Questa mattina ho aiutato un motociclista scivolato a causa della pioggia. Ho parcheggiato io la sua cbf rimasta sulla strada e ho notato una cosa. si è sollevata praticamente da sola... non pesava niente... possibile che le due volte che ho alzato la mia sembrava molto più pesante? Non ho visto se era 500 o 600, ma dalle caratteristiche il peso dovrebbe essere più o meno lo stesso.L'unica differenza evidente il manubrio, mentre la mia sv ha i semi.
Forse il baricentro più basso sul cbf la rende più leggera sul manubrio.. boh..
Forse è una domanda stupida, ma non riesco a spiegarlo...
Manovre da fermo
-
- Postino
- Moto: In arrivo
Re: Manovre da fermo
Potrebbe essere che non sei caduto tu? Io ho sollevato più volte le moto da enduro degli amici dopo le solite cadute e ho sempre sentito la moto leggera, dopo le mie cadute la moto mi sembrava un tir da sollevare...tutti 400-450 con peso simile...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
Quindi entra in gioco il fattore psicologico...
Già pensavo di aver messo su un pò di muscoli!!!
Già pensavo di aver messo su un pò di muscoli!!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
non saprei dirti, so solo che quando sono caduto ho tirato su la moto da solo e non l'ho sentita affatto pesante, anzi mi sono stupito di quanto fosse leggera, sarà che inca++ato come una bestia...
Non dimenticare il braccio di leva tra la posizione del manubrio e la ruota...SteVe650s ha scritto:Forse il baricentro più basso sul cbf la rende più leggera sul manubrio.. boh..
Forse è una domanda stupida, ma non riesco a spiegarlo...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
sniper765 ha scritto:non saprei dirti, so solo che quando sono caduto ho tirato su la moto da solo e non l'ho sentita affatto pesante, anzi mi sono stupito di quanto fosse leggera, sarà che inca++ato come una bestia...