Consiglio pastiglie

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Consiglio pastiglie

Messaggio da Geme1 » ven apr 20, 2012 10:55 am

Ciao a tutti,vorrei un vostro parere,tra le brembo carbon ceramic e le braking cm55, quali sono le milgiori da accoppiare hai dischi di serie??
Ciao e grazie
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: Consiglio pastiglie

Messaggio da The flame » ven apr 20, 2012 10:57 am

cm55 tutta la vita, unico difetto con l'acqua non frena na ceppa...e devi fare un rodaggio come si deve..
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven apr 20, 2012 11:00 am

cm55, assolutamente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Consiglio pastiglie

Messaggio da Denix79 » ven apr 20, 2012 11:05 am

Braking cm55 o allo stesso prezzo e altrettanto valide sbs sempre sinterizzate.
Neeko in proposte commerciali ha un post.
I prezzi sono ottimi.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » ven apr 20, 2012 11:11 am

ma le brembo sono cosi oscene?o semplicemente non vanno d'accordo con i miei dischi?
Immagine

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven apr 20, 2012 11:18 am

Geme1 ha scritto:ma le brembo sono cosi oscene?o semplicemente non vanno d'accordo con i miei dischi?
in genere le pastiglie brembo hanno una forte azione abrasiva sui dischi di serie della sv, in pratica li consumano più del dovuto (a causa anche della non proprio eccelsa qualità dell'acciaio del disco).

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » ven apr 20, 2012 3:18 pm

il buon rodaggio delle pastiglie CM55 quanto potrebbe essere? considerato l'accoppiata con dischi nuovi.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven apr 20, 2012 3:46 pm

tonno86 ha scritto:il buon rodaggio delle pastiglie CM55 quanto potrebbe essere? considerato l'accoppiata con dischi nuovi.
generalmente per le auto si consiglia un centinaio di km, ovviamente non autostradali, quindi suppongo che per le moto sia valido lo stesso consiglio.

io non mi sono fatto grossi problemi, ho montato dischi e pastiglie nuovi, sono andato a Castelletto e ci ho girato senza grossi patemi
Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » ven apr 20, 2012 4:19 pm

allora sono proprio le CM che cantano e grattano alla basse velocità.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven apr 20, 2012 5:09 pm

tonno86 ha scritto:allora sono proprio le CM che cantano e grattano alla basse velocità.
NB... sembra che sia un problema delle ultime partite, con le CM55 sulla mia Kawa non avevo problemi..
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » lun apr 23, 2012 5:38 pm

montate oggi le cm55...fanno un rumore che si girano tutti :down:
e vanno rodate i primi 2km non frenavano una ceppa

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun apr 23, 2012 5:49 pm

gilas89 ha scritto:e vanno rodate i primi 2km non frenavano una ceppa
Quello sempre...
Per ridurre il periodo di rodaggio i trucchi sono 2..
Il primo è di usare il detergente per freni sui dischi, oppure dell'acetone.
Il secondo è di smussare gli spigoli della pastiglia nei bordi con una lima.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » mar apr 24, 2012 11:58 am

Invece del detergente vabene lo stesso,fare una passata di carta vetrata molto fine sui dischi?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar apr 24, 2012 12:08 pm

Meglio l'acetone, IMVHO

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar apr 24, 2012 12:10 pm

gilas89 ha scritto:montate oggi le cm55...fanno un rumore che si girano tutti :down:
e vanno rodate i primi 2km non frenavano una ceppa
grazie al dolce prepuzio umano, le uniche pastiglie che praticamente non vanno rodate (ma anche si in realta') sono le zcoo, ma li stiamo su ben altri livelli!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

solex
Smanettone
Smanettone
Moto: Supermono and twins

Messaggio da solex » mar apr 24, 2012 1:09 pm

http://www.ebay.it/itm/2-COPPIE-PASTIGL ... 5242976548" onclick="window.open(this.href);return false;

Un amico me ne ha parlato bene.....
Qke altro parere?????????

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar apr 24, 2012 2:01 pm

io dopo aver sostituito le orginali a suo tempo ho sempre avuto le cm55 ed è vero che sono un po' rumorose e bisogna fare un attento rodaggio... le ultime che ho montato qualche mese fa invece sono le sbs sinterizzate... e devo dire che una volta in temperatura sono eccezionali... certo non è che ogni volta che prendo la moto vado in pista :asd:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 2:49 pm

Wolfman ha scritto:io dopo aver sostituito le orginali a suo tempo ho sempre avuto le cm55 ed è vero che sono un po' rumorose e bisogna fare un attento rodaggio... le ultime che ho montato qualche mese fa invece sono le sbs sinterizzate... e devo dire che una volta in temperatura sono eccezionali... certo non è che ogni volta che prendo la moto vado in pista :asd:
fammi capire, parliamo di sbs street excel? e impiegano più tempo delle cm55 per avere una frenata che possa definirsi tale?

Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar apr 24, 2012 3:16 pm

sniper765 ha scritto:
Wolfman ha scritto:io dopo aver sostituito le orginali a suo tempo ho sempre avuto le cm55 ed è vero che sono un po' rumorose e bisogna fare un attento rodaggio... le ultime che ho montato qualche mese fa invece sono le sbs sinterizzate... e devo dire che una volta in temperatura sono eccezionali... certo non è che ogni volta che prendo la moto vado in pista :asd:
fammi capire, parliamo di sbs street excel? e impiegano più tempo delle cm55 per avere una frenata che possa definirsi tale?
mmmmm a paragone tra le 2... no direi stesso tempo a sensazione.... ma le sbs frenano secondo me molto meglio... non sono uno staccatore... nè tanto meno ho grande esperienza di frenate... ti parlo di sensazione :roll:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 3:23 pm

Wolfman ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mmmmm a paragone tra le 2... no direi stesso tempo a sensazione.... ma le sbs frenano secondo me molto meglio... non sono uno staccatore... nè tanto meno ho grande esperienza di frenate... ti parlo di sensazione :roll:
mhmh capito.
grazie per le info.

Immagine

Rispondi