Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
suzy84
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650
Nome: suzy

Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!

Messaggio da suzy84 » dom mar 25, 2012 10:17 pm

Ciao a tutti ragazzi!
Ho appena comprato una splendida sv 650 del 2005, ieri ho fatto (causa sfiga, solo) la mia prima ora di guida. ( a Settembre scorso ho avuto un brutto incidente con la precedente moto, un 500 della kawasaki. ) Tra il lusco e il brusco, ala fine ho preso la moto nuova solo adesso, ed ho optato tra una kawa er6n, hornet, bandit, cagiva, o monster. Alla fine dopo tantissime ricerche e documentazioni, ho optato per l'sv 650 perchè era il miglior compromesso tra una moto recente ad un ottimo prezzo, e soprattutto che mi donasse momenti di "frenesia" a momenti tranquilli e sereni.
Ieri purtroppo, come prima uscita è andata malissimo.
(me l' hanno fatta cadere in un parcheggio di una carrefour ... e pensare che nemmeno ci volevo andare, ma stavo cercando prodotti per pulirla ed avevo deciso di farmici un giro per vedere cosa avrei trovato ... )
Fortunatamente pare si sia solo adagiata in terra, in quanto zero graffi, ma solo la virgoletta della leva frizione rotta (quello è il meno) e il puntale della leva cambio saltato... non vi dico rientrare a casa cosi, mettendo il piede sotto alla leva, quanto è stato difficile!
Si insomma, per me che arrivo da una moto da turismo, tranquilla, è gia difficile abituarmi ad una stradale, pergiunta alla prima uscita me la fanno cadere ... che nervi!!!
Comunque, consiglio tecnico: Ho comprato solo il puntalino in gomma, so che forando la leva cambio ed avvitandolo il problema è risolto. Ma mi chiedo se secondo voi è meglio cambiare definitivamente la leva cambio o fare questo lavoro. E nel caso, voi preferite i ricambi originali o gli aftermarket?

Secondo consiglio, ieri, in quell' unica ora di guida prima che me la facessero cadere, non ho sentito alcun feeling.
Questa cosa mi butta particolarmente giu ... si, diciamo che dopo l' incidente è stata la prima volta che ho rimesso le chiappe su una moto, e che questa moto è completamente diversa da quella che avevo... è come se fossi incapace, prendevo le curve a 70 ... secondo voi è normale?

Grazie di tutto!!! Ciao!
Allegati
Copia di SAM_7871-001.JPG
La mia bestiolina!!!
Vi presento Suzy
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Re: Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!

Messaggio da jallow » dom mar 25, 2012 10:27 pm

Oh gosh, mi sembra di averla già vista... :asd:

Per quanto riguarda il feeling, niente di più normale. Dopo un'incidente è sempre difficile, con un'altra moto, poi.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » dom mar 25, 2012 10:32 pm

L' ho appena comprata, da un signore di macherio (MB), leggo che sei di roma, quindi ... non credo sinceramente ... comunque si, sicuramente è unica nel suo genere!!! (nasceva gialla!) comunque sono contenta di averla presa, ho solo paura di non essere capace di guidarla, ieri mi sono sentita un impedita!!! :( spero che col tempo, la sensazione di insicurezza passi!!!
Le ho fatto montare un bello scrichino arrow, con centralina power commander, ieri ero proprio in giro per vedere altri specchietti perchè questi sono orribili, e poi alla fine la giornata è finita male! :( Va beh comunque sia, è tutto rimediabile!!!
Vi presento Suzy
Immagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » dom mar 25, 2012 10:41 pm

non ti buttare giu la tua nuova moto è stata fatta cadere alla prima uscita ma questo non può e non deve far vacillare la tua voglia di moto con le dovute preucazioni e tempo riprenderai la tua confidenza con la moto che è alla portata di tutti donne comprese
per quel che riguarda la leva se farai un buon lavoro non avra niente da invidiare a una nuova in fatto di funzionalita
a dimenticavo la prossima volta andra sicuramente meglio divertiti
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom mar 25, 2012 10:42 pm

Per il feeling devi fare chilometri senza fermarti ai supermarket...tanto la moto deve stare sporca. :asd:
Per il cambio molti l'hanno testato e tenuto per ere: :asd2:

http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da jallow » dom mar 25, 2012 10:43 pm

Intanto, :benvenuta:

Presentati in "Presentazioni" (strano eh?) e vedrai fiorfior di provolamenti :asd:
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom mar 25, 2012 10:48 pm

per leva frizione e cambio cerca su ebay che trovi tutto a poco prezzo.

per il cambio io avevo preso una pieghevole a circa 20 euro

un esempio

http://www.ebay.com/itm/390402602320?it ... 50&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;

prima di comprare verifica l'anno a cui è adatta perché vi sono diverse leve e non tutte compatibili
Immagine

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » dom mar 25, 2012 10:50 pm

mmmm ieri mi ero ripromessa di fare un giretto qua e la ed iniziare a vedere specchietti quindi era un giretto di prova ... poi tra una roba e l' altra ho pensato di andare a vedere i prodotti per pulirla, dato che ho solo il petrolio bianco e mi occorre il resto, ed avrei dovuto fare il giro un pò piu serio oggi ... poi va beh... ok, lo rimando a sabato prossimo no problem, però boh cazzarola mi sembreavo una demente incapace ieri!!! :( sai cosa, anche l' incidente mi ha particolarmente scossa, (mi hanno tagliato la strada) quindi ora ho notato che finchè ho la strada libera, diciamo che sono tranquilla, non appena arriva qualche auto, mi impanichisco!!! :( va beh dai, vediamo il prossimo week end come va!!! ;)
Vi presento Suzy
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom mar 25, 2012 10:54 pm

fai tutto con calma senza eccedere con la velocità, evita zone trafficate e non avere fretta e vedrai che tutto si risolve.
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom mar 25, 2012 10:56 pm

Devi abituarti al bicilindrico secondo me che e' molto diverso dal 4 cilindri a cui eri abituata, e' solo questione di girare
Immagine

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » dom mar 25, 2012 11:12 pm

Intanto grazie mille per i suggerimenti, non so ancora come si usa il forum, comunque grazie per i link!!! Domani con calma guardo tutto e decido. Ciao!!! :)
Vi presento Suzy
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » lun mar 26, 2012 1:38 am

Ti ho vista! :o
Sabato primo pomeriggio, da Robbiano andavi verso Giussano a 500m dal Carrefour, "inseguita" da un ragazzo con una custom.
Probabilmente pochi minuti prima del fattaccio! :( Io sono di Verano...

Sinceramente ho pensato che fossi alla tua primissima uscita in moto.
Non preoccuparti, in poco tempo ritroverai sicurezza! :smilone:

Per ricambi e pezzi vari lascia stare il Carrefour, ha solamente robaccia...
Piuttosto in zona c'è WheelUp a Giussano o G3 Moto a Seregno.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » lun mar 26, 2012 8:48 am

Ciao!!! Io alla carrefour cercavo solo gli spugnotti e i pannetti!!! :) Ovvio che mica ci compro le cose per la moto!! ahahaha! al wheel up evito di andare xè è caro come il fuoco, e il 3g non ha un cacchio, ci ero stata prima, per gli specchietti, e non avevano coppie, loro tengono solo singoli ???? devi ordinarli e sarebbero arrivati ad aprile!
A parte questo, ieri leggevo su un altro forum questa cosa:
...............................................................................
sono alta circa 1.70, la moto è troppo alta per me?
mi è stato detto che è una moto molto maneggevole in marcia ma che da ferma
potrebbe risultare un po' pesante, è effettivamente così?
Va benissimo, non devi nemmeno modificare le sospensioni (cioè magari
scaricarla un po' di precarico dietro, visto che da originale è tarata per
persone di 75 kg circa, come praticamente tutte le moto...).
Peso, direi di no, è relativamente leggera per la sua categoria. Semmai
potrebbe darti fastidio un po' di "scorbuticità" del motore nell'apri&chiudi a
bassa velocità.
Per il resto credo che ti troverai molto bene!
...................
Quindi, pensavo che dato che io non sono proprio una cima, potrei farla abbassare un pò? Consigli? Così tocco con la punta, ed in manovra, da ferma, faccio una fatica assurda a tenerla su!
Cosa ne pensate?
Vi presento Suzy
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » lun mar 26, 2012 9:11 am

Ciao, se ti può consolare anche io la prima settimana non avevo alcun feeling.. anche a me è caduta una volta da fermo, da allora mi accerto che il cavalletto è completamente aperto. Nelle manovre da ferma faccio fatica anche io, mi viene meglio farle non in sella. Per il motore scorbutico gioca con la frizione!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » lun mar 26, 2012 10:51 am

Per la leva cambio, posso dirti che io (causa scivolata) è da un anno che giro con la leva fai da te, ed è perfetta (è anche smontabile :wink: )
Per lo scarso feeling,, come ti hanno già suggerito altri, a furia di girare vedrai che ti sblocchi, poi venendo da una caduta è normalissimo, l'sv è molto maneggevole, se il problema è l'altezza da terra, potresti fare sfoltire la sella......
Per gli specchietti io ho preso questi :
Allegati
specchio2.jpg
specchio2.jpg (117.64 KiB) Visto 4551 volte
ImmagineImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun mar 26, 2012 11:01 am

ciao e benvenuta!!

allora:
per il cambio, vige la regola del "se funziona, tienilo". certo, magari una leva di scorta usata prenditela che non si sa mai.

sul discorso dell'altezza: puoi se vuoi far scavare la sella, è la soluzione migliore senza andare a toccare la ciclistica e stravolgere l'equilibrio della moto. c'è chi lo fa e si trova meglio, dipende comunque quanto sei alta (a proposito, mi stupisce che nessuno abbia ancora chiesto misure, stato coniugale e foto in bikini... si vede che i provoloni del forum staranno ancora dormendo :asd: :asd: )

per il feeling: è NORMALE. l'SV non è una moto facilissima, non quanto l'ER-5 o una moto più "classica" come la bonneville (lo dico perchè le ho tutte e 3 in garage e posso fare paragoni) sia per l'altezza sia per l'erogazione. Però ci si abitua molto in fretta e poi il divertimento è assicurato!

EDIT: per i ricambi... aftermarket tutta la via, a meno che non servano pezzi specifici in quel caso originali ma USATI. il nuovo suzuki costa una fucilata e non ha senso acquistarlo, salvo poche cose (filtri, cortechi, tubi ecc..) che si possono rovinare.

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar mar 27, 2012 2:14 am

Un consiglio per la confidenza alla guida, controlla di che anno sono le gomme e se ne hanno piu di 3 cambiale assolutamente.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » mar mar 27, 2012 11:48 am

Ciao! No no, le gomme sono nuove nuove di pacca! ;)
L' unica cosa che il tizio aveva su di inguardabile sono gli specchietti e li voglio assolutamente cambiare.
Ps: leva cambio venuta da dio! Oggi la si monta e vediamo come va!!!
Guardavo qua e la su ebay ... per la leva frizione il pogliani, valter moto etc... mi hanno chiesto 25 eurini, su ebay trovo coppia leva freno/frizione fighe a 35 euro! Credo opterò per la seconda!!! :)
Per gli specchietti vado oggi alla union bike a lissone, voglio poterli guardare, non voglio prenderli online perchè on line non capisco quanto sono grandi, alti, spessi bla bla bla, e poi andando con la moto, li porto un attimo fuori e li appoggio per vedere quale ci sta meglio!
Per l' altezza invece, mi consigliano di "ammorbidire" le sospensioni perchè sono tarate per un peso a me di molto maggiore, e quando prendo qualche buca sono troppo rigide e potrebbe darmi fastidio alle ciapèt, e soprattutto "despugnare" la sella, ma far mettere il gel, dovrei cosi guadagnare qualche cm.
In effetti quella che avevo prima aveva la seduta piu bassa di 3 cm. E 3 cm per una ragazza che non è proprio una cima, si sentono!!!
Cosi tocco proprio con le punte, ed in effetti credo che molta insicurezza derivi anche da questo, se solo sono ferma in salita rischio la caduta perchè non tocco quasi! Credo che qualche cm in meno possa risolvere gran parte dei problemi!
Prima di far toccare le sospensioni, farò questo lavoro alla sella, so che a Carate c'è uno che lo fa, voi della brianza ne conoscete altri? :D Ciao ciao!!!
Vi presento Suzy
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da jallow » mar mar 27, 2012 11:52 am

Prima di toccare l'imbottitura della sella io proverei di leveraggi. Una sella svuotata fa uscire gli ischi dai glutei in pochi km.

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » mar mar 27, 2012 11:57 am

mmmm un mio amico ha fatto mettere del gel apposito, dicono sia un ottimo lavoro per guadagnare cm ed essere comunque molto comodi, lui fa lunghi viaggi ... e dice di esser comodo ... ad ogni modo qualcosa si deve fare, perchè tocco solo in punta :( (potrei sempre farmi allungare le gambe altrimenti!) ;)
Vi presento Suzy
Immagine

Rispondi