Pagina 1 di 1

E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 7:24 pm
da DTJ
Credo di essere arrivato ad una scelta............credo............alla fine della stagione togliere la mia sv 650 per.....boh......non so di preciso.il budget è limitato,non vorrei rimetterci troppi soldi dalla vendita della mia sv.mafari non è il momento di cambiarla,vista la crisi,pero un pensiero comincio a farlo.girando per vari annunci le candidate papabili sono: z 750 prima serie,sv 1000,tl 1000 ,ninja 636,.queste mi vengono in mente.....della sv 650 non ce nulla in particolare che mi da fastidio, anche se ha solo 73 cavalli mi diverto tantissimo,pero boh,ci ho cambiato molte cose ed è come se avessi finito gli stimoli.poi giustamente se la tengo un altro anno si svaluta ancora di piu ma del resto lo fanno tutte.forse la cosa piu sensata sarebbe tenere la mia e aspettare tempi migliori per realizzare il mio piccolo sogno......aprilia rsv 1000 v2.sarei molto tentato dall' sv 1000 pero non vorrei trovare trooppa differenza nella guida con lsv 650,questop erche non ne ho mai guidato una.il tl 1000 perche ha il fascino di una moto un po old,a me piace,anche se la maneggevolezza è ancora peggiore( da quello che si legge),lo z 750 sarebbe una moto che dia quel po di motore in piu ( anche un bel po di piu visto che ballano 30 cavalli alla ruota ma anche 25 kili in piu),con una potenza simile all sv 1000 anche se credo che a prestazioni non ci sia paragone.......che ne pensate di questo mio ragionamento?

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 7:30 pm
da Vinz
Hai paura che la SV1000 sia troppo diversa dalla 650, (e fai bene :lol: ), ma tutte le altre pensi siano simili? :D

Kawa 750 a me piace abbastanza (ma a me piacciono quelle vecchie, ovvero la '04), ma il motore è moooolto diverso, ti ci dovrai abituare, e all'inizio ti farà cagare :lol2:
E' terribilmente diversa anche da una sv1000, come capirai, se passi da un bicilindrico ad un 4cilindri, c'è differenza sempre e comunque.

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 7:34 pm
da Teobecks
Io credo che, visto il mercato dovuto alla situazione attuale ed alla scarsa rivendibilità della SV di suo...sia meglio prima di tutto vendere quello che hai cercando di risparmiare qualcosa nel frattempo.

Con i soldi in mano prendi quello che ti piace di più e che, SOPRATUTTO, hai avuto modo di provare nel fattempo che hai messo in vendita la tua SV

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 8:17 pm
da Sbenga
Vinz ha scritto:Hai paura che la SV1000 sia troppo diversa dalla 650, (e fai bene :lol: ), ma tutte le altre pensi siano simili? :D

Kawa 750 a me piace abbastanza (ma a me piacciono quelle vecchie, ovvero la '04), ma il motore è moooolto diverso, ti ci dovrai abituare, e all'inizio ti farà cagare :lol2:
E' terribilmente diversa anche da una sv1000, come capirai, se passi da un bicilindrico ad un 4cilindri, c'è differenza sempre e comunque.
Il motore della z è pari alla sv ai bassi e medi, poi dai 7000 tira una bella sberla.
È una moto pesante, però motoristicamente e come bilanciamento generale è un bel passo avanti alla sv.

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 8:28 pm
da Vinz
Comenò :roftl:

La SV1000 ovviamente ce l'ho, la Z750 l'ho usata più volte, non sono proprio paragonabili.

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 8:36 pm
da DTJ
si si come z 750 infatti ho critto il modello old quindi fino al 2004 credo.......com'è lo z 750 per il passeggero?pio o meno scomodo rispetto all' sv ?
ovvio anche se in potenza massima ballano 6 o 7 cavalli alla ruota,la coppia è tutta un altra cosa a favore dell' sv 1000.
come facilità di guida come siamo messi z 750 vs sv 1000? s o n che sia .......il tl avrebbe il suo fascino però ee!!!!!a livello motoristico tra z 750 e sv ci passa un bel po vero?

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 9:02 pm
da logatto
vai di sv1000..!

ce n'è una in vendita ancora per poco sul mercatino favolosa..! e a buon prezzo!

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 9:40 pm
da sniper765
mi permetto:
quale sarebbe il motivo del cambio?
vuoi provare un nuovo frazionamento?
vuoi più potenza?
vuoi cambiare genere di moto (da naked a carenata o viceversa ecc ecc)?
dal primo messaggio non si capisce bene perchè, forse (e dico forse), ancora devi capirlo anche tu (soprattutto tu).

se il tuo sogno è l'rsv1000 potresti aspettare e prendere quella, cioè, oramai sei al tl o all'sv1000, aspetta ancora un attimo, metti altre due lire da parte (perchè poi, diciamolo, non è che le rsv siano impossibili da prendere usate come costi)e prendi quella che ti fa sognare.
tanto ormai l'sv non è che in un altro anno si svaluti chissà quanto (peggio di così...) e magari tra un po' ti ritrovi per le mani un mezzo che è decisamente superiore alla z750 e al tl che hai tirato in ballo.
questo è il mio parere.

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mar set 04, 2012 11:23 pm
da DTJ
beh come rsv 1000 intendo il modello new e li si sale un po col prezzo....diciamo almeno 3500 meglio 4000 prt un buon esemplare con un po di accessori.......invece sv 1000 e z 750 mi permetterebbero di fare un slto di qualità con 500 800 euro dalla vendita della mia ( sempre che riesca a venderla ......).come costi di gestione credo non vi sia troppa differenza,sicuramente piu consumi lsv1000 ma per il resto sono jap quindi......avete ragione nel dire che non ho nemmeno io le idee tanto chiare ma la voglia di cambiamento ce,e va al di la del frazionamento e della tipologia........

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 1:04 am
da Diamonddog
DTJ ha scritto:beh come rsv 1000 intendo il modello new e li si sale un po col prezzo....diciamo almeno 3500 meglio 4000 prt un buon esemplare con un po di accessori.......invece sv 1000 e z 750 mi permetterebbero di fare un slto di qualità con 500 800 euro dalla vendita della mia ( sempre che riesca a venderla ......).come costi di gestione credo non vi sia troppa differenza,sicuramente piu consumi lsv1000 ma per il resto sono jap quindi......avete ragione nel dire che non ho nemmeno io le idee tanto chiare ma la voglia di cambiamento ce,e va al di la del frazionamento e della tipologia........
con 4000 euri prendi una tuono o un superduke mk1... l'sv1000 prendila solo se la paghi 2000, tanto è sempre uguale nella sostanza.... e allora forse potresti cercare anche una raptor 1000 :wink: che come guida secondo me è migliore, ma necessita di qualche lavoretto

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 7:12 am
da Sbenga
Vinz ha scritto:Comenò :roftl:

La SV1000 ovviamente ce l'ho, la Z750 l'ho usata più volte, non sono proprio paragonabili.
Guarda che lui viene da una 650...

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 9:18 am
da nikovic
Diamonddog ha scritto:
DTJ ha scritto:beh come rsv 1000 intendo il modello new e li si sale un po col prezzo....diciamo almeno 3500 meglio 4000 prt un buon esemplare con un po di accessori.......invece sv 1000 e z 750 mi permetterebbero di fare un slto di qualità con 500 800 euro dalla vendita della mia ( sempre che riesca a venderla ......).come costi di gestione credo non vi sia troppa differenza,sicuramente piu consumi lsv1000 ma per il resto sono jap quindi......avete ragione nel dire che non ho nemmeno io le idee tanto chiare ma la voglia di cambiamento ce,e va al di la del frazionamento e della tipologia........
con 4000 euri prendi una tuono o un superduke mk1... l'sv1000 prendila solo se la paghi 2000, tanto è sempre uguale nella sostanza.... e allora forse potresti cercare anche una raptor 1000 :wink: che come guida secondo me è migliore, ma necessita di qualche lavoretto
Quoto ma non per la raptor ottimo progetto ma materiali difficili da reperire.

Io consiglio
Se non Ducati (regina dei bicilindrici)
Tuono 1000
RSV1000 r (ultima versione bicilindrica)
Z1000
CB1000 godibilissima, ottimo motore e non esagerata.
KTM Superduke
Come 600
Ninja 636
Ma anche il cbr600 f ottima (meno velenosa di quelle sopra)

Lascereri perdere Z750, TL

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 9:50 am
da sv678
Io consiglio sv1000.
In questo modo ci devi aggiungere proprio due lire e hai una moto piu` potente (visto che della 650 ti mancano i cv a quanto ho capito) e molto affidabile. Il peso e i consumi si sentono relativamente, dipende moltissimo dall`uso che ne fai, ci puoi andare tranquillo e consumare il giusto.
Per il resto e` piu` equilibrata di quanto si dice in giro. La gente legge "1000 bicilindrico" e pensa a un cavallo pazzo che o impenna oppure freno motore mostruoso, in realta` entro un certo range di giri l`ho trovata ben piu` sfruttabile del 650 che avevo, persino in due.
In ogni caso come piacere di guida, sv1000 straccia Z750. Parere personale eh, ma la z e` un cancello.

R: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 10:04 am
da SV++
sono passato da una sv 650 ad iniezione con la quale ci ho fatto 40000 km ad un sv mille naked.con questo ci ho fatto 14000 km in pista,in autostrada,montagna,brevi viaggi.
non ho avvertito una enorme differenza come peso e agilità,mentre il motore in più si sente alla grande ma è trattabile.il bollo mi costa 40 euro in più,l assicurazione sono 50 euro in più.la grande differenza sono i consumi di benzina.le gomme durano se non esageri col gas.ricambi e tagliando sono molto simili.

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 1:40 pm
da DTJ
sv678 ha scritto:Io consiglio sv1000.
In questo modo ci devi aggiungere proprio due lire e hai una moto piu` potente (visto che della 650 ti mancano i cv a quanto ho capito) e molto affidabile. Il peso e i consumi si sentono relativamente, dipende moltissimo dall`uso che ne fai, ci puoi andare tranquillo e consumare il giusto.
Per il resto e` piu` equilibrata di quanto si dice in giro. La gente legge "1000 bicilindrico" e pensa a un cavallo pazzo che o impenna oppure freno motore mostruoso, in realta` entro un certo range di giri l`ho trovata ben piu` sfruttabile del 650 che avevo, persino in due.
In ogni caso come piacere di guida, sv1000 straccia Z750. Parere personale eh, ma la z e` un cancello.
eheheheh,se poi tu decidessi di vendere la tua un pensierino lo farei ..... :lol: :lol: :lol:
certo cmq che nel cambio moto piu motore lo vorrei che cavolo,e questo con l'sv 1000 ci starebbe alla grande,cavolo sono sempre 35 cavalli in piu e 3 kili di coppia in piu,,.per quanto riguarda la z ci sono pareri molto discordanti a quanto pare,chi dice che vada bene ,chi un cancello,dai cancello è esagerato secondo me,dopotutto è sempre una moto che raggiunge i 230 effettivi quindi di motore ne ha,poi di estetica mi piace molto,strumentazione compresa,.e anche li con 2 lire sopra me la porterei a casa.......rsv mille per ora non si puo fare ,oppure tuono,ci vuole un lavoro serio per quelle,e anche tra le 2 sarebbe un bel dilemma........di sv 1000 in giro non ce ne sono molte,di z quante ne vuoi anche vicino a me che sono molisano.forse alla fine sara un esemplare delle 2 in partivolare che mi colpira e mi fara capitolare,come quando ho visto la mia 6 e mezzo,la voglia di moto era tanta,lo vista,aveva dei difettucci,ma doveva essere mia e cosi è stato,con tanti sacrifici e un lavoro estivo lo portata cosi com'è apprezzata da tutti.......

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 1:59 pm
da nikovic
DTJ ha scritto:
sv678 ha scritto:Io consiglio sv1000.
In questo modo ci devi aggiungere proprio due lire e hai una moto piu` potente (visto che della 650 ti mancano i cv a quanto ho capito) e molto affidabile. Il peso e i consumi si sentono relativamente, dipende moltissimo dall`uso che ne fai, ci puoi andare tranquillo e consumare il giusto.
Per il resto e` piu` equilibrata di quanto si dice in giro. La gente legge "1000 bicilindrico" e pensa a un cavallo pazzo che o impenna oppure freno motore mostruoso, in realta` entro un certo range di giri l`ho trovata ben piu` sfruttabile del 650 che avevo, persino in due.
In ogni caso come piacere di guida, sv1000 straccia Z750. Parere personale eh, ma la z e` un cancello.
eheheheh,se poi tu decidessi di vendere la tua un pensierino lo farei ..... :lol: :lol: :lol:
certo cmq che nel cambio moto piu motore lo vorrei che cavolo,e questo con l'sv 1000 ci starebbe alla grande,cavolo sono sempre 35 cavalli in piu e 3 kili di coppia in piu,,.per quanto riguarda la z ci sono pareri molto discordanti a quanto pare,chi dice che vada bene ,chi un cancello,dai cancello è esagerato secondo me,dopotutto è sempre una moto che raggiunge i 230 effettivi quindi di motore ne ha,poi di estetica mi piace molto,strumentazione compresa,.e anche li con 2 lire sopra me la porterei a casa.......rsv mille per ora non si puo fare ,oppure tuono,ci vuole un lavoro serio per quelle,e anche tra le 2 sarebbe un bel dilemma........di sv 1000 in giro non ce ne sono molte,di z quante ne vuoi anche vicino a me che sono molisano.forse alla fine sara un esemplare delle 2 in partivolare che mi colpira e mi fara capitolare,come quando ho visto la mia 6 e mezzo,la voglia di moto era tanta,lo vista,aveva dei difettucci,ma doveva essere mia e cosi è stato,con tanti sacrifici e un lavoro estivo lo portata cosi com'è apprezzata da tutti.......
e' questo il parametro che usi per definire o meno una moto Cancello?? Anche Il V-MAX fa i 250km/h. La Z 750 e' un cancello rispetto a tutte le altre citate nel post, anche una sv650 per me e' nettamente superiore e in pista di Z750 ne ho sempre viste molto poche, anzi gia' che ci penso nessuna

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 2:00 pm
da nikovic
ot. Sei molisano, CONOSCI passo del macerone??

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 2:06 pm
da sv678
DTJ ha scritto:
sv678 ha scritto: eheheheh,se poi tu decidessi di vendere la tua un pensierino lo farei ..... :lol: :lol: :lol:
certo cmq che nel cambio moto piu motore lo vorrei che cavolo,e questo con l'sv 1000 ci starebbe alla grande,cavolo sono sempre 35 cavalli in piu e 3 kili di coppia in piu,,.per quanto riguarda la z ci sono pareri molto discordanti a quanto pare,chi dice che vada bene ,chi un cancello,dai cancello è esagerato secondo me,dopotutto è sempre una moto che raggiunge i 230 effettivi quindi di motore ne ha,poi di estetica mi piace molto,strumentazione compresa,.e anche li con 2 lire sopra me la porterei a casa.......rsv mille per ora non si puo fare ,oppure tuono,ci vuole un lavoro serio per quelle,e anche tra le 2 sarebbe un bel dilemma........di sv 1000 in giro non ce ne sono molte,di z quante ne vuoi anche vicino a me che sono molisano.forse alla fine sara un esemplare delle 2 in partivolare che mi colpira e mi fara capitolare,come quando ho visto la mia 6 e mezzo,la voglia di moto era tanta,lo vista,aveva dei difettucci,ma doveva essere mia e cosi è stato,con tanti sacrifici e un lavoro estivo lo portata cosi com'è apprezzata da tutti.......
Beh che la Z faccia 230 e` poco significante ... e` una naked non la puoi tenere molto a quella velocita`. Pure la mia fa i 230, magari anche di piu`, ma non ho mai voluto andare oltre, appunto perche` non ha senso.
I pareri discordanti della z750 sono dovuti a due fattori: chi ne parla bene, e` perche` ce l`ha e non vuole ammettere che ha buttato soldi. Chi ne parla male, e` perche` l`ha avuta oppure l`ha provata piu` volte (come il sottoscritto) e lo sterzo si chiudeva talmente tanto da rischiare di finire sul prato in mezzo alla rotonda. Ho provato sia la vecchia che la nuova. A castelletto, un mio amico non riusciva a starmi dietro (sv1000 VS z750 old). E io in pista non e` che sia chissa` che fulmine, anzi lui e` piu` bravo.

L`sv sortisce l`effetto contrario, fateci caso: chi ce l`ha ne parla male, perche` sembra che non vada bene niente (e la forcella, e il /70, ecc). Chi ne parla bene e` chi l`ha venduta e se ne e` pentito. Come del resto succedera` a me, visto che voglio vendere la mia millona :D :D

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: mer set 05, 2012 3:13 pm
da DTJ
nn non non giudico una moto dalla velocità,solo che cio dimostra che di motore ne a per spingere a quella velocità no?poi io non l'ho mai guidata quindi......poi non so ma è come se preferissin on guidare la moto prima di comprarla,certo il giro per vedere se sta tutto apposto si ci mancherebbe........pero approfondito no perche vorrei gustarmela piano paino,entrandoci in confidenza,come ho fatto con l'sv,la guidata mio padre per me( praticamente ha visto solo se accelerava frenava sterzava.di piu non potevo pretendere).io mi sono solo messo sopra e ho sentito il rombo e le vibrazioni sotto al kulo,non ho fatto nemmeno un metro,non avevo ne patente e ne sapevo portarls
a.con lei ho imparato ad anfdare in moto,sotto casa,foglio rosa,casco a scodella,spenta 3 o 4 volte non ricordo e cuore a mille anche se ero solo a 25 orari ( mentee scrivo e ripenso a quello ho gli occhi lucidi e la pelle d'oca ),poi piano piano la velocita sale 30 60 120 sembrava di volare,ci avro messo una settimana per raggiungerla.le prove per l'8 in una strada deserta,la patente da privatista,( mazza ce fatica coi semi,pure un birillo ho buttato ),poi la prima volta che ho spalancato tutto e il rombo del v 90che riempiva il paese e non sapevano chi fosse........bellissiimo.....rivivrei volentieri quei momenti,la prima volta a 200( in pista.......) ,225, ( in pista).....queste sono le cose che mi faranno rimpiangere di avrla venduta,ma s'ha da fare.......purtoppo......

Re: E dopo l ' SV 6 e mezzo ?

Inviato: ven set 07, 2012 10:34 am
da DTJ
tra rsv old e new differenze taangibili ve ne sono? nel caso trovassi un bell' esemplare di rsv old?il difetto piu comune è quello della ruota libera,ma la new compensa con i problemi allo statore quindi...........estetica a parte,poichè ci sono molte old messe su bene e tenute bene ,molte pasticciate invece e con un botto di chilometri........