http://www.motoclub-tingavert.it/t688230s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il ragazzo possedeva un GSXR750
Questa foto mi colpisce e mi affonda!

Questa convinzione da dove ti deriva?ames ha scritto:Io parto prevenuta, perchè sono dell'idea che, in quanto a mera efficacia, una ducati di serie non sia sfruttabile come una giapponese di serie. Capisco comprare una moto con il cuore, ma io voglio una moto che lavori per me, non contro.
Detto questo la linea della 1098 mi piaceva molto, questa oltretutto mi fa onco!!
Piantala di leggermi nel pensiero neeko....neeko72 ha scritto:Probabilmente non sono nemmeno moto adatte alla gracilità muscolare di una donna... Essendo notoriamente impegnative anche per gli uomini
Inviato con Samsung Galaxy S2
appuntoneeko72 ha scritto:Probabilmente non sono nemmeno moto adatte alla gracilità muscolare di una donna... Essendo notoriamente impegnative anche per gli uomini
Inviato con Samsung Galaxy S2
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Pitchblack ha scritto:Ma questo fa il tester di moto per famiglia cristiana?????![]()
![]()
Niki.. la volpe e la grappa!! non l'uva.. la grappa.nikovic ha scritto:Non ricomiciamo con le solite, tra l'altro la panigale non centra nulla con le vecchie ducati.
Qui si parla di Panigale, e a detta di chi ha avuto anche un gsxr siamo anni luce avanti
Ames non e' che e' la storia della volpe e l'uva? direbbe er Gidea Nazionale!
Con buona pace dei ducatisti presenti, ho solo espresso un'opinione derivata da impressioni di guida, vorrei una risposta oggettiva e non "la volpe e l'uva", in quel caso sarei anche disposta a cambiare ideanikovic ha scritto:Non ricomiciamo con le solite, tra l'altro la panigale non centra nulla con le vecchie ducati.
Qui si parla di Panigale, e a detta di chi ha avuto anche un gsxr siamo anni luce avanti
tequi ha scritto:Niki.. la volpe e la grappa!! non l'uva.. la grappa.nikovic ha scritto:Non ricomiciamo con le solite, tra l'altro la panigale non centra nulla con le vecchie ducati.
Cmq ci sta di trovarsi male con una moto.. le ducati (fino ad ora) non erano famose per essere user friendly..
ames ha scritto:Con buona pace dei ducatisti presenti, ho solo espresso un'opinione derivata da impressioni di guida, vorrei una risposta oggettiva e non "la volpe e l'uva", in quel caso sarei anche disposta a cambiare ideanikovic ha scritto:Non ricomiciamo con le solite, tra l'altro la panigale non centra nulla con le vecchie ducati.
Confermo le mie prime impressioni sul motore, tira da bestia anche se in rodaggio. In questa fase aiuta molto il perfetto cambio elettronico di serie, che mi permette di fare rapidamente e senza sforzo le cambiate anticipate per non superare i 6000 giri. La frizione è morbida e precisa ed in scalata riesco a modulare perfettamente il freno motore di cui ho bisogno. L'EBC è ad 1 ed io non so come cambiarlo, così mi arrangio alla vecchia maniera.
La moto da confidenza e si lascia condurre senza sforzo, i semimanubri così aperti aiutano sensibilmente nei cambi di direzione e nonostante le recenti piogge e l'asfalto a tratti umido, comincio a prenderci veramente gusto, anche se cerco di limitare gli impeti. Moto nuovissima e sconosciuta ed abbigliamento non da ginocchio a terra.
Daje Robbè, prova sta' Panigucci, senti che ingresso che c'ha" Lui non se lo lascia ripetere due volte e mi affida il suo CBR. "Finalmente un po di gas" penso, così comincio a trotterellare dando un po di manetta qua e la.
Immediatamente partono i confronti e mi rendo conto che la CBR è più costrittiva in sella! Assurdo! I semimanubri improvvisamente sembrano minuscoli e le pedane troppo avanzate, mentre la sella è più ampia e morbida rispetto alla ducatona. Iniziano le curve e mi rendo conto di come la Rossa sia tremendamente più agile e meno faticosa di una "facilissima" Honda. Sulla nerona di Roberto sono costretto ad usare bene il corpo e le pressioni sulle pedane e semimanubri per girare, mi ricorda molto il mio Gsxr, ma a differenza di quest'ultimo, ho da ridire molto sulla frenata. Si perché sulla sorellina bianca e blu monto un impianto frenante che quando vuoi frenare, cavolo, lui frena, mentre il cbr frena, ma prima ci pensa un po'.
E la 1199 come va a freni?!
Beh, quando per puro caso si sfiora (e ripeto SFIORA) la leva destra, si viene catapultati verso le piastre di sterzo, come se il Signore in persona si opponesse al nostro avanzare.
Merito delle strepitose pinze e dell'ottima pompa semiradiale Brembo, ma l'aggressività, sempre gestibile, è da imputarsi ai giganteschi dischi da 330mm di diametro.