Sondaggio gomme

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)

Gomme anticrisi per weekend montani spinti e brevi pistate?

DUNLOP QUALIFIER 2
6
18%
METZELER RENNSPORT K
21
62%
METZELER SPORTEC M3
3
9%
MICHELIN PILOT POWER
0
Nessun voto
PIRELLI DIABLO ROSSO
3
9%
PIRELLI DIABLO STRADA
1
3%

Voti totali: 34

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Sondaggio gomme

Messaggio da mikyrich » ven gen 20, 2012 1:56 pm

Vi chiedo il vostro parere per il cambio gomme che avverrà' a maggio. parlando di dot 2011-2012, quali consigliereste per spendere poco e avere buone prestazioni sui passi montani e per pochi turni in pista (con cbr 600 rr 2006) ?
Sono gomme che rimangono sui 200/250 montate!

mi interessano anche le vostre esperienze/impressioni, quindi col voto lasciate un commento :smilone:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Sondaggio gomme

Messaggio da sniper765 » ven gen 20, 2012 2:00 pm

le pilot power si trovano a pochi soldi e vanno piuttosto bene,
ma visto che si parla della stagione estiva e anche di pista... beh rennesport k
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » ven gen 20, 2012 2:22 pm

renne tutta la vita
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven gen 20, 2012 3:53 pm

LE più adatte restan le renne, con questi presupposti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven gen 20, 2012 5:27 pm

Io, ho provato Diablo normali, Diablo Strada, M3, qualifier e Rennsport, sia normali che K, per il mio stile, piuttosto allegro, trovo che le renne siano quelle che meglio si sposano con la ciclistica della sv: molto "grippose" e soprattutto sincere: avvisano molto prima di mollare, in pista, ai miei ritmi da vecchio dilettante, sono incollate.
difetti: non durano molto (4000 km uso strada e 10 pistatine), si spiattella il posteriore se vai in autostrada in 2 d'estate, ma non è il loro uso, da fredde e nei mesi invernali richiedono un po di riscaldamento, sull' umido vanno decentemente, molto male con la pioggia.
Ora ho trovato delle diablo corsa 3 d'occasione e aspetto il caldo per provarle.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » ven gen 20, 2012 5:28 pm

grazie ragazzi! ;) attendo ulteriori pareri e minireport ;)
posso dire che l'altr'anno ho avuto sull'sv le renne e le ho trovate formidabili, pero' nella vita non si sa mai, cambiare fa sempre bene ;)

con i prezzi di pneusgiovo le renne k sono aumentate di 5 euro dal 2011 al 2012 ( 160 euro), mentre le pilot power sono scese ( 153 ) . come sono queste ultime gomme?? i 5 euro di K aggiunte alle renne, sono solo di etichettina o hanno migliorato effettivamente qualcosa??

le più costose nel sondaggio sono le qualifier 2, valgono quello che costano in più??( 190 euro mi pare)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » ven gen 20, 2012 5:39 pm

Robindohh ha scritto:Io, ho provato Diablo normali, Diablo Strada, M3, qualifier e Rennsport, sia normali che K, per il mio stile, piuttosto allegro, trovo che le renne siano quelle che meglio si sposano con la ciclistica della sv: molto "grippose" e soprattutto sincere: avvisano molto prima di mollare, in pista, ai miei ritmi da vecchio dilettante, sono incollate.
difetti: non durano molto (4000 km uso strada e 10 pistatine), si spiattella il posteriore se vai in autostrada in 2 d'estate, ma non è il loro uso, da fredde e nei mesi invernali richiedono un po di riscaldamento, sull' umido vanno decentemente, molto male con la pioggia.
Ora ho trovato delle diablo corsa 3 d'occasione e aspetto il caldo per provarle.

ottima recensione ! :)

ti dico, sull'sv le renne per 2000 km sono state pressoché ottime, mai cedimenti e scivolamenti... pero' l'sv scarica per terra un tot di cavalli in meno rispetto a un 600 sportivo ( saranno gli stessi nel mio caso, causa manetta da fermone).

cerco una gomma che non costi tanto ( nella lista infatti sono tutte sotto i 200 euro ) da usare solo nel periodo caldo, per un uso abbastanza sportivo, ma che si ricordi che per il 70% della sua vita, sarà' uno sportivo stradale, quindi non casa-lavoro, ma pieghe di montagna , quindi che digerisca bene lo sporco e il bagnato ( non sai mai che cavolo si trova per strada ), che "telefoni " un attimino prima di mollarti e che non abbia effetto raddrizzante ( nei tornanti e nelle curve di montagna penso sia fondamentale !! ).
ovvio, in pista sarebbe un'altra storia, molto più sicuro e "pulito", ma non avrei comunque il manico di metterle in crisi !

le renne sono state ottime,sia per la pista che per i monti... magari c'e' qualcosa di meglio allo stesso prezzo, o più adatto all'uso che devo farne e alla moto nuova!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » ven gen 20, 2012 6:32 pm

Ho segnato le M3.
Sono già al secondo treno....sono ottime gomme: ottimo grip, si scaldano abbastanza presto, e ti avvisano quando stanno per mollarti. In più, cosa da non trascurare, durano tanto....io ci ho fatto quasi 10.000 km (uscitine domenicali e qualche pistata).
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven gen 20, 2012 7:21 pm

io sono al secondo treno di pilot power e in precedenza ho montato m3 e diablo. Le diablo le sconsiglio, le m3 sono buone gomme e soprattutto molto agili, all'inizio sembra quasi di cadere all'interno della curva ma ci si abitua presto, mi ci sono sdraiato due anni fà in questo periodo a causa di un piegone a gomme fredde e addio anteriore, ora sono a due treni di pilot power w ci ho fatto di tutto e non mi hanno mai tradito, hanno il posteriore più largo delle m3 e questo fa perdere di agilità, ma di contro a mia sensazione permette di aprire di più in piega (danno più sicurezza).
Se il tuo utilizzo però è prettamente estivo io proverei qualcosa di più sportivo :wink:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven gen 20, 2012 7:38 pm

rennsport... ci ho fatto tempi migliori che non con le conti in mescola
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Gero74
Cancello
Cancello
Moto: Tornado&Rockster
Nome: Davide Gero

Messaggio da Gero74 » ven gen 20, 2012 8:27 pm

Finalmente gente seria su un forum di moto, sono felice! rennsport assolutamente superiori, 1:22 e rotti a castelletto di branduzzo con Benelli Tornado e 67° di asfalto....l'unico difetto rilevato è che mi hanno fatto grattuggiare carene e cavalletto :)
Consumo estremamente uniforme e costante e carcassa non eccessivamente rigida consentono un feeling totale...sono state rimesse in produzione dietro grande richiesta degli utenti di tutta europa...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ps.complimenti a tutti da parte mia!

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven gen 20, 2012 8:34 pm

le prossime gomme al 90% saranno le ren, costano poco e a quanto pare non sono per nulla male
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » ven gen 20, 2012 8:42 pm

mark ha scritto:le prossime gomme al 90% saranno le ren, costano poco e a quanto pare non sono per nulla male
Quoto! Mi è venuta voglia di provarle :wink:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven gen 20, 2012 9:03 pm

Non capisco il senso di un sondaggio con diablo strada e rennsport...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » sab gen 21, 2012 12:53 am

no no l'ho messa nel sondaggio perché' era tra le gomme sotto i 200 euro, infatti ho specificato gomme da piega in piena crisi ;)

a quanto pare le renne rimangono le migliori... quindi confermate anche la nuova mescola K ?
le pilot power mi prendono, devo dirvi la verita'...

quale delle 2 fanno più' km?? le renne l'altr'anno dopo 3000km accusavano già la botta, sopratutto nel centrale, causa autostrada per tornare dopo la corsica... :(
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » sab gen 21, 2012 1:24 pm

Su Pneusgiovo ci sono a prezzo bassissimo anche le BT002RS.

Ottime gomme davvero e non ti fare spaventare dal dot08-09!

L'anteriore in particolare è veramente fantastico.

:moto:

Tra quelle che hai messo in sondaggio ho votato Rennsport...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » sab gen 21, 2012 1:43 pm

Aspha ha scritto:Su Pneusgiovo ci sono a prezzo bassissimo anche le BT002RS.

sono di 4 anni fa... tenuti in magazzino, quindi soggette a sbalzi di temperatura... già dopo 2 anni senti che la gomma si e' indurita...figurati dopo 4!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Sondaggio gomme

Messaggio da Denix79 » sab gen 21, 2012 1:43 pm

Ora monto M5.
Spettacolari in strada e testate in pista a Castelletto.
Olivier le ha provate con la mia sv e mia detto... niente male non pensavo.
Ora ho pronte sui cerchi da pista delle renne k.
A chi interessa via mp fornisco link di un gommista di brescia che vende sulla baia.
Renne dot 2011 120/60 160/60 a 170 eurelli comprese s.s + 20 di montaggio se passate da lui.
Gli ho fatto una pippa interminabile al telefono per capire che gomma montare.
Non ha battuto ciglio,anzi si è dimostrato molto disponibile e professionale.
P.S. non è un parente.
Ciao

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Sondaggio gomme

Messaggio da mikyrich » sab gen 21, 2012 1:59 pm

Denix79 ha scritto:Ora monto M5.
Spettacolari in strada e testate in pista a Castelletto.
Olivier le ha provate con la mia sv e mia detto... niente male non pensavo.
Ora ho pronte sui cerchi da pista delle renne k.
A chi interessa via mp fornisco link di un gommista di brescia che vende sulla baia.
Renne dot 2011 120/60 160/60 a 170 eurelli comprese s.s + 20 di montaggio se passate da lui.
Gli ho fatto una pippa interminabile al telefono per capire che gomma montare.
Non ha battuto ciglio,anzi si è dimostrato molto disponibile e professionale.
P.S. non è un parente.
Ciao

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
mmm ti scrivo in privato;) alla fine se si possono risparmiare anche solo 10-15 euro, perché' no! ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » sab gen 21, 2012 2:19 pm

mikyrich ha scritto:
Aspha ha scritto:Su Pneusgiovo ci sono a prezzo bassissimo anche le BT002RS.

sono di 4 anni fa... tenuti in magazzino, quindi soggette a sbalzi di temperatura... già dopo 2 anni senti che la gomma si e' indurita...figurati dopo 4!
Manda un cv alla ducati se hai tutta codesta sensibilità!! :lol:

Senza contare che sono gomme nuove, quindi protette dalla cera...

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=267559" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora, cerchiamo di dare un contributo alla discussione; ok, sei studente, hai pochi € (ma non così pochi da non poterti comprare la nuova moto, e le nuove carene), e sia...
La mia domanda è: ha senso filtrare tutto per soldi? Cioè, se ti potevi permettere solo le tassellate, andavi in pista con quelle?
Guardare il costo delle cose che vai a comprare è più che giusto, ma deve essere legato all'utilizzo, non puoi prendere una lista di gomme, filtrare per prezzo ed aprire un sondaggio...
Ora, andare in pista costa, molto di più dei 30-40 € che risparmi sulla gomma, e le gomme sono quel componente sulla moto che dà più sicurezza (o insicurezza) e su cui quindi non c'è da fare scelte lesinando più di tanto... poi per carità le rennsport sono gomme eccezionali (da quanto leggo su tutti i forum) a prezzi stracciati...
Poi c'è da dire che difficilmente riuscirai a sfruttare il potenziale della moto e delle gomme, quindi di gomme che ti possono andare bene ce ne sono tante; certo, non hai scritto il chilometraggio stimato, e questo stride ancora di più se fai un discorso meramente economico, perchè se un treno di rennsport non ti bastano per la stagione, allora gomme come le m3 e le q2 sarebbero più indicate, perchè con 1 treno magari ci fai la stagione, ed anche con quelle gratti tutto il grattabile, pedane, ginocchiere e se sei ardito pure i gomiti.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi