Fz1 Fazer

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Fz1 Fazer

Messaggio da Tequi » mar nov 15, 2011 1:16 pm

Ho un amico che vuole questa moto.. io non la conosco quindi non ho potuto dirgli nulla di che.
La conoscete??
Come va?
Problemi congeniti?

Grazie ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Fz1 Fazer

Messaggio da nikovic » mar nov 15, 2011 1:25 pm

ho fatto un raduno insieme a Zagor e i ragazzi di faxer italia, ne ho viste alcune con 80.000km e andavano bene.
Non sono moto pistaiole a come mi dicevano, tocca una parte di telaio in pieghe estremissime! cosi mi dicevano, per il resto io la amo!

ma quanto e' bella?

Immagine
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar nov 15, 2011 1:27 pm

tequi ha scritto:Ho un amico che vuole questa moto.. io non la conosco quindi non ho potuto dirgli nulla di che.
La conoscete??
Come va?
Problemi congeniti?

Grazie ;)
Mi sono un po' informato su questa moto, girando per i vari forum:
- è una moto che ben digerisce gli upgrade: è una moto che nasce solida, un bel telaio, abbastanza leggera per il tipo di moto, un motore potentissimo ma troppo appuntito e con rapportatura finale troppo lunga, con sospensioni un po' troppo economiche: kit davanti e dietro e diventa un mezzo eccellente in tutto.
- problemi: quelli del 2006 hanno grossi problemi alle valvole, in tanti si sono ritrovati a fare il tagliando con rumorini strani sui 30k km e poi si sono ritrovati conti da 2000 € per ripristinare la distribuzione. Il problema sembra risolto nei modelli successivi (occhio a prendere un modello immatricolato negli anni successivi, ma che è nato nel 2006).
- consumi abbastanza elevati per il tipo di moto; non è il vecchio vtr con carburatori da 48 ma sembra che non ci sia verso di fare più di 15-16 km/l , in qualunque andatura. Il vecchio fzs 1000 aveva un motore più tondo, meno appuntito, più appagante per strada e consumava pure meno.
- effetto on-off marcato: in tanti hanno risolto con la pc3. Non mi ricordo se negli anni, tipo post 2008 o 2009, hanno fatto alcune migliorie al riguardo.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar nov 15, 2011 1:29 pm

sapevo di problemi alle valvole intorno ai 30k km..e per sostituirle fuori garanzia sono dolori...
non so però se questo problema è limitato a certe annate o anche alle più recenti...

sicuro qualcuno saprà dirti meglio nello specifico.. :wink:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar nov 15, 2011 1:32 pm

anche a me piace
però non capisco a cosa serva sta moto?
forse al turismo allegrissimo in solitaria!
perché in due ho letto che dopo un pò è scomodina
quel motore consuma come una petroliera, inoltre non è il massimo per il turismo, in basso è un pò carente

la versione carenata completamente è ancora più accattivante!
Immagine

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Z750s
Nome: Simone

Messaggio da Simone76 » mar nov 15, 2011 1:39 pm

Ce l'ha il mio socio di scorribande per i passi:
secondo me e' un'ottima moto. Il difetto piu' grosso e' l'eccessiva lughezza della rapportatura che rende quasi d'obbligo cambiare il pignone. Il mio amico ha dovuto cambiare la frizione sui 30k e non e' uno da partenze folli sfrizionando, ma per il resto nessun problema. Solida, sana di ciclistica, con le marce accorciate divertente quando apri il gas, posizione di guida comoda ma sella dura.

:wink:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar nov 15, 2011 1:54 pm

peppeunz ha scritto:però non capisco a cosa serva sta moto?
forse al turismo allegrissimo in solitaria!
E' una moto a tutto tondo, ti permette di divertirti da solo, in 2, di metterci 3 bauletti e farti una vacanza in qlonia.
Dello stesso genere c'è la multistrada (con indole più sportiva), o la nuova z1000sx.
Come moto da turismo spinto di coppia ci sono altri mezzi, con i quali però perdi totalmente il gusto dei giri in solitaria per i passi.
Dove vai?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 15, 2011 2:35 pm

Hyperion ha scritto:
tequi ha scritto:Ho un amico che vuole questa moto.. io non la conosco quindi non ho potuto dirgli nulla di che.
La conoscete??
Come va?
Problemi congeniti?

Grazie ;)
Mi sono un po' informato su questa moto, girando per i vari forum:
- è una moto che ben digerisce gli upgrade: è una moto che nasce solida, un bel telaio, abbastanza leggera per il tipo di moto, un motore potentissimo ma troppo appuntito e con rapportatura finale troppo lunga, con sospensioni un po' troppo economiche: kit davanti e dietro e diventa un mezzo eccellente in tutto.
- problemi: quelli del 2006 hanno grossi problemi alle valvole, in tanti si sono ritrovati a fare il tagliando con rumorini strani sui 30k km e poi si sono ritrovati conti da 2000 € per ripristinare la distribuzione. Il problema sembra risolto nei modelli successivi (occhio a prendere un modello immatricolato negli anni successivi, ma che è nato nel 2006).
- consumi abbastanza elevati per il tipo di moto; non è il vecchio vtr con carburatori da 48 ma sembra che non ci sia verso di fare più di 15-16 km/l , in qualunque andatura. Il vecchio fzs 1000 aveva un motore più tondo, meno appuntito, più appagante per strada e consumava pure meno.
- effetto on-off marcato: in tanti hanno risolto con la pc3. Non mi ricordo se negli anni, tipo post 2008 o 2009, hanno fatto alcune migliorie al riguardo.

Mmm.. problemi alle valvole.. :roll:
Hyper post 2006 è stato risolto veramente o c'è ancora??
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar nov 15, 2011 2:42 pm

il problema delle valvole era anche della R1 tanto che un ragazzo ha rischiato grosso!

Ste nipponiche ecco piene de difetti, ma un bel desmodromico no e'

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar nov 15, 2011 2:44 pm

nikovic ha scritto:il problema delle valvole era anche della R1 tanto che un ragazzo ha rischiato grosso!
beh il motore è quello...quindi anche i difetti saranno i medesimi ... :roll:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar nov 15, 2011 2:53 pm

Essevuista Inside ha scritto:
nikovic ha scritto:il problema delle valvole era anche della R1 tanto che un ragazzo ha rischiato grosso!

Sapevo inoltre che tra i meccanici girava quella voce, il sintomo e' un motore piu' fiacco e un bel po' di rumore. In pratica le valvole con il passare del tempo logoravano la sede e nei casi peggiori cadevano nel cilindro
ImmagineImmagine
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar nov 15, 2011 2:57 pm

nikovic ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:

Sapevo inoltre che tra i meccanici girava quella voce, il sintomo e' un motore piu' fiacco e un bel po' di rumore. In pratica le valvole con il passare del tempo logoravano la sede e nei casi peggiori cadevano nel cilindro
robetta da nulla, insomma :asd:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar nov 15, 2011 3:04 pm

poi hanno risolto non so' bene come, ma i conce piu' grandi facevano dei controlli ai tagliandi di serie, e nel caso intervenivano
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar nov 15, 2011 3:07 pm

http://www.daidegasforum.com/forum/yama ... lvole.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar nov 15, 2011 3:13 pm

tequi ha scritto:Mmm.. problemi alle valvole.. :roll:
Hyper post 2006 è stato risolto veramente o c'è ancora??
Sì, problemi alle valvole, soprattutto quelle di aspirazione che nei modelli del 2006, per una partita difettosa, davano tolleranze fuori specifica e devono essere sostituite.
Non ho rintracciato la discussione su fazeritalia in cui ne parlano approfonditamente: come in tutti i forum, ci sono milioni di post in cui uno chiede consiglio, e la risposta è che c'è da fare la ricerca, mai nessuno che ti risponde con un cappero di link alla discussione.
Come detto, non è un problema a tappeto, alcune 2006 non ne soffrono, ma io ne starei comunque lontano.
Non sono sicuro che i modelli del 2007 ne siano esenti: per questo, cerca tu sul forum di fazeritalia.
Nel 2008 invece è sicuramente passato, le valvole montate hanno altri codici; c'è anche un aggiornamento sulla centralina che limita di molto l'effetto on-off.

Ci sarebbe anche da affrontare il discorso telaio, ma dal momento che i casi sono piuttosto ristretti (mi sono documentato, la casistica è limitatissima, e ci sono solo foto post incidente, per cui non si sa se è causa o effetto della botta), non è come il multistrada 2003 e 2004.
Dove vai?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 15, 2011 3:22 pm

Ok.. grazie mille delle info.. giro il tutto all'amico interessato. ;)

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar nov 15, 2011 6:55 pm

tequi ha scritto:Ok.. grazie mille delle info.. giro il tutto all'amico interessato. ;)

Hai dimenticato la mia opinione ...

E' un baraccone, l'unica cosa che si salva è il rumore di scarico ... :asd2:
ImmagineImmagine

pirandello
Smanettone
Smanettone

Messaggio da pirandello » mar nov 15, 2011 10:09 pm

Avuta la N.
Motore pigro fino a 6000,ma a me piaceva un sacco
Fino al 2006 on/off marcato,risolto dal 2007
Comoda per pilota,meno per passeggero (un pò meglio la Fazer)
Forcella da regolare a dovere,mono da cambiare
Freni discreti
Serbatoio largo crea impaccio nella guida d'attacco
Le pedane grattano facilmente (anche il cavalletto)
Consumi discreti,std e guanti di velluto 18 km/l,scarico PC3 ecc. 16 stentati,montagna allegra 11 km/l

La ricomprerei?
Si!
Se ti serve altro chiedi pure

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » mar nov 15, 2011 11:12 pm

perché l'hai venduta? (se non si va troppo nel privato chiaramente)
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer nov 16, 2011 9:37 am

may85 ha scritto:perché l'hai venduta? (se non si va troppo nel privato chiaramente)
la sua se non ricordo male era anche molto ben messa a livello di modifiche...

comunque sulla bontà della moto non si discute..io ho avuto modo di provarla più volte ed è un bel missile (e permette, un pò come diceva hyperion, di viaggiare senza tante remore..)

Rispondi