targa 50ini e ABS moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

targa 50ini e ABS moto

Messaggio da Gabri599 » gio feb 02, 2012 9:29 am

stamattina alla solita ora, le 06:00 ascoltando 103.3 nella dolce neve dell'appenino ligure ho sentito come ospite il presidente del giornale Due ruote.

Ha detto che dal 13 febbraio sarà obbligatorio per i 50ini la targa dell MCTC, che non ho capito se va in disuso la targhetta quella stretta e alta o anche quella quasi quadrata che ti consentiva di andarci anche in due, i costi per fare il cambio sono alti tipo 75/100 euro da pagare in tre bollettini diversi in tre enti diversi..... la multa sarà a partire da 519 euro.....fino a 1000 e qualcosa...
(lui spiegava che la multa partirebbe da 213 euro ma per varie congiuture parte da almeno 519 euri).

l'ABS sarà obbligatorio alle moto vendute dal 2017... :up:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: targa 50ini e ABS moto

Messaggio da killeradicator » gio feb 02, 2012 10:14 am

per l'ABS meno male.

per i 50ini la vecchia targa era l'unica cosa davvero conveniente e infatti l'han tolta.

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » gio feb 02, 2012 10:57 am

se ho un 50cc nel garage e mettiamo tra 2-3 anni mi viene voglia di usarlo basta che vado in una scuola guida a farmi cambiare targa con ovvia spesa e un giro al collaudo oppure ci sono dei termini per farlo? altra cosa con la targa vecchia a parte che non c'èra in caso di vendita il passaggio di proprietà ho sentito non so se è vero che con la targa nuova si paga, e anche il bollo si paga tutti gli anni anche se sta fermo cosa che prima bastava pagarlo l'anno che uno lo usava e basta..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio feb 02, 2012 11:24 am

killeradicator ha scritto:per l'ABS meno male.

per i 50ini la vecchia targa era l'unica cosa davvero conveniente e infatti l'han tolta.

l'ABS vogliono anticiparlo ed è una notizia splendida perchè in questa maniera gli scooter e le moto con ABS costeranno meno per tutti!! e la sicurezza sarà reale non solo per chi li guida ma anche per i molti pedoni!!!!

per i cinquantini la cosa è molto complessa, anche il direttore di due ruote non è stato molto chiaro.

comunque l'ho ascoltato poco perchè il mio 50ino l'ho venduto due settimane fa!!!! GODOOOO!

Se è targato con la targa solita quadrata resta una tassa di circolazione quindi puoi non pagarla se non circoli...
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio feb 02, 2012 12:57 pm

basta che l'abs non sia collegato al freno posteriore.. sta cacata della frenata combinata la detesto...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio feb 02, 2012 5:49 pm

che boiata
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven feb 03, 2012 11:30 am

la notizia buona è che tutti gli andicap che guidano una due ruote sul bagnato abbiano un freno anteriore antibloccaggio, questo eviterebbe un sacco di fratture da caduta e un sacco di investimenti sulle strisce,in quanto oltre a frenare in meno spazio....hai anche un minimo di direzionalità conservata.
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven feb 03, 2012 12:06 pm

si Gabri, ma si parla di moto o anche di scooter?
perchè non credo proprio che TUTTI gli scooter dal 2017 avranno l'ABS... anche i 50ini? anche le cinesate da 800 euro?
mi sa proprio di no, per adesso sull'intera offerta fino a 125cc ci sono ben DUE modelli con ABS. entrambi costan quanto un 300 tra l'altro.

e visto che la maggior parte in città sono scooter, la notizia è buona ma solo fino a un certo punto.
la gente che si fa male in città continuerà a farsi male, magari ci saranno meno motociclisti della domenica che mi arrivano a fare una TAC senza un osso sano.

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven feb 03, 2012 3:17 pm

killeradicator ha scritto:si Gabri, ma si parla di moto o anche di scooter?
perchè non credo proprio che TUTTI gli scooter dal 2017 avranno l'ABS... anche i 50ini? anche le cinesate da 800 euro?
mi sa proprio di no, per adesso sull'intera offerta fino a 125cc ci sono ben DUE modelli con ABS. entrambi costan quanto un 300 tra l'altro.

e visto che la maggior parte in città sono scooter, la notizia è buona ma solo fino a un certo punto.
la gente che si fa male in città continuerà a farsi male, magari ci saranno meno motociclisti della domenica che mi arrivano a fare una TAC senza un osso sano.

si parlava di due ruote.... e una TAC risparmiata va sui 600 euro, se se ne risparmiano 1500 l'anno se ne comprano meno nuove ed ognuna gira sui 300.000 euro circa quella base......e le paghiamo noi tutti!!!!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven feb 03, 2012 3:30 pm

eh lo so bene!

comunque la legge dovrebbe essere: "obbligatorio su tutte le moto sopra i 125cc dal 2017".

Questo suppongo comprenda anche gli scooter, e in tal caso sono d'accordo: fino a 125cc rimane tutto così com'è, sopra invece l'ABS diventa obbligatorio per tutti.

ci saranno comunque molti mezzi a 2 ruote senza ABS, ma nel complesso si avranno soprattutto moto e scooter di grossa cilindrata più sicuri.

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven feb 03, 2012 4:15 pm

killeradicator ha scritto:eh lo so bene!

comunque la legge dovrebbe essere: "obbligatorio su tutte le moto sopra i 125cc dal 2017".

Questo suppongo comprenda anche gli scooter, e in tal caso sono d'accordo: fino a 125cc rimane tutto così com'è, sopra invece l'ABS diventa obbligatorio per tutti.

ci saranno comunque molti mezzi a 2 ruote senza ABS, ma nel complesso si avranno soprattutto moto e scooter di grossa cilindrata più sicuri.
sarebbe bello se lo avessero dai 51 in su che sono i più utilizzati dagli incapaci, dai teenager e così via!
Immagine

Rispondi