Pagina 1 di 3

nuova hyper motard/strada...

Inviato: lun nov 12, 2012 10:36 pm
da joker
beh mi piace, un mix tra la multi e la vecchia hyper...

http://www.ducati.it/moto/hypermotard/H ... d/index.do

http://www.youtube.com/watch?v=46ML3vQJ ... r_embedded

aspettiamo di provarla... e vediamo quanto mi valutano la vecchia :lol: :lol: :lol:

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: lun nov 12, 2012 10:44 pm
da Teobecks
...non ha nemmeno più il comando frizione idraulico...

...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km 8)

In ogni caso...per me...NON è una Ducati.

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: lun nov 12, 2012 10:52 pm
da ghostchild
Quelle "narici" che richiamano la Multistrada non mi convincono, ma nel complesso mi piace più della vecchia motard :wink:

p.s. mi piacerebbe quel motore sulla monster :)

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: lun nov 12, 2012 10:54 pm
da ^Juza^
le narici ...non mi convincono sul multi ..ma forse forse su questa..

lo scarico non mi fà impazzire... erano un segno distintivo della vecchia.... nel complesso esteticamente interessante..

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 1:01 am
da Twostrokes
Sembra bisogna arrendersi al declino del raffreddamento ad aria...
Bel giocattolino comunque, sicuramente divertente!

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 1:06 am
da Hyperion
Teobecks ha scritto:...non ha nemmeno più il comando frizione idraulico...

...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km 8)

In ogni caso...per me...NON è una Ducati.
Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
...
Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.

:wink:

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 10:28 am
da _GM_
Preferifo la versione di terblanche, ma anche questa mi piace :D

Interessante pure la versione Hyperstrada

Immagine

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 11:48 am
da ^Juza^
bella!!! :)

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 12:31 pm
da supercaif
decisamente più bella la rivale, che comunque credo avrà anche lei questa doppia valenza, con un paio di borse e un cupolino si trasforma

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 1:29 pm
da nikovic
Non lo so' Mi piace? Si senza dubbio mi piace, ma quella del mio amico e' tutt'altra cosa, Hyper1100 S del mio amico e' una ducati, questa un po' meno.
Ma del resto ad oggi quale ducati incarna la vecchia tradizione?? Sono io a essere un po' orso e che mi devo adattare. Per me gia' se non hai una frizione a secco sei poco Ducati.
Ma se mi devo comprare questa Hyper, perche' non valutare anche la Dorsoduro??

Ma andiamo a vedere2 dati?
Il motore e' quello del multi con alesaggio piu' piccolo, ma me lo aspettavo da tempo, son sicuro che sara' ottimo! :up:



Motore
Tipo
Testastretta 11°, bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido

Cilindrata
821,1 cc

Alesaggio per Corsa
88 x 67,5 mm

Compressione
12,8:1

Potenza
110 CV (81 kW) @ 9250 giri/min

Coppia
103 Nm - 10,5 kgm @ 5750 giri/min

Alimentazione
Iniezione elettronica Magneti Marelli, corpi farfallati con sistema full Ride-by-Wire

Scarico
Monosilenziatore ad assorbimento in acciaio inossidabile; catalizzatore e 2 sonde lambda

Trasmissione
Cambio
6 marce

Trasmissione primaria
Ingranaggi a denti dritti, Rapporto 1,85:1

Rapporti
1=37/15 2=30/17 3=28/20 4=26/22 5=24/23 6=23/24

Trasmissione secondaria
Catena, Pignone 15, Corona 45

Frizione
Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico, sistema di asservimento ed antisaltellamento


Veicolo
Telaio
Traliccio in tubi di acciaio

Sospensione anteriore
Fourche inversée de 43mm

Ruota anteriore
Forgiato in lega leggera a 10 razze 3,50x17

Pneumatico anteriore
Pirelli Diablo Rosso II, 120/70 ZR17

Sospensione posteriore
Progressiva con monoammortizzatore completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio

Ruota posteriore
Forgiato in lega leggera a 10 razze 5,50x17

Pneumatico posteriore
Pirelli Diablo Rosso II, 180/55 ZR17

Escursione ruota anteriore
170 mm

Escursione ruota posteriore
150 mm

Freno anteriore
2 disques 320mm; étriers 4 pistons à fixation radiale et ABS 9MP

Freno posteriore
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS 9MP di serie

Cruscotto
Display LCD con area DOT matrix


Dimensioni e pesi
Peso a secco
175kg

Peso in ordine di marcia(KERB)
198 kg

Altezza sella
870mm

Interasse
1.500 mm

Inclinazione cannotto
25,5°

Avancorsa
104mm

Capacità serbatoio carburante
16l

Numero dei posti
Biposto

Equipaggiamento
Dotazioni a corredo
Riding Modes, Power Modes, Ducati Safety Pack (ABS + DTC), RbW. Predisposizione per antifurto, manopole riscaldate, navigatore satellitare.


Garanzia
Garanzia
2 anni chilometraggio illimitato

Intervalli di manutenzione
15,000 km (9,500 mi)/12 mesi

Controllo gioco valvole
30,000 km


Emissioni e consumi
Standard
Euro 3

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 1:34 pm
da nikovic
Questa e' quella tipo del mio amico

Immagine

questa la nuova:

Immagine

La prima mi da molto piu' la sensazione di ogetto ludico, forse la seconda sembra piu' moto, ma tra le due io pendo fortemente per la prima

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 2:09 pm
da Hyperion
nikovic ha scritto:
Intervalli di manutenzione
15,000 km (9,500 mi)/12 mesi

Controllo gioco valvole
30,000 km
Quello che c'è riportato sul sito ducati è questo:
Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
...
Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.
12'000 km oppure ogni anno (e con la seconda opzione si parano parecchio le mele).

R: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 3:07 pm
da nikovic
Hyperion ha scritto:
nikovic ha scritto:
Intervalli di manutenzione
15,000 km (9,500 mi)/12 mesi

Controllo gioco valvole
30,000 km
Quello che c'è riportato sul sito ducati è questo:
Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
...
Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.
12'000 km oppure ogni anno (e con la seconda opzione si parano parecchio le mele).
io i sto li ho prese dal sito ducati ufficiale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 3:18 pm
da eternauta
come sapete io son di quelli che "spingeva" per il Multistrada 848 :lol:

per quest' anno hanno rinfrescato la Hypermotard e resa piu' simile al Multi, allargando cosi' il family feeling e rendendola forse meno specialistica ma piu' versatile

sara' come volete voi, ma per me l'arma definitiva Ducati per farci davvero di tutto e quindi anche i veri viaggi, sara' appunto il vero Multistrada con quel motore sotto :up:

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mar nov 13, 2012 6:40 pm
da Teobecks
Hyperion ha scritto:
Teobecks ha scritto:...non ha nemmeno più il comando frizione idraulico...

...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km 8)

In ogni caso...per me...NON è una Ducati.
Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
...
Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.

:wink:

A me risulta che sul Testastretta 11° richiedano cambio olio e filtri ogni 15.000km e controllo valvole ogni 30.000km.

Quello che hai riportato tu era ed è riferito ai testastretta EVO e alla serie SBK.
La Multistrada 1200 fa cambio olio ogni 12.000 e ogni 24.000 valvole/cinghie

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mer nov 14, 2012 10:22 am
da gidea75
Premessa, a me l'Hypermotard non è mai piaciuto e a detta di chi l'ha avuto, è anche una moto dalla guida "difficile" da capire, non è un motard vero e proprio, non è una stradale pura. Con questa operazione mi pare che Ducati abbia in qualche modo voluto metterci una toppa, deviando la connotazione più verso la tipologia "stradale a manubrio alto" che tanto va di moda adesso che non proseguire sul filone motard vero e proprio. A questo punto, fatto 30 col motore 848, potevano fare una vera e propria Multistrada 848 che almeno avrebbe avuto carene, cupolino e altre comodità.

































E poi scalla senz'altro ... :asd:

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mer nov 14, 2012 3:30 pm
da Hyperion
Teobecks ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Teobecks ha scritto:...non ha nemmeno più il comando frizione idraulico...

...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km 8)

In ogni caso...per me...NON è una Ducati.
Grazie agli intervalli di manutenzione estesi fino a 12.000 Km ed alla diminuzione delle operazioni necessarie per ciascun tagliando, possedere una Ducati non è mai stato così semplice.
La riduzione del costo di manutenzione generale e l'aumento dell'affidabilità sono, infatti, tra i criteri principali che guidano la continua ricerca di qualità in Ducati. I tagliandi possono essere effettuati presso qualunque concessionario ufficiale, anche differente da quello in cui la moto è stata acquistata.
...
Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia.

:wink:

A me risulta che sul Testastretta 11° richiedano cambio olio e filtri ogni 15.000km e controllo valvole ogni 30.000km.

Quello che hai riportato tu era ed è riferito ai testastretta EVO e alla serie SBK.
La Multistrada 1200 fa cambio olio ogni 12.000 e ogni 24.000 valvole/cinghie
Quello che ho riportato io è quanto riporta il sito ducati ufficiale:

http://www.ducati.it/moto/hypermotard/H ... d/index.do" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad ogni modo la postilla sulla limitazione dell'anno in pratica fa diventare obbligatorio il tagliando ogni anno; mica sono scemi, marketing e business in una botta sola.

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mer nov 14, 2012 4:24 pm
da Tia_from_romagna!
Qualsiasi casa mette i limiti in kilometri o anni per l'intervallo dei tagliandi...

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mer nov 14, 2012 4:40 pm
da ghostchild
Tia_from_romagna! ha scritto:Qualsiasi casa mette i limiti in kilometri o anni per l'intervallo dei tagliandi...
Sì, anche se un conto è dire "ogni anno o 15mila km" (praticamente la maggior parte arriverà prima alla scadenza dell'anno che quella dei km), un altro è dire "ogni anno o 6mila km" (e in questo caso quasi tutti arrivano prima al traguardo dei km che quello del tempo)....
...in sostanza non cambia niente......sarebbero più onesti nel dire: un tagliando all'anno e via!! :lol:

Re: nuova hyper motard/strada...

Inviato: mer nov 14, 2012 4:42 pm
da Tequi
mmmmm... conosco persone che fanno più di 15k km l'anno.. ;)