Pagina 1 di 1

trasmissione

Inviato: mar lug 17, 2012 7:08 pm
da skipper82
ciao a tutti

premesso che la moto la uso tutti i giorni e uscite per darci su un po..... su strada

dovrei cambiare la catena dato che nn ne a più! ciottola e saltella, compresi pignone e corona.... ora guardando la corona mi sono accorto che a 47 denti invece che 45 e il pignone i soliti 15, nn so voi ma mi sembra che consumi anche parecchio... e forse sarà dovuto ai 2 denti in più.

rimontando la rapportatura originale sentirei un grosso cambiamento in acelerazione ? consumerebbe meno (la differenza è tanta?) o magari posso mettere un 46?!
a me sinceramente l allungo nn m i interessa (ora tocca i 213)

grazie

Re: trasmissione

Inviato: mar lug 17, 2012 7:50 pm
da mark
io per uso stradale mi sono trovato bene con la corona della n, 45 denti e il pignone da 16

Re: trasmissione

Inviato: sab lug 28, 2012 12:53 pm
da skipper82
[quote="mark"]io per uso stradale mi sono trovato bene con la corona della n, 45 denti e il pignone da 16[/quote

io avrei optato per corona 46 pignone 15 ho trovato il kit pbr ha 150 euro...... e mi sembra piuttosto valido, a dire il vero nn sapevo nemmeno di questa azienda me lo a detto il mio meccanico (uno dei pochi onesti rimasti, preferisco fare 30 km e portarla a lui, che ai soliti meccanici ladri )
sinceramente mi sarebbe piaciuto fare il lavoro da solo, ma nn ho nemmeno il cavaletto

Re: trasmissione

Inviato: sab lug 28, 2012 7:42 pm
da DTJ
pignone meno uno rispetto l'originale oppure corona piu 2,sinceramente aumentare un dente di pignone non ne vedo il motivo,con corona 47 e pignone 15 la mia prende 225 in piano a limitatore,dopo un lungo lancio altrimenti lo sfiori è li li per toccarlo