Nuova giacca - Cordura o pelle?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Nuova giacca - Cordura o pelle?

Messaggio da bizzi » lun ott 08, 2012 9:44 am

Ciao gente
ho purtroppo constatato che la giacca in cordura, per quanto di marca possa essere, alla prima e banale scivolata si apre sulle cuciture. La prima volta l'ho fatta sistemare direttamente in fabbrica, la seconda neanche mi faccio fare il preventivo.

Premesso che ho girato parecchio sia con la pelle che con la cordura invernale (quindi so i pro e i contro di entrambi), ora sono più indirizzato verso la prima per il senso di sicurezza che mi da. Però perdo la comodità delle tasche esterne supplementari dove ho sempre qualche cazzillo da infilare e della membrana impermeabile (quella termica l'hanno entrambe).

Con l'età mi sono rammollito e alle uscite invernali con 0° preferisco divano+pile+telecomando+ditino di rum quindi mi resta l'inizio stagione, diciamo il periodo marzo-maggio e il fine stagione ottobre-novembre. Pelle+imbottitura è più che sufficiente... neanche so xchè ho scritto sto post, la risposta l'avevo già :smilone: :smilone:
Cià!
ImmagineImmagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Re: Nuova giacca - Cordura o pelle?

Messaggio da wesiscreazy » lun ott 08, 2012 9:47 am

bizzi ha scritto: Con l'età mi sono rammollito e alle uscite invernali con 0° preferisco divano+pile+telecomando+ditino di rum quindi mi resta l'inizio stagione, diciamo il periodo marzo-maggio e il fine stagione ottobre-novembre. Pelle+imbottitura è più che sufficiente... neanche so xchè ho scritto sto post, la risposta l'avevo già :smilone: :smilone:
Cià!
Ahahahaha grande!

Io ho 2 giacche: una in cordura (la mia prima giacca) ed una in pelle. La pelle vince sicuramente sulla cordura. Un mio amico (con tuta divisibile in pelle) si è fatto una bella scivolata, nessuno strappo di cuciture ecc. Certo, si è rovinata, ma molto meno rispetto al caso in cui avesse avuto una giacca in cordura. :wink:

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » lun ott 08, 2012 10:12 am

Pelle= sicurezza
Cordura= comodita'

Come tu stesso hai detto
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun ott 08, 2012 11:28 am

iguanapik ha scritto:Pelle= sicurezza
Cordura= comodita'

Come tu stesso hai detto
La soluzione è la pellordura!!! :eureka:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun ott 08, 2012 11:31 am

io ho un alpinestar in cordura,mi ci trovo benissimo,ovviamnete inpermeabile,con tutte le tasche che desideri per metteri cellulare ,chiavi e macchinetta fotografica e pile e fazzoletti.......con l'imbottitura invernale che è molto leggera il vento non passa proprio......d'estate si riesce a girare basta non stare fermi troppo a lungo ma è normale......poi la cordura ti lascia piu liberta di movimento,certo la pelle fa piu figo,ma c'e anche una notevole differenza di peso e prezzo......bisognerebbe paragonare due capi all'incirca dello stesso prezzo...

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » lun ott 08, 2012 12:05 pm

Pelle senza dubbio la mia giacca ha 7 anni e 5/6 botti alle spalle ancora regge benissimo pagata 380€ ma se li e' ripagati tutti
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » lun ott 08, 2012 12:19 pm

DTJ ha scritto:io ho un alpinestar in cordura,mi ci trovo benissimo,ovviamnete inpermeabile,con tutte le tasche che desideri per metteri cellulare ,chiavi e macchinetta fotografica e pile e fazzoletti.......con l'imbottitura invernale che è molto leggera il vento non passa proprio......d'estate si riesce a girare basta non stare fermi troppo a lungo ma è normale......poi la cordura ti lascia piu liberta di movimento,certo la pelle fa piu figo,ma c'e anche una notevole differenza di peso e prezzo......bisognerebbe paragonare due capi all'incirca dello stesso prezzo...
Lo so che è molto più comoda e versatile ma ha il difettuccio che alla prima scivolata la prendi e la butti nel cestino. Finchè non succede niente la giacca in cordura vince in quanto a comodità :wink:

Ieri ne ho provata una in Gore-tex della Held (350 eurini!!), spettacolare e comodissima, cordura Dupont resistente "quasi come la pelle" e blablabla... a parità di prezzo, pelle!!
ImmagineImmagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » lun ott 08, 2012 2:36 pm

http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJL049" onclick="window.open(this.href);return false;

dai un occhiata, vista la stagione in cui la usi potrebbe fare al caso tuo. Nel caso ti possa interessare contattami in pm

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » lun ott 08, 2012 2:59 pm

<Avendo i soldi tutte e due che diamine.
Non sto qui a ripetere i vantaggi di una e dell'altra, perchè sono stati già detti.
Quindi gogola a tutto spiano e cercati siti dove vendano a prezzo. Io le mie giacche per esempio l'ho prese qui
e qui
Però non è detto che andando nei vari negozi della tua città non si riescano a trovare prodotti in saldo... Provare per credere izole comprese :pecorajump:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » lun ott 08, 2012 3:10 pm

marco1386 ha scritto:http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJL049" onclick="window.open(this.href);return false;

dai un occhiata, vista la stagione in cui la usi potrebbe fare al caso tuo. Nel caso ti possa interessare contattami in pm
In effetti sembrerebbe interessante, se non ho visto male è pelle nei punti a rischio e pannelli traforati in quelli a rischio minore. In più ha membrana impermeabile e quella termica. Ora cerco feedback :wink:
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun ott 08, 2012 3:20 pm

io ho una giacca di pelle per le uscite in moto, la tuta per la pista, la giacca in cordura 3 strati per l'inverno, e la giacchetta estiva traforata in cordura per l'estate.

forse 4 sono tantine, la tuta se non si va in pista non serve e la traforata superleggera d'esatte è evitabile, però francamente pelle estiva + 3 strati per le altre stagioni secondo me sono un must.

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mer ott 10, 2012 11:06 am

Io ho trovato la quadratura del cerchio con 2 giacche:

un giubotto in pelle Dainese uguale a questo ma completamente traforato, SOLO estate, altrimenti muoio di freddo
Immagine

OJ desert: 3 strati x 4 stagioni con olio piccante
ottima per viaggiare in qualunque stagione (sul serio), e pure per venire in ufficio (anche oggi)
Immagine
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ott 10, 2012 11:19 am

E costa pure pochino, la desert...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mer ott 10, 2012 11:42 am

pike ha scritto:E costa pure pochino, la desert...
non vorrei sbagliarmi ma la presi all'outlet di barberino a 250 circa

e poi ho già testato la resistenza con una scivolata di pancia sul ghiaccio, lo scorso inverno
direi che ne è uscita piuttosto bene :wink:

P.S. Pike so che è dura ma trattieniti dal fare battute, nn sono in vena
ImmagineImmagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer ott 10, 2012 11:45 am

Ma queste giacche non hanno mica protezioni?
dove sarebbe la sicurezza?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ott 10, 2012 11:45 am

La valutazione di prezzo non era ironica... Le multistrato multiclima le ricordo a partire da circa 350 euro, e con marchi come IXS. Non oso pensare per Dainese o BMW!

Scivolare sul ghiaccio... mumble... Io non so le condizioni di asfalto che hai trovato, ma se eri proprio sul ghiaccio, quelle abrade un po' meno dell'asfalto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mer ott 10, 2012 11:57 am

Vinz ha scritto:Ma queste giacche non hanno mica protezioni?
dove sarebbe la sicurezza?
e io cavalco un asino con le ali che fa i 10 al litro...
ImmagineImmagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mer ott 10, 2012 6:00 pm

Diamonddog ha scritto:Io ho trovato la quadratura del cerchio con 2 giacche:

un giubotto in pelle Dainese uguale a questo ma completamente traforato, SOLO estate, altrimenti muoio di freddo

OJ desert: 3 strati x 4 stagioni con olio piccante
ottima per viaggiare in qualunque stagione (sul serio), e pure per venire in ufficio (anche oggi)
Adoro questi ripostigli ambulanti con tasche e taschine ovunque ma tendono a sfasciarsi con poco. Le top di gamma magari non alla prima ma alla seconda scivolata... e indossare 250/300/350€ di giacca che so (perchè lo so) che potrebbe rovinarsi irreparabilmente, mi fa orientare verso il pellame che invece se "scivolato", fa molto pilotone :pantani:

Cmq ora gironzolo un po' poi aggiorno il post. X ora grazie a tutti :wink:
ImmagineImmagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » gio ott 11, 2012 2:02 am

si costa poco oj non conosco nello specifico il prodotto se sia un doppio o triplo strato ma ad esempio in casa rev'it(che ricordo che è stata partnership per molti anni per bmw motorrad e produceva anche le giacche per bmw) costa 469. A mio avviso è superiore a oj ma solo perche ho come termine di paragone i guanti. Sicuramente il rapporto qualita prezzo è molto valido

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio ott 11, 2012 8:44 am

pike ha scritto:La valutazione di prezzo non era ironica... Le multistrato multiclima le ricordo a partire da circa 350 euro, e con marchi come IXS. Non oso pensare per Dainese o BMW!

Scivolare sul ghiaccio... mumble... Io non so le condizioni di asfalto che hai trovato, ma se eri proprio sul ghiaccio, quelle abrade un po' meno dell'asfalto.
Ixis montevideo 3 strati presa a 225 euro in negozio...era in sconto al 30%...la puntavo da un po'di tempo... a volte basta pazientare e la buona occasione si trova
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi