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Curva di coppia

Inviato: ven mar 23, 2012 6:12 pm
da io amo le curve
Oh, per me questa è una spettacolo!
La moto mi fà C@cc@@re...ma...vorrei provarla :asd2:

Ciao.

Re: Curva di coppia

Inviato: ven mar 23, 2012 6:18 pm
da sbalbi
e cos'è st'affare? uno scooter?

Re: Curva di coppia

Inviato: ven mar 23, 2012 6:27 pm
da io amo le curve
Ma valà...è la Versys 1000 (ops, non l'avevo messo :oops: ) c'ha anche 6 marce. :asd2:

Ciao.

Re: Curva di coppia

Inviato: ven mar 23, 2012 6:37 pm
da sbalbi
non pensavo facesse fatica a superare i 9000 giri......

Re: Curva di coppia

Inviato: ven mar 23, 2012 6:43 pm
da io amo le curve
Ma non è una moto da pista! :roll:
Direi che è una moto d'andarci a spasso...e per quello con tanto di zavorra mi sembra studiata bene. 8)
Poi non detto che la comprerei. :fuori:

Ciao.

Re: Curva di coppia

Inviato: ven mar 23, 2012 7:12 pm
da mark
sbalbi ha scritto:non pensavo facesse fatica a superare i 9000 giri......
per la verità a 8000 è già tutto finito

Re: Curva di coppia

Inviato: ven mar 23, 2012 10:26 pm
da Mastino76
mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:non pensavo facesse fatica a superare i 9000 giri......
per la verità a 8000 è già tutto finito
Beh, insomma, diciamo che comincia a calare, ma ha ancora più di 9kg... Che vuol dire molto più della coppia max di un 600..

Non male. Non sapevo nulla di questa moto. Ora vado a vedere com è, spero sia diversa dalla 600 che trovo orribile. :D

Re: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 12:21 am
da Robindohh
E' MOLTO piu brutta della 650

Re: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 3:07 am
da Nytro
Premessa 1 - Sono mezzo mbriaco
Premessa 2 - So' le 3 de notte...
Premessa 3 - E' una moto turistica
Premessa 4 - Se i grafici sono REALI...

E' un motore della M A D O N N A!!!
Praticamente a 2500 giri ha già la coppia massima di un CBR 600...
...a 3000 giri ha la coppia massima di un 750!!!
Poi dai 4000 in su inizia il parco giochi e rimane PIATTA fino ai 7500/8500!!!

Mo il problema è che non supera i 9000 giri?!?!? Ma meno male!!!
E' un bicilindrico!!! Ha una schiena strepitosa... per andar per strada molto meglio queste curve di altre a punta che si vedono in giro.
Poi sulla moto non discuto, non la conosco... ma 'ste curve sono bellissime per un utilizzo TURISTICO!
Con sto motorone butti dentro le marce e vai!!!

Re: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 6:54 am
da curvaman
Hey Nytro stai proprio 'mbiaco :lol2:
la Versys 1000 ha un 4 cilindri in linea... notevole

Re: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 8:52 am
da motogatto
Mastino76 ha scritto:
mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:non pensavo facesse fatica a superare i 9000 giri......
per la verità a 8000 è già tutto finito
Beh, insomma, diciamo che comincia a calare, ma ha ancora più di 9kg... Che vuol dire molto più della coppia max di un 600..

Non male. Non sapevo nulla di questa moto. Ora vado a vedere com è, spero sia diversa dalla 600 che trovo orribile. :D
Il look è sempre quello , un po' appesantito.. se vuoi vederla dal vivo a Torino vai da GR moto.

Immagine
Il fatto che pur essendo un 1000 4 cil. non allunghi quanto quello di una sportiva ci sta, avranno appesantito l'albero per avere più coppia in basso e questo ovviamente influisce.

A guardare quel grafico... mi viene nostalgia del Fazerone :sob: (ma poi passa... :roll: )

Re: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 11:32 am
da io amo le curve
Infatti è una moto da turismo (o SUM) ed sotto questo punto di vista che và considerata. :asd2:
La moto per me è proprio bruttina ma l'articolo di IN MOTO (dal quale è tratto il grafico), si intitola:
La strada ti fa bella!
Scrivendo comunque di questa moto, mi viene però da pensare ancora a quanto la Suzuki non stia al passo. :roll: Tutte le case (direi, o quantomeno le maggiori) hanno a listino una moto di questa categoria, più (Super Tenerè) o meno (Multistrada) tutte bruttine, ma però è una categoria che và. :asd2:

Ciao.

Re: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 11:46 am
da Nytro
curvaman ha scritto:Hey Nytro stai proprio 'mbiaco :lol2:
la Versys 1000 ha un 4 cilindri in linea... notevole
:smilone: :smilone: :smilone: :smilone: :smilone: :smilone:
Mmmminkia ma per davvero!!!

Vabbeh (boiata a parte...), se è un 4 meglio ancora!!! Vuol dire che sarà regolarissimo.

Re: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 4:04 pm
da Hyperion
Nytro ha scritto:Premessa 1 - Sono mezzo mbriaco
Premessa 2 - So' le 3 de notte...
Premessa 3 - E' una moto turistica
Premessa 4 - Se i grafici sono REALI...

E' un motore della M A D O N N A!!!
Praticamente a 2500 giri ha già la coppia massima di un CBR 600...
...a 3000 giri ha la coppia massima di un 750!!!
Poi dai 4000 in su inizia il parco giochi e rimane PIATTA fino ai 7500/8500!!!

Mo il problema è che non supera i 9000 giri?!?!? Ma meno male!!!
E' un bicilindrico!!! Ha una schiena strepitosa... per andar per strada molto meglio queste curve di altre a punta che si vedono in giro.
Poi sulla moto non discuto, non la conosco... ma 'ste curve sono bellissime per un utilizzo TURISTICO!
Con sto motorone butti dentro le marce e vai!!!
Le curve di coppia sono proporzionali alla cilindrata, un'harley 1200 a 1500 rpm avrà sempre più coppia di un 600 sportivo a regime di coppia massima.

Poi per carità, quella curva di coppia è molto lineare, ovvero molto efficace da guidare, ma anche molto poco emozionante; per me quella moto non è nata benissimo, quel motore fa troppo effetto termosifone.

Re: R: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 5:42 pm
da sniper765
neeko72 ha scritto:ma vi devo postare la curva di coppia della mia?... no, ditelo.... 8)

Inviato con Samsung Galaxy S2
fanatico!!!
:pernacchio:

Re: R: Curva di coppia

Inviato: sab mar 24, 2012 10:10 pm
da Mastino76
neeko72 ha scritto:ma vi devo postare la curva di coppia della mia?... no, ditelo.... 8)

Inviato con Samsung Galaxy S2


Non sono esperto della honda, e non so la tua in particolare, ma la cb1000 originale ha qualche kg (o NM), di coppia in meno di questa. Anche parlando dei bassi, tipo 3000-4000 g/min questa ha un po più di castagna, oltra ad essere ancora più lineare, almeno stando alla rullata fatta ad esempio dalla Miv: http://www.mivv.it/public/grafici/H041_ ... ochart.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;, ma ce ne sono anche altre...
La tua è "only original"??

Peccato per il resto, ma il motore mi sembra molto riuscito.. è lo stesso dello z1000 magari con mappa e rapporti diversi?? :roll:

Re: Curva di coppia

Inviato: lun mar 26, 2012 3:06 am
da Nytro
Hyperion ha scritto:
Nytro ha scritto:Premessa 1 - Sono mezzo mbriaco
Premessa 2 - So' le 3 de notte...
Premessa 3 - E' una moto turistica
Premessa 4 - Se i grafici sono REALI...

E' un motore della M A D O N N A!!!
Praticamente a 2500 giri ha già la coppia massima di un CBR 600...
...a 3000 giri ha la coppia massima di un 750!!!
Poi dai 4000 in su inizia il parco giochi e rimane PIATTA fino ai 7500/8500!!!

Mo il problema è che non supera i 9000 giri?!?!? Ma meno male!!!
E' un bicilindrico!!! Ha una schiena strepitosa... per andar per strada molto meglio queste curve di altre a punta che si vedono in giro.
Poi sulla moto non discuto, non la conosco... ma 'ste curve sono bellissime per un utilizzo TURISTICO!
Con sto motorone butti dentro le marce e vai!!!
Le curve di coppia sono proporzionali alla cilindrata, un'harley 1200 a 1500 rpm avrà sempre più coppia di un 600 sportivo a regime di coppia massima.

Poi per carità, quella curva di coppia è molto lineare, ovvero molto efficace da guidare, ma anche molto poco emozionante; per me quella moto non è nata benissimo, quel motore fa troppo effetto termosifone.
Si, e dell'acqua che è bagnata e che il fuoco scotta non ne vogliamo parlare? :smilone:
Oh, questo motorino ha circa 120 cavalli a 9000 giri (gli stessi della potenza massima dell'SV)... direi che per strada bastano, avanzano e forse so' pure troppi.
Perchè non vi garbano ste curve?!?!? :roll:
Se per effetto termosifone intendi poco emozionante beh, hai ragione... anzi se vedi la curva della mappa low è ancora più termosifone proprio per rendere la guida ancora più facile. Hanno voluto fare un motore "facile" che non mette paura.
E c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda... :wink:

Re: Curva di coppia

Inviato: lun mar 26, 2012 9:21 am
da peppeunz
scusate ma si doveva aspettare il Versys 1000 per vedere un motore turistico così coppioso?
scusate ma allora posto il grafico della Bandit 1250, moto che trovate in usato a prezzi davvero imbarazzanti...

Immagine

non c'è paragone scusate....sarò anche di parte...

Re: Curva di coppia

Inviato: lun mar 26, 2012 10:36 am
da Nytro
peppeunz ha scritto:scusate ma si doveva aspettare il Versys 1000 per vedere un motore turistico così coppioso?
scusate ma allora posto il grafico della Bandit 1250, moto che trovate in usato a prezzi davvero imbarazzanti...

Immagine

non c'è paragone scusate....sarò anche di parte...
Eh però non è proprio così... forse un po' di parte lo sei... :wink:
Il banditone ha un 250 cc in più... un quarto di motore in più non è poca cosa.
E' vero che ha più coppia, ma ha anche una ventina di cavalli in meno.

Re: Curva di coppia

Inviato: lun mar 26, 2012 10:59 am
da ildeca
Ciao,

io ce l'ho, da 2 settimane.. per ora ci ho fatto 800 km, e il motore sotto i 4000 giri ( regime max per il rodaggio ) certo non fa rimpiangere la versys 650 che avevo prima.. dopo i 4000 spero che arrivi anche di meglio, ma ve lo faro' sapere presto..

la cosa piu' bella e' la linearita', permetterti di uscire dai tornanti in salita a meno di 1500 giri con una 3 per esempio, dare un filo di gas e farsi spingere fuori senza un sussulto..

Poi c'e' tutto il resto.. sella principesca per entrambi, possibilita' di carico, protezione dall'aria, abs, ktrc, mappe di serie
Nonostante sia piu' grossa la trovo agile come la 650 di prima, facile anche se per ora il ritmo e' quello che e', ma sicuramente da' una sensazione di stabilita' e sicurezza che la 650 non aveva.

Difetti? a parte non essere sicuramente la moto piu' bella del mondo, ma non credo che si scelga per questo, per ora devo provare solo a regolare un po' il mono ( precarico e estensione ) perche' ogni tanto sembra che pompi un pochino

ciao!