foglio omologazione scarico gpr
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
foglio omologazione scarico gpr
Come saprete ho preso la moto nuova da un concessionario ma purtroppo non aveva il certificato di omologazione dello scarico, mi ha detto che chiedeva al vecchio proprietario, ma anche lui non l'ha più.
qualcuno ha una copia da mandarmi?
Scarico gpr
gpe poppy
codice : TH2. 008-2005/30
E3. 1003 9cerchiato
Per Suzuki sv 650s 2009 con attacco sonda scarico e collettori gpr
Attendo vostre notizie
qualcuno ha una copia da mandarmi?
Scarico gpr
gpe poppy
codice : TH2. 008-2005/30
E3. 1003 9cerchiato
Per Suzuki sv 650s 2009 con attacco sonda scarico e collettori gpr
Attendo vostre notizie
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: foglio omologazione scarico gpr
scrivi alla gpr, penso che te lo mandino senza problemi, sul sito c'è il modulo di contatto

-
- Pilota Ufficiale
Contattati
mi è arrivata in automatico una mail che devo mandare la foto dello scarico in cui si veda il codice di omologazione ed il modello e anno della moto che mi mandano il certificato dopo aver pagato 10euro per la copia.
ora faccio bonifico poi stasera invio tutto e vediamo
Grazie per il consiglio non sapevo che si potesse richiedere
mi è arrivata in automatico una mail che devo mandare la foto dello scarico in cui si veda il codice di omologazione ed il modello e anno della moto che mi mandano il certificato dopo aver pagato 10euro per la copia.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
morta++i 10€???mao80 ha scritto:Contattati
sul sito leovince c'è il pdf scaricabile, consultabile, stampabile e chiavabile aggratise...
mi meraviglio di questo atteggiamento da parte di gpr...
-
- Pilota Ufficiale
Si purtroppo
Però preferisco pagare ed avere il certificato prima di andare in giro e prendere multe o altro tipo ritiro mezzo per revisione.
mi sa che 10euri a certificato ne prendono di eurini
Però preferisco pagare ed avere il certificato prima di andare in giro e prendere multe o altro tipo ritiro mezzo per revisione.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ah beh quello è scontato.mao80 ha scritto:Si purtroppo
che ladri!!!!!
anche se sono sempre piu' convinto che il foglio di omologazione non valga una cippa... secondo me va un po' a c.u.lo, se ti fermano e sono di buon umore ti lasciano andare, se hanno le palline girate ti fanno cmq storie, certificato o no...
anche se sono sempre piu' convinto che il foglio di omologazione non valga una cippa... secondo me va un po' a c.u.lo, se ti fermano e sono di buon umore ti lasciano andare, se hanno le palline girate ti fanno cmq storie, certificato o no...
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Se uno è perfettamente in regola (sia per quanto riguarda le emissioni sonore che inquinanti per quel modello specifico di moto e di scarico), ha il dbkiller, ha il certificato di omologazione, non ha modificato niente (silenziatore, collettori o dbkiller), ha la stampa delle varie circolari a giro, resta calmo e spiega tutto con educazione, non possono farti niente; qualunque cosa facciano è un sopruso figlio dell'ignoranza e/o dell'arroganza.berna986 ha scritto:anche se sono sempre piu' convinto che il foglio di omologazione non valga una cippa... secondo me va un po' a c.u.lo, se ti fermano e sono di buon umore ti lasciano andare, se hanno le palline girate ti fanno cmq storie, certificato o no...
Il problema degli scarichi aftermarket che sostituiscono il catalizzatore è il mancato rispetto delle emissioni inquinanti, e qui se ti mandano alla revisione straordinaria o ti fanno la multa, stanno facendo soltanto il loro dovere.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
lo so, ma se trovi quello che vuole fare lo str@nzo, puoi anche restare calmo e spiegargli tutto quello che vuoi...che se ti vuole fare la multa te la fa...e' successo a un mio amico con scarico arrow, omologato per la moto e con relativo foglio di omologazione... con db killer inserito soteneva facesse troppo rumore..si e' pigliato gli 80 euro di multa e stop...
poco conta star li a spiegarglielo per filo e per segno... se devono fare cassa ti fanno la multa anche solo per un adesivo fuori posto!!
poco conta star li a spiegarglielo per filo e per segno... se devono fare cassa ti fanno la multa anche solo per un adesivo fuori posto!!
-
- Pilota Ufficiale
Ripeto che possono fare quello che vogliono, di lecito o meno, per arroganza o ignoranza, ma la multa che ti fanno può essere contestata.berna986 ha scritto:lo so, ma se trovi quello che vuole fare lo str@nzo, puoi anche restare calmo e spiegargli tutto quello che vuoi...che se ti vuole fare la multa te la fa...e' successo a un mio amico con scarico arrow, omologato per la moto e con relativo foglio di omologazione... con db killer inserito soteneva facesse troppo rumore..si e' pigliato gli 80 euro di multa e stop...
In questo caso senza alcuno strumento di misura, fare una multa per scarico troppo rumoroso perchè ad orecchio sembra che lo sia, è una multa tranquillamente impugnabile.
Poi se per evitare rogne uno paga la multa invece di andare per avvocati, questo è un altro discorso.
Dove vai?
bravo purtroppo e' cosi'..ma perche in italia funziona tutto male! si rischia di prolungare la cosa per mesi e mesi...uno piuttosto paga la multa e si mette l' animo in pace!Hyperion ha scritto:berna986 ha scritto:Poi se per evitare rogne uno paga la multa invece di andare per avvocati, questo è un altro discorso.
forse se le cose fossero piu' veloci e semplici da fare, sarebbe un altra cosa...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Il certificato vale poco, perlomeno a me non è mai servito quando mi hanno fermato.
Adesso ho l'omologazione riportata su libretto quindi sono a posto. Non chiedetemi come perché l'ho comprata così
Sent from my hand
Adesso ho l'omologazione riportata su libretto quindi sono a posto. Non chiedetemi come perché l'ho comprata così
Sent from my hand
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
A me invece è servito...(a me la GPR me lo ha inviato via mail ed io l'ho stampato)...me lo hanno chiesto...io l'ho mostrato loro...ed è andato tutto bene! C'è da dire che quel vigile era molto competente...e spiegava all'altro quello che doveva fare e quello che doveva guardare nella moto!killeradicator ha scritto:Il certificato vale poco, perlomeno a me non è mai servito quando mi hanno fermato.
Sent from my hand
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Qui e' la prima cosa che chiedono.
Se poi gli viene il dubbio magari ti fanno il test fonometrico, ma il certificato e' FONDAMENTALE.
Se poi gli viene il dubbio magari ti fanno il test fonometrico, ma il certificato e' FONDAMENTALE.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
infatti da quanto so io serve l'omologazione sul libretto, immagino si debba fare in motorizzazione, ma cosa comporta in termini di pratiche e di dindini?killeradicator ha scritto:Il certificato vale poco, perlomeno a me non è mai servito quando mi hanno fermato.
Sent from my hand

-
- Pilota Ufficiale
None. Non "serve", è solo un comodissimo "di più".iguanapik ha scritto:infatti da quanto so io serve l'omologazione sul libretto
Dove vai?
R: Re: foglio omologazione scarico gpr
Non è che potreste chiarirmi sta questione?! Perché oggi sono uscito com un gruppo della mia zona, e sostenevano questa cosa..Hyperion ha scritto:None. Non "serve", è solo un comodissimo "di più".iguanapik ha scritto:infatti da quanto so io serve l'omologazione sul libretto
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
Quello che so l'ho scritto qui:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=270667" onclick="window.open(this.href);return false;
Con tanto di link alla varia documentazione.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=270667" onclick="window.open(this.href);return false;
Con tanto di link alla varia documentazione.
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
Ho un GPR anche io. Se chiedi, te lo inviano... ma devi PAGARE !!!!!!!!!
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)