nikovic ha scritto:e SI dopo essermi profondamente interrogato sul mio destino motociclistico, sono arrivato alla risposta!
Mi domandavo se volevo continuare con il SS oppure prendere una moto diversa, piu' Hypersportiva, o una bella Nuda. Ecco dopo aver provato il 999 di un mio amico, moto su cui ero fortemente orientato, ho trovato la mia risposta. No grazie per me il 999 e' veramente troppo, e se lo e' un 999 immagino cosa possa essere un r1 o un gsxr1000, no non fanno per me. Che fare? Moster 1100? Speed? La sensazione di guida che provo quando salgo sul mio torello e' unica. Ne sono innamorato, ecco per chi mi chiede e' la tua moto definitiva?? Si lo e', e la sostituirei solo con un altro SUPERSPORT.
Ma perchè la ducati non ripropone questo modello(supersport)?
Il marchio italiano ha sfornato,a mio avviso una moto degna di nota e badate bene non è la tanto decantata 1199 panigale bensì il nuovo monster 1100.....
voi direte perchè...
La ducati è riuscita a spremere da un bicilindrico 2 valvole rafredato ad aria 100cv su di una moto di 180 kg circa
una meccanica collaudata(si spera) che annovera,finalmente,una frizione in bagno d'olio.
aggiungete che a corredo di tanto motore e ciclistica ha un notevole pacchetto elettronico dotato di controllo di trazione e abs.
Tutto questo su di una naked?????
Perchè non riallacciarsi alla tradizione,visti i cambi epocali inaugurati con gli ultimi modelli, e ripropporre un super SUPERSPORT con tutto il ben di Dio visto sul monster con qualche chicca in più dedicata alla guida sportivvegiante?
100 e più cavalli(ma anche solo 100) con una ciclisitica sana ed un bicilindrico pronto in 170/180 kg in una cornice di sicurezza offerta dall'elettronica...
Pensiate serva di più,anche solo in termini di cv, per un'utenza prettamente stradale che effetua qualche sortita in pista?
Detto da uno che non scalpita per ducati....
Certo se eliminassero le cinghie di distribuzione, i tagliandi costassero poco e l'affidabilità una certezza
però siamo sulla strada giusta,la frizione l'hanno cambiata
Nikovic scusa l'OT ma visto che sei possesore di una moto "ragionevole",visti i siluri che stanno sfornando(pensa anche al multistrada una turistica da 160cv

), mi hai dato l'incipit per questo intervento.
Poi anche a me piace il supersport.