Nuova moto
Inviato: dom nov 20, 2011 1:48 pm
Ciao ragazzi vi comunico che alla fine ho cambiato la mitica SV. Partiamo dal principio: nonostante fossi molto soddisfatto della mia sv, ero stanco del suo rendimento in città, del suo essere un po scorbutica e scomoda sopratutto con passeggero, cosi ho detto a un amico un po per scherzo che volevo venderla e neanche a farlo apposta la sua ragazza cercava una moto per iniziare cosi in un paio di giorni abbiamo fatto il tutto, nel contempo mi sono messo alla ricerca di una sostituta, ho valutato decine di moto leggendo decine di forum per documentarmi. L'hornet 2007 era in cima alla lista però complice per il prezzo troppo alto per me ho desistito. Poi ho trovato un' inserzione di una hornet a 3000 euro chiamo e la butto lì dicendo che per 2700 si può concludere, lui mi dice vediamoci e ne parliamo. Alla fine ci siamo accordati a 2800 euro. La moto è nuova non ha un graffio, anno 2007 con 12000 km. Ora veniamo ai giudizi: ottima moto. Freni, forcella e cambio su un altro pianeta rispetto a l'SV(ne ho avute due). Comodissima sia per il guidatore che per il passeggero. Il motore non fa rimpiangere il bicilindrico, spinge davvero sempre bene, de è molto progressivo. Già a 7000-8000 giri è in fase di decollo.
Veniamo ai lati dolenti. La moto sotto i 3000rpm scalcia, se la si porta con un filo di gas tende a seghettare. Sono stato sul forum Hornet.it e in pratica è un problema su tutte le hornet 2007, molti ne hanno provate di tutti i colori ma niente, a quanto ho capito è l'euro3 che porta questi svantaggi. Su alcune moto questo difetto è molto accentuato a me in verità lo fa poco. Cmq è un difetto non da poco sopratutto per chi immagino abbia comprato la moto nuova. Honda interpellata afferma che sia normale. Altro lato negativo ,ma non troppo le vibrazioni, non ci ero abituato, sono delle lievi vibrazioni che provengono da pedane e serbatoio ma ci si abitua presto. Insomma i difetti ci sono ma se rapportati alla qualità della moto ci si passa sopra.
Ecco le foto

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Piccolo consiglio: la moto è stata ferma 8 mesi(su cavalletto laterale) e monta michelin power pure( al 90%) di Dicembre 2009, camminando sento un rumore strano provenire dai pneumatici, come se il rumore del pneumatico sull'asfalto fosse molto accentuato. Che dite sono da cambiare?
Anche le pastiglie fanno molto rumore e credo siano quelle originali.
Allora che ve ne pare???
Veniamo ai lati dolenti. La moto sotto i 3000rpm scalcia, se la si porta con un filo di gas tende a seghettare. Sono stato sul forum Hornet.it e in pratica è un problema su tutte le hornet 2007, molti ne hanno provate di tutti i colori ma niente, a quanto ho capito è l'euro3 che porta questi svantaggi. Su alcune moto questo difetto è molto accentuato a me in verità lo fa poco. Cmq è un difetto non da poco sopratutto per chi immagino abbia comprato la moto nuova. Honda interpellata afferma che sia normale. Altro lato negativo ,ma non troppo le vibrazioni, non ci ero abituato, sono delle lievi vibrazioni che provengono da pedane e serbatoio ma ci si abitua presto. Insomma i difetti ci sono ma se rapportati alla qualità della moto ci si passa sopra.
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Piccolo consiglio: la moto è stata ferma 8 mesi(su cavalletto laterale) e monta michelin power pure( al 90%) di Dicembre 2009, camminando sento un rumore strano provenire dai pneumatici, come se il rumore del pneumatico sull'asfalto fosse molto accentuato. Che dite sono da cambiare?
Anche le pastiglie fanno molto rumore e credo siano quelle originali.
Allora che ve ne pare???