casco,aiuto!
-
- Fermone
- Moto: sv650n
- Nome: simone
casco,aiuto!
ciao ragazzi,ho da un mesetto la mia adorata sv,grandi soddisfazioni,da parte della moto,peccato non sia altrettanto per lo stupidissimo casco vemar che ho comprato x meno di 50 euro,sembra di viaggiare in un phon...
girovagando per negozi ho avuto modo di provare tanti caschi,agv,nolan ecc..se li trovo comodi sulla parte anteriore li sento larghi sulle guance o viceversa...ieri,per magia,ho indossato un airoh pit one xr e...tac...una favola,lo sento veramente perfetto,e oltretutto lo trovo online a buon prezzo,130 euro,e visto che ne dovrei prender due la cosa mi sorride
voi avete qualche info riguardo a questo casco?e' abbastanza confortevole?chiude bene?
grazie mille a chi vorra essermi d aiuto!
girovagando per negozi ho avuto modo di provare tanti caschi,agv,nolan ecc..se li trovo comodi sulla parte anteriore li sento larghi sulle guance o viceversa...ieri,per magia,ho indossato un airoh pit one xr e...tac...una favola,lo sento veramente perfetto,e oltretutto lo trovo online a buon prezzo,130 euro,e visto che ne dovrei prender due la cosa mi sorride
voi avete qualche info riguardo a questo casco?e' abbastanza confortevole?chiude bene?
grazie mille a chi vorra essermi d aiuto!
in direzione ostinata e contraria
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: casco,aiuto!
Io non trovo nulla su questo casco nei test sharp, il che non vuol dire sia un cattivo casco, ma sicuramente non siamo su una fascia alta.
qui ne parlano:
http://www.motoclub-tingavert.it/t598478s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ripeto non conosco il casco, il fatto che costi poco vuol dire poco o nulla ma leggevo le caratteristiche e alcune cose non mi piacciono proprio e io la mia capoccia (anche se brutta) li non ce la infilerei
Calotta esterna in materiale termoplastico
questa e' la calotta del mio casco:
P.I.M. (Premium Integrated Matrix) Technology - Calotta in fibra di vetro composita con materiali all’avanguardia
• La produzione della calotta in Premium Integrated Matrix (PIM) comprende l’utilizzo di 3 diversi materiali, fibra di carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro, per creare una miscela unica che permette di avere una calotta molto resistente e un’eccezionale leggerezza.
qui ne parlano:
http://www.motoclub-tingavert.it/t598478s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ripeto non conosco il casco, il fatto che costi poco vuol dire poco o nulla ma leggevo le caratteristiche e alcune cose non mi piacciono proprio e io la mia capoccia (anche se brutta) li non ce la infilerei
Calotta esterna in materiale termoplastico
questa e' la calotta del mio casco:
P.I.M. (Premium Integrated Matrix) Technology - Calotta in fibra di vetro composita con materiali all’avanguardia
• La produzione della calotta in Premium Integrated Matrix (PIM) comprende l’utilizzo di 3 diversi materiali, fibra di carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro, per creare una miscela unica che permette di avere una calotta molto resistente e un’eccezionale leggerezza.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
Il requisito piu' importante di un casco non e' e non deve essere il prezzo!

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
beh i caschi o sono in fibra (vetro o carbonio che sia, è uguale) o termoplastici.
molti modulari sono termoplastici tra l'altro, la sicurezza è uguale ma cambia l'assorbimento nella zona di impatto.
io comunque prenderei un casco che abbia fatto qualche test di sicurezza approfondito, così a scatola chiusa non mi fiderei.
molti modulari sono termoplastici tra l'altro, la sicurezza è uguale ma cambia l'assorbimento nella zona di impatto.
io comunque prenderei un casco che abbia fatto qualche test di sicurezza approfondito, così a scatola chiusa non mi fiderei.
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
I caschi cambiano moltissimo, ad esempio a me arai non calza, ci picchio il muso, Xlite ha un muso molto più allungato e mi sta bene addosso, così come shoei
capisco che magari si alzano un pò le cifre, magari puoi preferire una versione monocolore, che costa di meno
valuta anche la possibilità di sostituire i guanciali con quelli più spessi
capisco che magari si alzano un pò le cifre, magari puoi preferire una versione monocolore, che costa di meno
valuta anche la possibilità di sostituire i guanciali con quelli più spessi

-
- Postino
- Moto: SaVà
Caro Mauz prova anche a guardare siti che trattano l'usato. Capita di trovare caschi in vendita praticamente nuovi, usati pochissimo e talvolta per niente. Con un po' di fortuna riesci a prendere prodotti eccellenti, senza il benché minimo graffio, alla metà del prezzo originale. Certo, devi avere pazienza e girare, girare, girare, ma qualcosa salta fuori (c'è chi vende il casco perché non si trova a proprio agio, chi vende per misura sbagliata e gli va stretto o largo, e c'è chi vende perché è stufo dopo un mese!).
E quando un casco è praticamente nuovo, basta dargli una bella lavata e torna perfetto.
Personalmente, ho venduto il mio Arai Viper GT grafica UK per 220 euro ad un ragazzo soddisfattissimo; quel casco lo usavo raramente ed era praticamente nuovo, in più metti che uso sempre il sottocasco e minimo una volta all'anno lo lavo per benino ...
E quando un casco è praticamente nuovo, basta dargli una bella lavata e torna perfetto.
Personalmente, ho venduto il mio Arai Viper GT grafica UK per 220 euro ad un ragazzo soddisfattissimo; quel casco lo usavo raramente ed era praticamente nuovo, in più metti che uso sempre il sottocasco e minimo una volta all'anno lo lavo per benino ...
-
- Fermone
quante risposte!
l airoh pit one xr ha la stessa calotta dell airoh force,sicuro,si differenzia x le colorazioni,x una presa d aria in piu e per la possibilita di inserire un sistema blutooth,sharp lo da 3 stelle...questa e'l unica cosa che so
l airoh pit one xr ha la stessa calotta dell airoh force,sicuro,si differenzia x le colorazioni,x una presa d aria in piu e per la possibilita di inserire un sistema blutooth,sharp lo da 3 stelle...questa e'l unica cosa che so
-
- RISPECT!!!
Ma alla fine e' un buon casco, e sicuramente il suo mestiere lo fa, la calotta termoplastica e' l'unico dubbio che ho, ma piu' per un discorso di peso che altro.
Se ti piace e ti calza bene, prendilo
Se ti piace e ti calza bene, prendilo

Partiamo dal presupposto che io Airoh non credo lo comprerò mai...
Non è leggerissimo (circa 1500gr) ma ha tutti gli accessori che lo rendono interessante:
interni sfoderabili
pinlock
visiera parasole integrata
Non ha la chiusura "doppia D", nè è fatto in fibre composite, caratteristiche che io cerco nel casco.
Se la tua testa ha detto "sì", vuol dire che hai usato più buonsenso di tanti acquirenti di casco del cavolo, che comprano in base alla grafica e non alla calzata.
Se questo è quanto ti dice la testa, che ti trovi bene e che fa al caso tuo, compra.
E poi recensisci per noi, dopo questa stagione
Non è leggerissimo (circa 1500gr) ma ha tutti gli accessori che lo rendono interessante:
interni sfoderabili
pinlock
visiera parasole integrata
Non ha la chiusura "doppia D", nè è fatto in fibre composite, caratteristiche che io cerco nel casco.
Se la tua testa ha detto "sì", vuol dire che hai usato più buonsenso di tanti acquirenti di casco del cavolo, che comprano in base alla grafica e non alla calzata.
Se questo è quanto ti dice la testa, che ti trovi bene e che fa al caso tuo, compra.
E poi recensisci per noi, dopo questa stagione

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Fermone
l usato sarebbe la cosa migliore,ma come dici tu,postino,bisogna aver pazienza,e sinceramente non mi manca,il problema lo fa il tempo a disposizione,minimo,perche purtroppo i due vemar credo vadano sostituiti prima di subito!
per la questione economica purtroppo il budget non permette molto,anzi,i 1200 euro spesi x comprar la moto mi han segato le gambe...
considerate anche l utilizzo,turistico iperlento con moglie al seguito,data la mia piu totale inesperienza le velocita sono a dir poco ridicole!
per la questione economica purtroppo il budget non permette molto,anzi,i 1200 euro spesi x comprar la moto mi han segato le gambe...
considerate anche l utilizzo,turistico iperlento con moglie al seguito,data la mia piu totale inesperienza le velocita sono a dir poco ridicole!
-
- Postino
Guarda che nel tuo caso il casco ti (vi) serve a velocità relativamente ridotta, perché non esiste casco che ti "salva" a velocità più elevata. Voglio dirti che il casco deve essere un dispositivo sicuro sotto tanti aspetti, ma soprattutto confortevole per indossarlo senza sentirti male.mauz ha scritto:l usato sarebbe la cosa migliore,ma come dici tu,postino,bisogna aver pazienza,e sinceramente non mi manca,il problema lo fa il tempo a disposizione,minimo,perche purtroppo i due vemar credo vadano sostituiti prima di subito!
Per i miei percorsi in città (Roma) uso un Airoh Matisse che ti devo dire è molto confortevole, ma se devo andare fuori Roma uso uno Shoei ...
Discolaccio
-
- Fermone
mamma mia che indecisione ora......arrivo a casa,guardo il mio odioso vemar vss alien e scopro che......e' in fibra....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
per quella cifra ho preso un Bell M1 con interni removibili, calotta in fibra e anelli a doppia D, certo è la fascia "economica" della Bell ma ha anche 5 stelle, poi ti deve calzare, sulla mia capoccia va benone, su quella di mio fratello gemello niente gli è stretta.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Triumph Truzza+Speed
Ocio che i caschi solo in fibra di vetro sono quelli di fascia bassa.. Quelli seri hanno anche altri componenti tra cui unomolto importante e costoso, che si chiama fibra aramidica. E qui il prezzo sale a seconda di quanto ce ne.
Quindi meglio un buon casco in policarbonato che uno in fibra economico, tanto per intenderci.
Inoltre il casco dopo 5 anni di utilizzo andrebbe sostituito, quindi anche l usato è da valutare.
Per esperienza personale, consiglio nolan nelle varie fasce di prezzo.
La mia compagna che lo prese per un uso saltuario ne uno in policarbonato, io ho 2 xlite (stesso gruppo), ma sono i top di gamma sportivi della casa, quindi non credo siano ciò che cerchi.
Quindi meglio un buon casco in policarbonato che uno in fibra economico, tanto per intenderci.
Inoltre il casco dopo 5 anni di utilizzo andrebbe sostituito, quindi anche l usato è da valutare.
Per esperienza personale, consiglio nolan nelle varie fasce di prezzo.
La mia compagna che lo prese per un uso saltuario ne uno in policarbonato, io ho 2 xlite (stesso gruppo), ma sono i top di gamma sportivi della casa, quindi non credo siano ciò che cerchi.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
@Mastino76: se intendi il mio è in fibre composite.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
per me un casco che non ha la doppia D alla chiusura rimane sullo scaffale
trovo che sia la cosa più comoda del mondo una volta presa la mano nel fare il nodo negli anelli lo fai ad occhi chiusi e regoli alla precisione ed é la più sicura di tutte.
Un casco usato mi sembra un'assurdità...non sai come é stato trattato...solo l'idea che uno ci ha lasciato dentro forfora sudore e saliva mi farebbe schifo...
Secondo me i caschi in policarbonato così male nn sono vanno cambiati più spesso e presi di una buna marca(nolan che sono di lexan molto meglio dell'abs ad esempio) però se vuoi limitare il peso sulla capoccia vai sulla fibra che sono meglio.
I più quotati in fibra sono arai,shoei ma anche xlite sono ottimi e a me piacciono suomy
agv fanno pena i modelli entry level
ma ho visto delle offerte pazzesche sul modello T-2 che va in pensione ed era una signor casco
tutti parlano da dio dell'hjc tipo quello che ha spies
trovo che sia la cosa più comoda del mondo una volta presa la mano nel fare il nodo negli anelli lo fai ad occhi chiusi e regoli alla precisione ed é la più sicura di tutte.
Un casco usato mi sembra un'assurdità...non sai come é stato trattato...solo l'idea che uno ci ha lasciato dentro forfora sudore e saliva mi farebbe schifo...
Secondo me i caschi in policarbonato così male nn sono vanno cambiati più spesso e presi di una buna marca(nolan che sono di lexan molto meglio dell'abs ad esempio) però se vuoi limitare il peso sulla capoccia vai sulla fibra che sono meglio.
I più quotati in fibra sono arai,shoei ma anche xlite sono ottimi e a me piacciono suomy
agv fanno pena i modelli entry level
ma ho visto delle offerte pazzesche sul modello T-2 che va in pensione ed era una signor casco
tutti parlano da dio dell'hjc tipo quello che ha spies
-
- Postino
omadonnina ...gilas89 ha scritto:Un casco usato mi sembra un'assurdità...non sai come é stato trattato...solo l'idea che uno ci ha lasciato dentro forfora sudore e saliva mi farebbe schifo...

mi dispiace sapere che hai tutti questi problemi.
-
- RISPECT!!!
Il casco usato non lo prenderei, ma solo perche' il casco si adatta molto al volto e alla testa di chi lo indossa.

-
- Postino
Tu hai ragione, ma se uno compra un casco a 50 euro, ne trova uno a 130 e ne deve acquistare per di più due (come dice all'inizio il caro amico), forse non ha (al momento) la somma che puoi spendere tu per un casco.nikovic ha scritto:Il casco usato non lo prenderei, ma solo perche' il casco si adatta molto al volto e alla testa di chi lo indossa.
Quindi, sarebbe meglio usare un casco usato poco o per niente, come quelli che sono messi in vendita da persone che sbagliano misura (e ce ne sono, se giri ed hai pazienza), prendendo un modello che garantisca maggiore sicurezza, invece di prendere un prodotto meno protettivo anche se nuovo ...
... e se c'ha messo il capoccione per qualche volta, pazienza, mica l'ha logorato e compromesso totalmente ...
... eddai, penso di essermi spiegato abbastanza bene!
-
- RISPECT!!!
Discolaccio ha scritto:Tu hai ragione, ma se uno compra un casco a 50 euro, ne trova uno a 130 e ne deve acquistare per di più due (come dice all'inizio il caro amico), forse non ha (al momento) la somma che puoi spendere tu per un casco.nikovic ha scritto:Il casco usato non lo prenderei, ma solo perche' il casco si adatta molto al volto e alla testa di chi lo indossa.
Quindi, sarebbe meglio usare un casco usato poco o per niente, come quelli che sono messi in vendita da persone che sbagliano misura (e ce ne sono, se giri ed hai pazienza), prendendo un modello che garantisca maggiore sicurezza, invece di prendere un prodotto meno protettivo anche se nuovo ...
... e se c'ha messo il capoccione per qualche volta, pazienza, mica l'ha logorato e compromesso totalmente ...
... eddai, penso di essermi spiegato abbastanza bene!
Quoto, meglio un usato che uno di fascia media, poi e' capace anche che si riesca a fare qualche affare