pike ha scritto:IMVHO, Bravo 1.6mjt e Hyundai i30 1.6d sarebbero da guardare attentamente.
Oppure una Focus. Sempre 1.6 turbodiesel.
Magari non la versione più potente. Ok, si ha un po' più di brio, ma i consumi migliori li hanno i motori "light".
la bravo la escludo sia perchè ho la fiat sugli attributi, che per i costi esagerati rispetto a quel che ti offrono (IMHO)
hyundai molto carina, fatto preventivo ieri, su 26.000€ di macchina, mi danno 4500 stiracchiati della mia, ed il venditore stesso mi consiglia il 1.6 benzina, dato il basso chilometraggio.
differenza all'acquisto 1500€, che si ammortizzerebbe abbastanza velocemente con i minori consumi del diesel, però se poi deve portare a problemi del fap...boh, da valutare
focus devo ancora passare in ford per preventivo, mi piace
Wright ha scritto:Dacci un budget "realistico" su cui ragionare.
E, magari, cerca anche di capire se vuoi una macchina da portare fino all'ultimo bullone o se cerchi qualcosa da poter rivendere tra qualche anno. Nel primo caso, comprare a fine anno porta a sconti maggiori, nel secondo, aspettando pochi mesi avrai un'auto di un anno più giovane...
Poi: precorso prevalente? Città? autostrada? Extraurbano? La usi principalmente per il lavoro, o nel tempo libero?
budget, mah, vorrei non dover tirar fuori più di 15-16.000€ dando dentro la mia
cosa che per ora riuscirei solo con la chevrolet cruze, per la quale mi darebbero 7000€ della mia, da scalare ai 22.000 del costo finale dell'auto.
non prevedo di cambiarla a breve, anzi
giornalmente faccio 42-44km di autostrada e superstrada (tra andata e ritorno) per il lavoro, poi uso "privato" abbastanza standard e vario.