Leva freno spugnosa
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Leva freno spugnosa
Buongiorno a tutti,una piccola informazione,sabato ho fatto montare i tubi in treccia sull'anteriore alla mia 650S k3,credendo che la leva diventassero più seccha e reattiva ,invece è rimasta un bel pò spugnosa,la frenata è ottima e il montaggio non è da metter in dubbio dato che li ha montati Ros e spurgati davanti a me.
Il dubbio è,la leva è cosi e anche cambiandola con una identica rimarrebbe ugualmente spugnosa?o è proprio un problema di leva e di pompa, quindi cambiandola cambirebbe questa caratteristica??
Il dubbio è,la leva è cosi e anche cambiandola con una identica rimarrebbe ugualmente spugnosa?o è proprio un problema di leva e di pompa, quindi cambiandola cambirebbe questa caratteristica??
Re: Leva freno spugnosa
Prova con una pompa radiale o a cambiare le pinze
Se vuoi ho una pompa radiale come nuova della Nissin quella che montano sul gsx-r 1000
l'ho appena revisionata con il kit di revisione Nissin e l'ho testata ma preferisco la mia accossato
se ti interessa te la cedo prima di stare a mettere l'annuncio
Se vuoi ho una pompa radiale come nuova della Nissin quella che montano sul gsx-r 1000
l'ho appena revisionata con il kit di revisione Nissin e l'ho testata ma preferisco la mia accossato
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
I tubi in trecia garantiscono un funzionamento uniforme anche se molto stressati, i tubi in gomma dilatano (non molto a dire il vero) con un uso molto intenso.
Si hai centrato il problema, la pompa, ma non solo per fare un lavoro buono, via anche pinze originali.
Insomma Vai di brembo serie oro (pinze e pompa) ora si dovrebbero trovare a prezzi accessibili
Si hai centrato il problema, la pompa, ma non solo per fare un lavoro buono, via anche pinze originali.
Insomma Vai di brembo serie oro (pinze e pompa) ora si dovrebbero trovare a prezzi accessibili

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
gilas89 ha scritto:Prova con una pompa radiale o a cambiare le pinze
Ma una buona assiale fatta bene gia' risolve il problema

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
verissimo ma una radiale va anche meglio e poi ce l'ho da vendere ad un ottimo prezzo
se vuoi ho anche delle pinze radiali ma penso che gli adattatori vadano fatti su misura da ros per adattarli alle pinze assiali

se vuoi ho anche delle pinze radiali ma penso che gli adattatori vadano fatti su misura da ros per adattarli alle pinze assiali
http://img535.imageshack.us/img535/6350/ruota.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco come sono gli adattatori
ecco come sono gli adattatori
-
- Pilota Ufficiale
e un ottimo prezzo per la pompa a quanto ammonta?? 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Dopo circa 10 anni e un popo' di kilometri ci sta' tutto che la pompa freno originale sia alla frutta; quasi sicuramente la revisione non conviene
dunque ti consiglio anch'io di cercare una sostituta:
nuova (se le finanze lo permettono)
o usata ma recente, radiale o assiale decidi tu
ricorda che "i soldi spesi nei freni son sempre ben spesi"
nel frattempo se non ti da' abbastanza sicurezza
non farti prendere dalla velocita'...
dunque ti consiglio anch'io di cercare una sostituta:
nuova (se le finanze lo permettono)
o usata ma recente, radiale o assiale decidi tu
ricorda che "i soldi spesi nei freni son sempre ben spesi"

nel frattempo se non ti da' abbastanza sicurezza
non farti prendere dalla velocita'...
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
risp in pmGeme1 ha scritto:e un ottimo prezzo per la pompa a quanto ammonta??
-
- Pilota Ufficiale
Col fatto che ho monto una assiale per montare una radiale devo cambiare anche i tubi dei freni??
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
ma a quanto la venderesti??gilas89 ha scritto:Prova con una pompa radiale o a cambiare le pinze

hai pmmikyrich ha scritto:ma a quanto la venderesti??gilas89 ha scritto:Prova con una pompa radiale o a cambiare le pinze
-
- Pilota Ufficiale
Ma l'adattatore va solo sulle pinze e non sulle leva del freno giusto?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
Alla pompa: potresti dover mettere un adattatore per attaccare i tubi alla pompa, passando da una pompa assiale a una pompa radiale.Geme1 ha scritto:Ma l'adattatore va solo sulle pinze e non sulle leva del freno giusto?
Alle pinze: se monti delle pinze non originali sull'sv, vedi brembo oro, nissin, cbr...allora devi mettere un adattatore per le pinze,
in modo che si possano montare sui foderi della forcella.

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/