Pagina 1 di 1
Quando si scalda perde...
Inviato: dom mar 04, 2012 9:17 am
da whitedevil84
Ciao ragazzi ormai fra pochi giorni si riparte dato che io mi fermo in inverno...volevo chiedervi un piccolo consiglio...la mia moto quando in estate avanzata quando la moto si scalda molto perde di potenza e sento che non gira benissimo...posso aiutarala con un olio diverso dal motul 7100 10w40?
Grazie
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: dom mar 04, 2012 11:01 am
da sbalbi
prima volta che sento una roba del genere... domanda di rito.. la manutenzione la fai sempre bene? pulizia filtri,cambio candele?
se fa caldo caldo potrebbe essere la gradazione della candela?
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: dom mar 04, 2012 11:12 am
da killeradicator
whitedevil84 ha scritto:Ciao ragazzi ormai fra pochi giorni si riparte dato che io mi fermo in inverno...volevo chiedervi un piccolo consiglio...la mia moto quando in estate avanzata quando la moto si scalda molto perde di potenza e sento che non gira benissimo...posso aiutarala con un olio diverso dal motul 7100 10w40?
Grazie
devi dirci che moto è e quale versione.... sv 650 carburatori?
in tal caso può essere carburazione grassa, quando l'aria si scalda è meno densa e ingrassa ulteriormente, facendo perdere potenza al motore.
questo può essere dovuto a una taratura errata della carburazione (spillo e/o getto max principalmente), ai carburatori sporchi, al filtro aria intasato... quest'ultimo vale anche per i modelli a iniezione, lo controllerei subito.
il grado termico candele lo escluderei a meno che tu non abbia montato le CR7E, ma spero proprio di no.
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: dom mar 04, 2012 11:07 pm
da whitedevil84
Si è la versione a carburatori una 2002, manutenzione si fa sempre tutti gli anni...in stagione media nessun problema...tutto in estate piena quando fuori fa molto caldo!!!!!
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: lun mar 05, 2012 12:10 am
da killeradicator
whitedevil84 ha scritto:Si è la versione a carburatori una 2002, manutenzione si fa sempre tutti gli anni...in stagione media nessun problema...tutto in estate piena quando fuori fa molto caldo!!!!!
tutta originale? mai messo mano ai carburatori?
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: lun mar 05, 2012 6:37 am
da whitedevil84
Ho lo scarico della leo...ma è stata ricarburata a suo tempo dal mec...dite che già che ci sono cambio le candele???Tanto sono in dirittura di arrivo...non può essere dilatazione termica???
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: lun mar 05, 2012 12:13 pm
da riposseduto
smonta le candele e guarda se hanno lo stesso colore, almeno capirai se è un problema dei due cilindri o di uno solo. capirai anche se giri molto grasso o molto magro. controlla anche che l'aria si chiuda bene su entrambi i carburatori. in leggero calo di potenza è normale con il caldissimo, ma lo stesso dovrebbe essere appena avvertibile, non marcato come tu ce lo descrivi. facci sapere!
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: lun mar 05, 2012 1:21 pm
da whitedevil84
Settimana prossima cambio l'olio e a questo punto do un occhio alle candele e già che ci sono le cambio tanto non divento povero...poi questa estate vedremo se si ripropone il problema...quindi un problema di olio no di certo?
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: lun mar 05, 2012 3:41 pm
da riposseduto
non penso proprio possa essere un problema di olio. se hai un problema di lubrificazione, tanto da mandare male il motore, spacchi in pochi minuti..
per assurdo l'olio potrebbe emulsionare (per es. una guarnizione della testa che manda acqua nell'olio)l'olio dìstesso potrebbe salire di livello e finire nell'airbox dallo sfiato dei carter, il motore potrebbe bere l'emulsione ed andare male.
quasta ipotesi è cmq assurda, troveresti la maionese nella coppa olio ed un impiastro da girone dantesco nell'airbox..
probabilmente il tuo o è un problema elettrico o c'è qualche cazzata nei corpi farfallati.
una curiosità, di dove sei?
Re: Quando si scalda perde...
Inviato: mar mar 06, 2012 12:46 pm
da whitedevil84
Sono di varese...ma se avessi problemi nei corpi farfallati lo sentirei sempre o sbaglio?