Come vi vestite (proteggete) ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Come vi vestite (proteggete) ?

Messaggio da nitosv » mer apr 25, 2012 9:33 am

Premetto che il mio utilizzo attuale delle moto é :
casa-lavoro
turismo di coppia
tornanti in solitaria o con friends

L'abbigliamento che utilizzo è lo stesso per tutte e tre le tipologie :
giubotto con protezioni
paraschiena
guanti con protezioni
Il resto (pantaloni e scarpe) sono normali.

Voi che fate, vi proteggete di più nelle "sparate" per divertirsi?
E nell'uso quotidiano (tipo casa-lavoro o aperitivo) rinunciate a qualcosa, magari quando fa caldo?
Attendo confronti :wink:
ImmagineImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: Come vi vestite (proteggete) ?

Messaggio da The flame » mer apr 25, 2012 9:51 am

io uso sempre, a parte il tragitto casa ufficio in cui ho una giacca super mega protettiva con protezioni ovunque e pantaloni in cordura antiacqua (qui piove sempre...sigh..) con protezioni, la tuta in pelle e gli stivali...credo che non riuscirei ad andare a piu' di 80 orari senza.....mi sento nudo!!
d'estate per casa lavoro uso il sopra della tuta in pelle (viva l'antitraspirante!!) e pantaloni normali (e so che rischio...), dimenticavo le scarpe: casa lavoro sneakers (porto le scarpe serie in uno zaino), prevedo di comrpare stivali antiacqua (tipo sidi black rain), d'estate usero' gli stivali(da pista ma non ci penso neanche a comprarne altri...) che qui li usano tutti tutto l'anno!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer apr 25, 2012 10:09 am

nitosv ha scritto: E nell'uso quotidiano (tipo casa-lavoro o aperitivo) rinunciate a qualcosa, magari quando fa caldo?
Casa-lavoro: nessuna protezione, vado piano e sto attento, altrimenti lascio la moto a casa e prendo la macchina! Andare in moto non deve diventare una tortura.

Per il divertimento chi piu' ne ha piu' ne metta, ma per andare a lavoro o fare una commissione non puoi sempre conciarti come un idiota magari anche con la tuta di pelle.
...O come i soliti PowerRangers intutati della domenica che neanche piegano :lol:

Moka996
Postino
Postino
Moto: In arrivo

Messaggio da Moka996 » mer apr 25, 2012 10:45 am

Il discorso ragazzi non regge...casa lavoro è rischioso quanto se non più della gita tutte curve con gli amici, perché in città nessuno ci considera, ci tagliano la strada ecc... Io non la uso per andare al lavoro perchè faccio 400km al giorno, ma se la usassi avrei sempre la tuta almeno in cordura, con paraschiena,guanti,stivali ecc ecc... Il rischio è sempre dietro l'angolo anche ai 40 km h...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

robson
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650 k4

Messaggio da robson » mer apr 25, 2012 11:27 am

giumbotto con protezioni, paraschiena, guanti, stivali. Anche se comincia a fare caldo con gli stivali non riesco a separarmene, mi fanno sentire più sicuro, poi mi porto un paio di scarpe nello zaino quando vado in ufficio.

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » mer apr 25, 2012 11:45 am

io uso/usava..
gita con amici :
Calma jeans stivali giubbotto cordura /pelle dipende dal meteo paraschiena
allegra/oltre tuta in pelle con tutto è di più
turismo :
lento con morosa completo in cordura
veloce tuta in pelle senza paracostole..
lavoro :
inverno tuta da lavoro paraschiena guanti giubboto cordura/pelle in base al meteo guanti
estate :
salopet paraschiena guanti estivi..
per fortuna ho fatto l'incidente d'inverno.... :wink:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer apr 25, 2012 12:05 pm

Moka996 ha scritto:Il discorso ragazzi non regge...casa lavoro è rischioso quanto se non più della gita tutte curve con gli amici, perché in città nessuno ci considera, ci tagliano la strada ecc... Io non la uso per andare al lavoro perchè faccio 400km al giorno, ma se la usassi avrei sempre la tuta almeno in cordura, con paraschiena,guanti,stivali ecc ecc... Il rischio è sempre dietro l'angolo anche ai 40 km h...
regge regge, se esci di casa solo per fare il giro in moto ben venga anche un'armatura in acciaio, ma se devi andare a lavoro, in agosto, non puoi pensare neanche lontanamente di portarti dietro l'attrezzatura da combattimento, oltre che poco pratico e' ridicolo.

Non dimentichiamo il problema inverso, come qui confermato, con protezioni e stivali pensiamo forse di essere invulnerabili, ma vincono sempre pali e guardrail.

FORSE in alcuni casi meglio avere la consapevolezza di correre dei rischi, e agire meno sulla manopola del gas.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer apr 25, 2012 3:59 pm

Vinz ha scritto:
Casa-lavoro: nessuna protezione, vado piano e sto attento, altrimenti lascio la moto a casa e prendo la macchina! Andare in moto non deve diventare una tortura.

Infatti è la riflessione che facevo l'altro giorno, praticamente in proporzione ci metto più tempo a vestirmi, che a fare il tragitto (7 km), e mi ero scocciato al punto da dire : o vado in auto al lavoro, oppure mi metto solo il casco...................
Sul discorso auto ovviamente ha vinto la moto ( quando poi se su ti passa tutto :wink: ), e sul discorso protezioni, ho cominciato a farmi le menate del tipo, e se poi l'unica volta che non metto il paraschiena, succede qualcosa di brutto...............
Sicuramente dovrei proteggermi di più quando vado per tornanti, visto che non ho ne pantaloni, ne stivaletti...............
ImmagineImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer apr 25, 2012 4:10 pm

Per i piccoli spostamenti giubboni con protezioni, casco integrale e guanti sempre, per tutti gli altri utilizzi come se andassi in pista
Immagine

absinth81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple

Messaggio da absinth81 » mer apr 25, 2012 4:40 pm

Uso tragitti brevi,gite con zavorrina: guanti, giubbino in cordura con protezioni, stivaletti,paraschiena.
X lavoro uso lo scooter...in pista o giro lungo in solitaria tuta intera ecc ecc..

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mer apr 25, 2012 6:39 pm

Dipende da dove vado, se sparata sul colle uso la tuta, se giretto tranquillo con pranzetto o casa-lavoro, jeans e giubotto con protezioni.
Immagine.Immagine.[img]

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer apr 25, 2012 7:19 pm

per andare al lavoro metto giacca con protezioni (e paraschiena iintegrato), guanti, casco integrale, jeans e scarpe "normali", quando esco per giretti vari sostituisco le scarpe con gli stivali tecnici ma il resto rimane invariato.
se poi devo fare 5km a luglio può capitare che "dimentichi" la giacca a casa.
Ultima modifica di sniper765 il mer apr 25, 2012 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Come vi vestite (proteggete) ?

Messaggio da Denix79 » mer apr 25, 2012 7:24 pm

Casa-lavoro
Paraschiena,giacca con protezioni,casco integrale,guanti,stivali e pantaloni in cordura sino a 20 gradi.
Sopra i 20 gradi levo pantaloni in cordura.
Passi o pista metto la tuta in pelle.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer apr 25, 2012 8:29 pm

Giacca befast invernale e estiva con protezioni, paraschiena integrato omologato, pantaloni con protezioni tucano urbano o befast,
scarponcini tecnici txt, guanti in pelle con protezioni, casco integrale apribile.
Quando faccio uscite curvose lunghe o pista tuta divisibile sidi , paraschiena integrale e chest protector, guanti e stivali da pista.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Bardiel
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Bardiel » mer apr 25, 2012 8:51 pm

uso la moto solo for fun. Ad andare al lavoro non mi piace :D
Uso giubbino + pantaloni cordura, guanti e paraschiena.
La pelle mi piacerebbe, ma la trovo poco affine al mio lato prettamente mototurista.
Ciao!
Nel dubbio... uhmmm.... meglio se chiudo va... Immagine
ImmagineImmagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » gio apr 26, 2012 10:18 am

Sono andato in moto con jeans, maglietta, guanti e casco integrale

Risultati:
- coma farmacologico di 4 giorni
- costole rotte
- polmone forato
- scapola rotta
- asportazione della milza
- varie escoriazioni, ferite, ecc

Meglio con le protezioni, va...
... шto сe xоче, to се мозе ...

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio apr 26, 2012 10:40 am

basol, quando cacchio hai combinato tutto ciò?????????????????

sempre paraschiena, guanti e giubbo con protezioni, scarpa tecnica, meglio se posso lo stivale
questo per andare al bar...tutto il resto: tuta, paraschiena, guanti, stivali
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » gio apr 26, 2012 10:44 am

Frank_88 ha scritto:basol, quando cacchio hai combinato tutto ciò?????????????????
2006 se non ricordo male.
... шto сe xоче, to се мозе ...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio apr 26, 2012 10:47 am

Abbigliamento base che uso sempre: giubbo con protezioni paraschiena, guanti e scarpe tecniche.
Poi a seconda delle occasioni (soprattutto quando mi entrava.. :asd: ) tuta..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

berna986
Piegatore
Piegatore
Moto: gsx r 1000 k7

Messaggio da berna986 » gio apr 26, 2012 11:20 am

casa lavoro: giubbotto in pelle con protezioni, + jeans + paraschiena + guanti, beh ovviamente casco integrale!

giro con gli amici a cani sciolti: tuta completa con protezioni + paraschiena + guanti + stivali + casco integrale!

sono gia caduto una volta ai 50 km/h e non mi sono fatto nulla indossavo jeans e giacca + paraschiena e guanti!( se ero in maglietta maniche corte, immagino la mia pelle....mi vengono i brividi a pensarci!!

posso dire mi sia sempre andata bene le pochissime volte( le prime che avevo la moto) dove uscivo in jeans e maglietta, anche solo per andare al bar o a fare benzina!!!

mai piu'!!!

mi sono messo in testa che anche se faccio 100 metri, vado in giro protetto piu' che si puo'!! e' un attimo cadere e rovinarsi!!!

lo so' il caldoe' micidiale, ma preferisco patire un po ( tanto cosi' sudo e difinisco i miei muscoletti :-) :-) ) che rischiare di caders sull asfalto rovente a pelle....

Rispondi