Pagina 1 di 4
Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 11:49 am
da Tequi
http://www.motofan.it/notizie/novita-20 ... -390/10333" onclick="window.open(this.href);return false;
Spettacolo.. 45 cv x 150kg..

Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 11:55 am
da _GM_
La voglio

Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 12:06 pm
da joker
io preferisco il 690... per qualche kg in piu..
meglio 70 puledri

Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 12:09 pm
da Twostrokes
Perfetta! Il monocilindrico 350 - 400 lo ritengo ideale x allestire qualsiasi moto leggera ed economica. Se non gli si chiedono regimi di rotazione stratosferici é pure affidabilissimo! Mi aspettavo solo qualche kg in meno, comunque, bella!

Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 12:13 pm
da sniper765
questa la andrò a provare, per forza.
anche se punto all'smc-r
Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 12:41 pm
da sniper765
mo che ci penso, speriamo però che non costi troppo...
Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 12:48 pm
da ^Juza^
però il 690 credo sia un animale da teppismo
Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 12:55 pm
da Tia_from_romagna!
Mia!

Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 1:01 pm
da sniper765
^Juza^ ha scritto:però il 690 credo sia un animale da teppismo
non so il duke (non sono più riuscito a provarlo), ma l'smc-r lo è, assolutamente.
peccato che il motardone sia di uno scomodo mica da poco.
Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 1:12 pm
da ^Juza^
il motard è scomodo per antonomasia... però penso sia una goduria....
Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 2:42 pm
da ghostchild
Molto interessante!
Ormai mi sembra che le case stiano andando sempre di più incontro al mercato per non affondare, e queste nuove 3/400cc che stanno arrivando imho vanno proprio nela giusta direzione: mezzi semplici, divertenti, dai costi di gestione contenuti e dalle prestazioni "umane" e ben sfruttabili su strada

Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 3:06 pm
da Diamonddog
brava mamma KTM
a giudicare dalle vostre risposte e dai dati di mercato, comincia a far girare le cose bene
sul trend dei 600 che diventano 400 mi sembra prematuro sbilanciarsi
visto che tutti i twin 1000 stanno diventando 1200, vedi super duke e adventure
tanti saluti a moto semplici (controlli di trazione e c@zzi e mazzi) ed economiche...
Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 3:15 pm
da ghostchild
Diamonddog ha scritto:brava mamma KTM
a giudicare dalle vostre risposte e dai dati di mercato, comincia a far girare le cose bene
sul trend dei 600 che diventano 400 mi sembra prematuro sbilanciarsi
visto che tutti i twin 1000 stanno diventando 1200, vedi super duke e adventure
tanti saluti a moto semplici (controlli di trazione e c@zzi e mazzi) ed economiche...
Le cose imho vanno di pari passo: moto sempre più grandi e sofisticate da un lato, per chi chiede "il massimo" (sto semplificando), moto più semplici ed economiche, ma comunque fatte bene e divertenti, per chi vuole mezzi "umani"

Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 4:07 pm
da Tequi
moto leggera.. pochi cc.. giusti cavalli (45 sono più che sufficienti se ti vuoi divertire..).
Poca manutenzione e a costi più bassi (un solo disco vuol dire un solo set di pastiglie tanto per dirne una.. )..
La ktm è molto intelligente... sta facendo un downsizing fatto con il cervello. Non ti propina mezzi da 200 kg con 30 cv come i jappo..
Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 4:14 pm
da Tequi
neeko72 ha scritto:secondo me è inutile per chiunque non abiti ai piedi di un passo dolomitico o appenninico....
perchè dici così? alla fine i 120/130 li fa tranquilli.. a questa velocità arrivi dove vuoi..

Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 4:42 pm
da riposseduto
tequi ha scritto:neeko72 ha scritto:secondo me è inutile per chiunque non abiti ai piedi di un passo dolomitico o appenninico....
perchè dici così? alla fine i 120/130 li fa tranquilli.. a questa velocità arrivi dove vuoi..

Condivido con Neeko,
fare il trasferimento verso una zona divertente a 130Km/h e con scarsa autonomia è una croce.
indicata al posto di un sh300. mi piacerebbe averne una da teppismo urbano, ma come prima ed unica moto è troppo piccola di cilindrata
Re: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 5:02 pm
da Tequi
sono convinto che avrà più autonomia quella della mia tnt (o del suo rc8)

Bisogna solo capire quanto vibrerà.... solo quello può inficiare realmente un viaggio lungo..

R: Nuova Duke
Inviato: gio ott 25, 2012 5:24 pm
da Essevuista Inside
D accordissimo con nicola..
È un mono..vibrerà e non poco.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: Nuova Duke
Inviato: ven ott 26, 2012 8:54 am
da riposseduto
I consumi probabilmente saranno anche abbastanza contenuti ma i serbatoi su queste motine sono generalmente abbastanza piccoli. ho la Tricker 250, non è la stessa cosa, ha 16 cavalli in croce ma il serbatoio da 9Lt ti costringe durante gli spostamenti lunghi a fare un piano di volo prima di partire, localizzando per bene i benzinai pena una lunga ed inevitabile scarpinata...
cmq viste le sorelline minori si nota da pochi particolari che sono costruite in india.. le finiture sono eccellenti!
Re: Nuova Duke
Inviato: ven ott 26, 2012 9:47 am
da _GM_
Ammetto che, per chi come me deve fare un pò di strada prima di arrivare ai laghi o i passi, una motoretta così piccola non sarebbe il massimo su autostrade o statali veloci, però se uno mantiene una velocità di crociera di 110 all'ora, non la vedo così tragica.
Poi dipende da persona a persona. A me ogni tanto viene "l'animo del vespista", inforco il mio Sh 150 e mi faccio il lungolago di Como, con tanto di salita al Ghisallo o alla Colma di Sormano (i lombardi capiranno che è un pò una roba da pirla farlo con uno "scooterino" al posto che della moto) e mi diverto pur conoscendo i grossi limiti del "piccolo" monocilindrico da 150cc.
Inoltre, dato che mi capita di girare con i ragazzi del Tingavert, spesso ho fatto giri anche di 400/500 km, dove alcune partecipanti avevano le custom 250.
Ovviamente tutto dipende dall'andatura
