissimo ma troppo appuntito e con rapportatura finale troppo lunga, con sospensioni un po' troppo economiche: kit davanti e dietro e diventa un mezzo eccellente in tutto.
- problemi: quelli del 2006 hanno grossi problemi alle valvole, in tanti si sono ritrovati a fare il tagliando con rumorini strani sui 30k km e poi si sono ritrovati conti da 2000 € per ripristinare la distribuzione. Il problema sembra risolto nei modelli successivi (occhio a prendere un modello immatricolato negli anni successivi, ma che è nato nel 2006).
- consumi abbastanza elevati per il tipo di moto; non è il vecchio vtr con carburatori da 48 ma sembra che non ci sia verso di fare più di 15-16 km/l , in qualunque andatura. Il vecchio fzs 1000 aveva un motore più tondo, meno appuntito, più appagante per strada e consumava pure meno.
- effetto on-off marcato: in tanti hanno risolto con la pc3. Non mi ricordo se negli anni, tipo post 2008 o 2009, hanno fatto alcune migliorie al riguardo.
beh il motore è quello...quindi anche i difetti saranno i medesimi ...nikovic ha scritto:il problema delle valvole era anche della R1 tanto che un ragazzo ha rischiato grosso!
Essevuista Inside ha scritto:beh il motore è quello...quindi anche i difetti saranno i medesimi ...nikovic ha scritto:il problema delle valvole era anche della R1 tanto che un ragazzo ha rischiato grosso!
robetta da nulla, insommanikovic ha scritto:Essevuista Inside ha scritto:beh il motore è quello...quindi anche i difetti saranno i medesimi ...nikovic ha scritto:il problema delle valvole era anche della R1 tanto che un ragazzo ha rischiato grosso!
Sapevo inoltre che tra i meccanici girava quella voce, il sintomo e' un motore piu' fiacco e un bel po' di rumore. In pratica le valvole con il passare del tempo logoravano la sede e nei casi peggiori cadevano nel cilindro
Sì, problemi alle valvole, soprattutto quelle di aspirazione che nei modelli del 2006, per una partita difettosa, davano tolleranze fuori specifica e devono essere sostituite.tequi ha scritto:Mmm.. problemi alle valvole..
Hyper post 2006 è stato risolto veramente o c'è ancora??
tequi ha scritto:Ok.. grazie mille delle info.. giro il tutto all'amico interessato.
la sua se non ricordo male era anche molto ben messa a livello di modifiche...may85 ha scritto:perché l'hai venduta? (se non si va troppo nel privato chiaramente)