Ottimo !! Ho contattato Alcotech che mi ha fatto vari preventivi, come ad esempio :
1) REVISIONE SEMPLICE PER FORCELLA HONDA CBR 600 RR: € 165,00
Questo intervento sulla forcella prevede:
· Pulizia accurata in vasche ad ultrasuoni appositamente costruite;
· Sostituzione paraolio + parapolvere;
· Lucidatura degli steli cromati (lappatura speciale per gli steli trattati);
· Ricarica olio a livello.
2) REVISIONE COMPLETA PER FORCELLA HONDA CBR 600 RR: € 224,00
Questo intervento sulla forcella prevede:
Pulizia accurata in vasche ad ultrasuoni appositamente costruite;
Controllo delle tolleranze steli/foderi;
Sostituzione delle parti usurate o danneggiate (paraolio, parapolvere, bussole guida, etc.);
Lucidatura degli steli cromati (lappatura speciale per gli steli trattati);
Ricarica olio a livello.
3) KIT MOLLE LINEARI AlcoTech PER FORCELLA CON COEFFICIENTI DI DUREZZA DEDICATI AL PESO DEL PILOTA: € 132,00
4) REVISIONE & MODIFICA FUNZIONALE PER FORCELLA HONDA CBR 600 RR: € 355,00
L’intervento consente di migliorare e di rendere più sensibili e scorrevoli le forcelle; si agisce sulla parte idraulica e su quella meccanica:
Pulizia accurata in vasche ad ultrasuoni appositamente costruite;
Sostituzione di tutti gli elementi di tenuta (paraolio, parapolvere, o-ring, etc.);
Ripristino delle tolleranze meccaniche (lucidatura degli steli, calibratura / sostituzione delle bussole guida);
Modifica tarature idrauliche;
Ricarica olio a livello.
5) REVISIONE & MODIFICA FUNZIONALE + APPLICAZIONE KIT PVS-B PER FORCELLA HONDA CBR 600 RR: € 534,00
L’intervento consente di migliorare e di rendere più sensibili e scorrevoli le forcelle; si agisce sulla parte idraulica e su quella meccanica:
Pulizia accurata in vasche ad ultrasuoni appositamente costruite;
Sostituzione di tutti gli elementi di tenuta (paraolio, parapolvere, o-ring, etc.);
Ripristino delle tolleranze meccaniche (lucidatura degli steli, calibratura / sostituzione delle bussole guida);
Sostituzione di pistoni pompanti e valvole;
Kit molle lineari con coefficienti di durezza dedicati al peso del pilota;
Ricarica olio a livello.
6) REVISIONE COMPLETA PER AMMORTIZZATORE HONDA CBR 600 RR: € 213,00
Questo intervento sull’ammortizzatore prevede:
Pulizia accurata in vasche ad ultrasuoni appositamente costruite;
Sostituzione delle parti usurate o danneggiate (guarnizioni in H-NBR, fasce di tenuta, valvole ricarico gas, etc.);
Controllo e ripristino delle tolleranze;
Aggiornamenti tecnici di miglioramento;
Ricarica olio tramite pompa VACUUM a depressione;
Ricarica azoto.
7) REVISIONE & MODIFICA FUNZIONALE PER AMMORTIZZATORE HONDA CBR 600 RR: € 312,00
Questo intervento consente di migliorare le prestazioni e la sensibilità dell’ammortizzatore; si agisce sulla parte idraulica, personalizzando le tarature in base alle caratteristiche della moto e al peso del pilota. L’operazione comprende la revisione di tutti gli elementi dell’ammortizzatore:
Pulizia accurata in vasche ad ultrasuoni appositamente costruite;
Sostituzione degli elementi di tenuta (guarnizioni in H-NBR, fasce di tenuta, valvole ricarico gas, etc.);
Verifica delle tolleranze;
Modifica tarature idrauliche;
Inserimento molla di contrasto;
Variazione interasse (quando richiesto);
Ricarica olio tramite pompa VACUUM a depressione;
Ricarica azoto.

TRATTAMENTI TERMICI E GALVANICI PER FORCELLE (intervento di revisione NON incluso):
Trattamento anti-usura TiN (colore oro) per steli cromati: € 223,00 (a coppia);
Trattamento anti-usura Al-TiN (colore nero) per steli cromati: € 280,00 (a coppia);
Anodizzazione foderi (colori: nero, blu, rosso, verde, oro, titanio, bronzo, alluminio): € 130,00 (a coppia);
Decapaggio, lucidatura e anodizzazione dei foderi: € 155,00 (a coppia);
Ossidazione anodica (colore nero) per supporti ruota / foderi di fusione: € 85,00 (a coppia);
Verniciatura a polvere per supporti ruota / foderi di fusione: € 105,00 (a coppia);
Decapaggio e lucidatura supporti ruota / foderi: € 225,00 (a coppia);
Condizioni dell’offerta:
Gli importi indicati si intendono comprensivi di IVA al 21%.
Costi di spedizione e imballaggio: € 16,00 + IVA 21% per ogni tratta; la spedizione è effettuata a mezzo vettore.
Tempi di consegna: (A) Interventi di laboratorio (revisioni, modifiche, applicazioni KIT) 5 / 7 giorni lavorativi; (B) Trattamenti superficiali (anodizzazione, anti-usura, etc.) 20 / 25 giorni lavorativi. I tempi di consegna potrebbero subìre variazioni in caso di saturazione produttiva del Laboratorio: in tale circostanza, verrà data priorità alle consegne destinate a Team, Preparatori e Operatori Professionali rispetto ai Privati.
Dati richiesti per un intervento personalizzato: peso del pilota in assetto (tuta, casco, etc.), utilizzo della moto (pista, promiscuo strada + pista).
Che ne dite?