HJC RPAH 10 io ce l'ho! E ti posso dire che mi ci trovo benissimo:
Pagato 320 euri giu' di li:
Pregi: Chiusure ermetiche della visiera con un piccolo meccanismo, semplice ma molto pratico, prese d'aria regolabili, e flusso d'aria. E' anche abbastanza silenzioso, grazie al sistema di chiusura della visiera in caso di pioggia, non entra neanche una goccia (testato nei 1200km di acqua presi in germania). Con 320 euro mi son portato a casa:
Casco, 2 visiere (di cui una fume' chiaro) pin lock, visierino antiappannamento (funziona alla grande, ed in inverno e' fondamentale), soluzione idrorepellente (una goccia e l'acqua schizza via) chusura sottocasco, e mi sembra Basta.
Peso 1,1 kg +/-.1, insomma per un casco non in fibra di carbonio direi che siamo a livelli ottimi.
Sistema di sgnacio rapido della visiera
Difetti: Visiera, un po' fina, ma e come le altre, Il sistema di sgancio rapido della visiera mi sembra un po' debboluccio, lo shark che avevo prima era meglio.
Interni, diciamo che la qualita' e' molto buona, non mi piace il sistama di attacco a bottoncino, ero abituato con lo strap, avvolte uno dei 3 bottoncini che tengono le guancie, si sgancia (basta riagganciarlo ovviamente) non so' se puo' essere un difetto.
Per il resto, io mi ci trovo benissimo