Una delle cose che mi preoccupa di piu...
Inviato: sab mag 05, 2012 12:12 pm
Ciao a tutti... con l'apertura della nuova stagione, mi ritrovo a guidare una moto nuova ( cbr 600 rr ). Con l'sv ormai mi ci trovavo benissimo, sara' per le rennsport, sara' per i ritocchi a forcella e mono, sara' per la potenza contenuta, ma con l'sv non ho mai avuto scivolamenti,saltellamenti o scomponimenti troppo bruschi ( forse per il profilo delle gomme cadeva un po' di colpo all'interno curva, ma penso sia piu per colpa del guidatore
).
Per una questione di patente, non ho ancora potuto provare a pieno e in modo serio il cbr, ma tutti mi parlano di una moto bilanciatissima e con un motore regolare e gestibile... tanti pero' mi dicono: " con queste moto se sbagli ti fai male " ( come se sulle altre invece cadessi sui cuscini )...
Una delle cose che mi preoccupa di piu' e' l'high side... voi mi direte " col polso che c'hai manco la curva riesci a fa' "... in ogni modo mi sono messo a vedere un po' di video qui e li, per capire come potrebbe innescarsi quest' "errore"...
guardando qui e la, ho trovato questo video :
http://youtu.be/rlMbFlPzS24?hd=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Saro' un pippone e guidero' peggio di lui, ma.... l'high side in questo caso, non e' frutto anche di una totale posizione errata??? Mi sembra avvitato su se stesso... invece di stare all'interno della curva, piega la moto e poi sta dritto col corpo, facendo ondeggiare la moto... o sbaglio??
Secondo voi, quali sono gli accorgimenti per evitare un high side ??
Ciao a tutti !!

Per una questione di patente, non ho ancora potuto provare a pieno e in modo serio il cbr, ma tutti mi parlano di una moto bilanciatissima e con un motore regolare e gestibile... tanti pero' mi dicono: " con queste moto se sbagli ti fai male " ( come se sulle altre invece cadessi sui cuscini )...
Una delle cose che mi preoccupa di piu' e' l'high side... voi mi direte " col polso che c'hai manco la curva riesci a fa' "... in ogni modo mi sono messo a vedere un po' di video qui e li, per capire come potrebbe innescarsi quest' "errore"...
guardando qui e la, ho trovato questo video :
http://youtu.be/rlMbFlPzS24?hd=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Saro' un pippone e guidero' peggio di lui, ma.... l'high side in questo caso, non e' frutto anche di una totale posizione errata??? Mi sembra avvitato su se stesso... invece di stare all'interno della curva, piega la moto e poi sta dritto col corpo, facendo ondeggiare la moto... o sbaglio??
Secondo voi, quali sono gli accorgimenti per evitare un high side ??
Ciao a tutti !!
