Pagina 1 di 2
finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 3:22 pm
da nikovic
Raga che me prende? L'anno scorso ero gia' immerso nel pianificare la stagione pistaiula, quest'anno nulla, nun me ne va'.
Si ok il bimbo che mi e' nato, ma non e' il motivo non lo e' mai. Trovo molto piu' divertente uscire in strada con gli amici, senza dover correre, senza la smania del cronometro, semplicemente andare in moto per il solo gusto di andare. Che ve devo di!? Non lo so', non ho piu' voglia di smontare la moto e montare le carene da pista, ora che l'ho sistemata poi ancor meno, non mi va' di prendere il furgone caricare la moto, le tute, le attrezzature.
E' come se tra me e le piste sia' svanito l'incanto, e se da una parte son felice, perche' la pista costa cara Dall'altra mi dispiace un po'.
Ma i motivi possono essere tanti, vuoi i soldi, vuoi che ho una moto solo che ogni volta devo preparare, vuoi il tempo che ne ho sempre meno, fatto sta che con la moto riverniciata di pacca in pista non ci vado neanche a fare un turno di 15min. e non ne sento la necessita' o la mancanza , rispetto a prima che ne sentivo forte il bisogno.
Finita la droga per Nikovic? In strada ovviamente mantengo velocita' adeguate, e se mi va di tirare su una curva un po' piu' allegrotta lo faccio, ma nulla di piu', nulla di esagerato. Mi son dato una calmata? Si puo' essere, ma anche no, perche' in pista la mia sarei in grado di dirla ancora. Ma non ho' piu' l'occhio da tigre, non aggredisco piu' la curva, a dire il vero il mio stile di guida era molto ispirato a quello di Biaggi (scusa Biaggi e' solo per far capire, non ti arrabiare), pulito fluido ma grintoso. Non lo so', e non mi venite a dire che la pista e' piu' sicura della strada, e' ovvio. Ma quando si inizia a tirare anche la pista racchiude la sua buona dose di pericolosita' che fa parte del gioco. Per me quest'anno salvo ripensamente (che fanno parte del mio modo di vivere libero) quest'anno nessuna pistata.
Ci tengo pero' a fare da meccanico/ accompagnatore a chi necessita, sono abbastanza bravino come uomo da box.
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 3:23 pm
da pike
Figlio, momento storico, costi della pista. In ordine di importanza.
Cambieranno i tempi, tornerà la fame. Magari diversa, ma tornerà...

Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 3:28 pm
da Tequi
Niko.. i figli ti portano via un sacco di tempo. Ma tanto tanto tanto..

Crescendo ne portano via ancora di più.
Il fatto sta tutto lì.
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 3:31 pm
da nikovic
pike ha scritto:Figlio, momento storico, costi della pista. In ordine di importanza.
Cambieranno i tempi, tornerà la fame. Magari diversa, ma tornerà...

Si tutto puo' essere, sopratutto il momento storico. Penso che spendere i soldi per la pista quando ho una moglie in cassa e un figlio da crescere sia sbagliatissimo, anche se non mi mancano, negli anni buoni, quando mia moglie era incinta e presi la decisione di andare SOLO IN PISTA, misi a parte un po' di soldi da dedicare solo alle pistate, soldi che non ho toccato e che non mi sevono. Non e' una grossa cifra, ma potrei pagarmi 3 pistate. Non so' pero' e' come se son passato dal dire LI MORTACCI VOSTRI QUANTO COSTA a dire Li mortacci vostri quanto costa IO NON VE LI DO'.
Non so' se me spiego, del resto la crisi porta anche a tagliare il superfluo che anche se bello, sempre superfluo e'
Questo potrebbe essere uno dei motivi
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 3:32 pm
da nikovic
tequi ha scritto:Niko.. i figli ti portano via un sacco di tempo. Ma tanto tanto tanto..

Crescendo ne portano via ancora di più.
Il fatto sta tutto lì.
Fili' non e' solo quello, volendo si puo'. E mi piacerebbe anche far immergere mio figlio in questo mondo. E' che vedo la pista con occhi disannamorati (se si scrive cosi), e' come se guardi una bella donna ed a un certo punto dici: si bella ma non mi piace piu'
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 3:46 pm
da Tequi
Per quel che mi riguarda ti posso dire che la nascita di mia figlia ha ridotto il mio tempo extra quasi a zero.. ma non perchè lei pretenda (o mia moglie) qualcosa ma semplicemente perchè trovo bello passare del tempo con lei e questo inevitabilmente riduce lo spazio che posso dare ad altro.

Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 4:01 pm
da nikovic
tequi ha scritto:Per quel che mi riguarda ti posso dire che la nascita di mia figlia ha ridotto il mio tempo extra quasi a zero.. ma non perchè lei pretenda (o mia moglie) qualcosa ma semplicemente perchè trovo bello passare del tempo con lei e questo inevitabilmente riduce lo spazio che posso dare ad altro.

questo anche e' vero! Ma la pista l'avrei voluta condividere anche con mio figlio. Comunque ora ti / vi ho detto quello che per me ha perso valore.
Ora vi dico cosa realmente amo fare, e per cui non ce so se ne ma che tengano. Ecco amo uscire in moto con gli amici di SV-ITALIA che sono i miei Amici, preferisco una bella scampagnata in moto e non, una bella cena tutti insieme a una pistata.
Amo uscire da solo facendo nuovi itinerari, magari tornando in dietro e rifare la curva bella, e pensare alla prossima uscita propongo questo o quello itinerario.
Non vedo l'ora che arrivi il CSVR
Amo fare 150km in solitaria con tanto di passo di forca d'acero, per incontrare il RE DEI RE.
In inverno poi la moto e' speciale, prenderla per andare a fare un giro al mare, portandola piano, facendola borbottare, con il freddo, ma non quello brutto, quello Bello che ti sveglia, che ti fa sentire vivo.
Quanto e' bella la moto di notte?
Ci sarebbero tante altre cose che amo fare in moto ma che non son capace di descrivere dietro una tastiera.
Sono 2 le pistate a cui non rinuncerei mai:
Una pistata collettiva con SV-ITALIA
E il Ring con Pitchblack
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 4:04 pm
da Tato

non so cosa possa essere successo, non ho figli e (credo) di essere un po' più giovane di te. Ma, secondo me, se vai a fare un paio di giorni come uomo box alla terza ti ripresenti con la tua moto pronto a girare.
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 4:06 pm
da nikovic
Non lo so', dovrei provare
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 4:07 pm
da Tequi
nikovic ha scritto:
Non vedo l'ora che arrivi il CSVR
Ci stiamo lavorando.. è quasi tutto organizzato.. mancano solo pochi dettagli.

Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 4:13 pm
da nikovic
tequi ha scritto:nikovic ha scritto:
Non vedo l'ora che arrivi il CSVR
Ci stiamo lavorando.. è quasi tutto organizzato.. mancano solo pochi dettagli.

Lo so' che ci state lavorando e conoscendovi, so' che verra' fuori qualcosa di bello.
Per il resto: Mio padre mi disse (quando iniziai ad andare in pista): ma fai delle gare? Io risposi ovviamente di no, e lui mi disse: Ma caxxo per girare in tondo come i criceti devi pure pagare??
Io gli dissi che non capiva nulla e che la pista e' bella, lo penso ancora, non e' come girare nella gabietta dei criceti, solo che non ho piu' stimoli nel farlo
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 4:23 pm
da Tequi
Bella similitudine quella di tuo padre..

Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 4:33 pm
da nikovic
tequi ha scritto:Bella similitudine quella di tuo padre..

Mio padre era muratore e la loro filosofia e' quella dell'essenziale
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 4:47 pm
da Robindohh
A mè la nascita del pupo ha fatto l'effetto popposto: dalla strada mi ha portato alla pista, di colpo la strada mi pareva troppo pericolosa, come giocare alla roulette russa.
Così ho fatto 2 anni quasi solo pista, risultato? non vedo l'ora torni il caldo per farmi qualche bella motogirata con gli amici, sono fasi, vanno e vengono vedrai.
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 6:14 pm
da gabbo40
sei diventato vecchio.
fatti un Harley e vai a passeggio!
scherzi a parte, è normale anzi normalissimo. A parte i costi quando si diventa papà il tempo a disposizione si riduce drasticamente e, come dice Tequi, non è per volere dei figli o delle mogli ma solo perchè fare il papà è una figata e ti diverte di più di ogni altra cosa (almeno nel mio caso).
Da qualche parte, sul vecchio forum, c'è una discussione dove io dicevo che dopo la nascita di mio figlio, non mi divertivo più come prima, e stavo considerando di vendere l'SV.
Tu eri uno di quelli che sostenevano che nulla ti avrebbe mai cambiato.
Ti chiesi allora se eri padre, ma ancora non lo eri.
Considero questo tuo post come una risposta alla mia domanda di allora.

Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 9:27 pm
da gidea75
Niki ... con la benza a 1,75 e 'ste belle prospettive sta passando la voglia anche a me. Ti giuro, da un lato sto affamato come un leone, dall'altro se penso che dovrei riaffrontare acquisto e preparazione della moto, programmazioni, spese e spesucce ecco che mi si spegne la voglia e dico che sto bene così. Ci facciamo una tolfatina a primavera?

Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 9:40 pm
da Jacob
Come ti capisco. A me sta passando sempre di più la smania della moto

preso la moto a 18 anni..appena ho potuto. Ho mezza moto da pista (presa con mio cugino, ma non ancora usata) ma ormai anche l'sv mi va "larga" perchè la moto la concepisco sempre più come un mezzo splendido..ma che deve essere comodo per viaggiare in coppia, per bighellonare...e ogni tanto per la mezza tiratina. Per mantenere elevato il rischio mi sto dando all'alpinismo
Dai..sono periodi...e momenti di crescita.. in più, come diceva gidea, il costo della benzina e di tutto il resto certo non è un incentivo a correre!
Re: finita la smania?
Inviato: mar gen 17, 2012 9:49 pm
da db81
nikovic ha scritto:...
Ci tengo pero' a fare da meccanico/ accompagnatore a chi necessita, sono abbastanza bravino come uomo da box.
Aho m'hai promesso le lezioni
Dai che sarà solo un periodo...per esempio io non ho più voglia di lavorare e studiare

Re: finita la smania?
Inviato: mer gen 18, 2012 9:04 am
da nikovic
tu non te preocupe, in pista ci andiamo!!
Re: finita la smania?
Inviato: mer gen 18, 2012 9:08 am
da nikovic
Quest' anno forse ho capito come orientarmi per spendere meno e divertirmi.
A casa ho questo:
Forse non abbandono del tutto la pista, ma cambio (per provare) solo genere