foglio omologazione scarico gpr

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650s K9
Nome: mauro

foglio omologazione scarico gpr

Messaggio da mao80 » mar apr 24, 2012 8:12 am

Come saprete ho preso la moto nuova da un concessionario ma purtroppo non aveva il certificato di omologazione dello scarico, mi ha detto che chiedeva al vecchio proprietario, ma anche lui non l'ha più.
qualcuno ha una copia da mandarmi?
Scarico gpr
gpe poppy
codice : TH2. 008-2005/30
E3. 1003 9cerchiato
Per Suzuki sv 650s 2009 con attacco sonda scarico e collettori gpr
Attendo vostre notizie
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: foglio omologazione scarico gpr

Messaggio da supercaif » mar apr 24, 2012 8:27 am

scrivi alla gpr, penso che te lo mandino senza problemi, sul sito c'è il modulo di contatto
Immagine

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » mar apr 24, 2012 9:30 am

Contattati
mi è arrivata in automatico una mail che devo mandare la foto dello scarico in cui si veda il codice di omologazione ed il modello e anno della moto che mi mandano il certificato dopo aver pagato 10euro per la copia.
ora faccio bonifico poi stasera invio tutto e vediamo
Grazie per il consiglio non sapevo che si potesse richiedere
Immagine Immagine
[/img]

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 2:40 pm

mao80 ha scritto:Contattati
mi è arrivata in automatico una mail che devo mandare la foto dello scarico in cui si veda il codice di omologazione ed il modello e anno della moto che mi mandano il certificato dopo aver pagato 10euro per la copia.
ora faccio bonifico poi stasera invio tutto e vediamo
Grazie per il consiglio non sapevo che si potesse richiedere
morta++i 10€???
sul sito leovince c'è il pdf scaricabile, consultabile, stampabile e chiavabile aggratise...
mi meraviglio di questo atteggiamento da parte di gpr...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » mar apr 24, 2012 2:52 pm

Si purtroppo
Però preferisco pagare ed avere il certificato prima di andare in giro e prendere multe o altro tipo ritiro mezzo per revisione.
mi sa che 10euri a certificato ne prendono di eurini
Immagine Immagine
[/img]

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 3:22 pm

mao80 ha scritto:Si purtroppo
Però preferisco pagare ed avere il certificato prima di andare in giro e prendere multe o altro tipo ritiro mezzo per revisione.
mi sa che 10euri a certificato ne prendono di eurini
ah beh quello è scontato.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

berna986
Piegatore
Piegatore
Moto: gsx r 1000 k7

Messaggio da berna986 » mar apr 24, 2012 3:54 pm

che ladri!!!!!
anche se sono sempre piu' convinto che il foglio di omologazione non valga una cippa... secondo me va un po' a c.u.lo, se ti fermano e sono di buon umore ti lasciano andare, se hanno le palline girate ti fanno cmq storie, certificato o no...

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar apr 24, 2012 4:41 pm

berna986 ha scritto:anche se sono sempre piu' convinto che il foglio di omologazione non valga una cippa... secondo me va un po' a c.u.lo, se ti fermano e sono di buon umore ti lasciano andare, se hanno le palline girate ti fanno cmq storie, certificato o no...
Se uno è perfettamente in regola (sia per quanto riguarda le emissioni sonore che inquinanti per quel modello specifico di moto e di scarico), ha il dbkiller, ha il certificato di omologazione, non ha modificato niente (silenziatore, collettori o dbkiller), ha la stampa delle varie circolari a giro, resta calmo e spiega tutto con educazione, non possono farti niente; qualunque cosa facciano è un sopruso figlio dell'ignoranza e/o dell'arroganza.

Il problema degli scarichi aftermarket che sostituiscono il catalizzatore è il mancato rispetto delle emissioni inquinanti, e qui se ti mandano alla revisione straordinaria o ti fanno la multa, stanno facendo soltanto il loro dovere.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

berna986
Piegatore
Piegatore

Messaggio da berna986 » mar apr 24, 2012 4:55 pm

lo so, ma se trovi quello che vuole fare lo str@nzo, puoi anche restare calmo e spiegargli tutto quello che vuoi...che se ti vuole fare la multa te la fa...e' successo a un mio amico con scarico arrow, omologato per la moto e con relativo foglio di omologazione... con db killer inserito soteneva facesse troppo rumore..si e' pigliato gli 80 euro di multa e stop...
poco conta star li a spiegarglielo per filo e per segno... se devono fare cassa ti fanno la multa anche solo per un adesivo fuori posto!!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar apr 24, 2012 5:16 pm

berna986 ha scritto:lo so, ma se trovi quello che vuole fare lo str@nzo, puoi anche restare calmo e spiegargli tutto quello che vuoi...che se ti vuole fare la multa te la fa...e' successo a un mio amico con scarico arrow, omologato per la moto e con relativo foglio di omologazione... con db killer inserito soteneva facesse troppo rumore..si e' pigliato gli 80 euro di multa e stop...
poco conta star li a spiegarglielo per filo e per segno... se devono fare cassa ti fanno la multa anche solo per un adesivo fuori posto!!
Ripeto che possono fare quello che vogliono, di lecito o meno, per arroganza o ignoranza, ma la multa che ti fanno può essere contestata.
In questo caso senza alcuno strumento di misura, fare una multa per scarico troppo rumoroso perchè ad orecchio sembra che lo sia, è una multa tranquillamente impugnabile.

Poi se per evitare rogne uno paga la multa invece di andare per avvocati, questo è un altro discorso.
Dove vai?

berna986
Piegatore
Piegatore

Messaggio da berna986 » mar apr 24, 2012 5:29 pm

Hyperion ha scritto:
berna986 ha scritto:Poi se per evitare rogne uno paga la multa invece di andare per avvocati, questo è un altro discorso.
bravo purtroppo e' cosi'..ma perche in italia funziona tutto male! si rischia di prolungare la cosa per mesi e mesi...uno piuttosto paga la multa e si mette l' animo in pace!
forse se le cose fossero piu' veloci e semplici da fare, sarebbe un altra cosa...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer apr 25, 2012 9:51 am

Il certificato vale poco, perlomeno a me non è mai servito quando mi hanno fermato.

Adesso ho l'omologazione riportata su libretto quindi sono a posto. Non chiedetemi come perché l'ho comprata così

Sent from my hand

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer apr 25, 2012 10:39 am

killeradicator ha scritto:Il certificato vale poco, perlomeno a me non è mai servito quando mi hanno fermato.

Adesso ho l'omologazione riportata su libretto quindi sono a posto. Non chiedetemi come perché l'ho comprata così

Sent from my hand
A me invece è servito...(a me la GPR me lo ha inviato via mail ed io l'ho stampato)...me lo hanno chiesto...io l'ho mostrato loro...ed è andato tutto bene! C'è da dire che quel vigile era molto competente...e spiegava all'altro quello che doveva fare e quello che doveva guardare nella moto!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer apr 25, 2012 12:48 pm

Qui e' la prima cosa che chiedono.
Se poi gli viene il dubbio magari ti fanno il test fonometrico, ma il certificato e' FONDAMENTALE.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer apr 25, 2012 3:53 pm

killeradicator ha scritto:Il certificato vale poco, perlomeno a me non è mai servito quando mi hanno fermato.

Sent from my hand
infatti da quanto so io serve l'omologazione sul libretto, immagino si debba fare in motorizzazione, ma cosa comporta in termini di pratiche e di dindini?
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer apr 25, 2012 11:58 pm

iguanapik ha scritto:infatti da quanto so io serve l'omologazione sul libretto
None. Non "serve", è solo un comodissimo "di più".
Dove vai?

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

R: Re: foglio omologazione scarico gpr

Messaggio da Insane » gio apr 26, 2012 12:58 am

Hyperion ha scritto:
iguanapik ha scritto:infatti da quanto so io serve l'omologazione sul libretto
None. Non "serve", è solo un comodissimo "di più".
Non è che potreste chiarirmi sta questione?! Perché oggi sono uscito com un gruppo della mia zona, e sostenevano questa cosa..

Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio apr 26, 2012 1:16 am

Quello che so l'ho scritto qui:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=270667" onclick="window.open(this.href);return false;

Con tanto di link alla varia documentazione.
Dove vai?

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio apr 26, 2012 9:07 am

Ho un GPR anche io. Se chiedi, te lo inviano... ma devi PAGARE !!!!!!!!!
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Rispondi