Pagina 1 di 1
Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mar ago 28, 2012 10:02 am
da swear
Ciao ragazzi in questi giorni stavo pensando alla Power Commander e, da quello che ho visto in giro tutti la mettono per fare i fighi, aumentare i cavalli, migliorare erogazione agli alti. Io pensavo, nella mia ignoranza, visto che di cavalli ne ho già 180 e su strada avanzano, con la PC si può migliorare l'erogazione ai bassi? renderla più elastica? perdendo anche un po' di allungo ma migliorando/ottimizzando che ne so i consumi?
grazie di tutte le risposte e non mi cazziate

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mar ago 28, 2012 10:47 am
da riposseduto
puoi riempirla ai bassi ed aggiustare i consumi. dipende da quanto è abile chi ti farà la mappatura e, chiaramente, la tua situazione di partenza (quanto è effettivamente carburata ora da originale). La dovrai mettere al banco e dedicarle una bella mappatura
La Dynojet per uso stradale mi ha dato enormi soddisfazioni su una Tuono del 2006. si sono ridotti i consumi in maniera incredibile e la moto è diventata docile come un micetto.
Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mar ago 28, 2012 2:47 pm
da Pal
Si può fare, devi "solo" trovare la mappa giusta per il tuo scopo....e non è detto che la trovi già fatta, ma comunque a cambiare la mappatura ci vuole poco.
Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mar ago 28, 2012 5:52 pm
da swear
E dite che ne vale la spesa? dovrei trovare un meccanico in grado di far bene ste cose
grazie
Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mar ago 28, 2012 9:50 pm
da Pal
Secondo me per quello che ci devi fare te non ha senso.
Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mer ago 29, 2012 8:39 am
da swear
Pal ha scritto:Secondo me per quello che ci devi fare te non ha senso.
chiaro e conciso...

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mer ago 29, 2012 9:29 am
da riposseduto
swear ha scritto:Pal ha scritto:Secondo me per quello che ci devi fare te non ha senso.
chiaro e conciso...

ha senso se la tua sitiazione di partenza non è ottimale. se la moto va bene cosi lasciala cosi. se hai perplessità, se ti sembra grassa o magra, poco regolare e consuma come una petroliera allora la spesa vale l'impresa.
Il montaggio è facile, con un po' di manualità e dopo avere studiato come e dove mettere le mani puoi farlo da solo.
dovrai recarti poi in una officina con banco prova e li dovranno fare un buon lavoro.
ho la persona giusta per questo ma è vicino Roma...
lo scopo può non essere solo aumentare la potenza. abbiamo reso stradale la tuono abbassandone i consumi in maniera sensibilissima e rendendola docile nel traffico cittadino, un comportamento diametralmente opposto a quello proposto di serie.
Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mer ago 29, 2012 9:44 am
da swear
no la moto va benissimo, era solo per migliorarla ai bassi togliendo gli alti. Però mi sa che esce un casino e il gioco non vale la candela.
Grazie
Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mer ago 29, 2012 12:22 pm
da Pitchblack
Guarda che portare la moto da qualcuno bravo che ti crea una mappa apposita e ti controlla la riuscita sul banco non è che sia questa spesa allucinante!
Con un 200 euro te la cavi, almeno il ragazzo da cui sono andato io, che poi è lo stesso di Riposseduto, questo mi ha preso cambiandomi anche le candele e facendomi due mappe, una con ed una senza db killer!
Secondo me con quello a cui si trovano ora le powercommander su ebay, se trovi in zona da tee uno bravo e soprattutto onesto e che soprattutto comprende bene le tue esigenze non puoi andare che a migliorare la moto!
Da quello che so il 1000 che hai tu è già molto buono per strada, ma è innegabile che i bombardoni sbk moderni hanno degli alti sfruttabili solo in pista e dai manici più smaliZZZiati!
Ergo io fossi in te mi informerei da chi potrei andare!!!

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mer ago 29, 2012 1:58 pm
da swear
si in strada puoi andare tranquillo senza problemi, senza strappi avendo una coppia buona e docile. io usandola per strada infatti me ne infischio degli alti.
Bene allora passo alla seconda domanda, qualcuno conosce in zona Bergamo un meccanico in grado di consigliare/fare questo genere di lavoro?
grazie
Pitchblack ha scritto:Guarda che portare la moto da qualcuno bravo che ti crea una mappa apposita e ti controlla
Da quello che so il 1000 che hai tu è già molto buono per strada, ma è innegabile che i bombardoni sbk moderni hanno degli alti sfruttabili solo in pista e dai manici più smaliZZZiati!
Ergo io fossi in te mi informerei da chi potrei andare!!!

Re: Ignoranza PowerCommander (e non solo)
Inviato: mer ago 29, 2012 2:11 pm
da Pal
swear ha scritto:Pal ha scritto:Secondo me per quello che ci devi fare te non ha senso.
chiaro e conciso...

Sui consumi non so però il cbr 1000 non è mai stata una moto scorbutica, di qualsiasi anno fosse, quindi per averla più pronta magari ti basta cambiare corona. Tanta resa con poca spesa.