Paraschiena!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
FratelBigio
Piegatore
Piegatore
Moto: KTM 1190 Adventure

Paraschiena!

Messaggio da FratelBigio » mar nov 20, 2012 11:35 am

Ad oggi come paraschiena uso uno SPIDI Defender Back & Chest, leggero e traspirante (IMHO) con cui mi sono sempre trovato bene. Purtroppo però quest'estate ha cominciato a fermi girare le scatole perchè i velcri laterali - quelli con la scritta SPIDI - che assicurano la chiusura non tengono più bene e quando ruoto anche di poco il torace si aprono facendo perdere aderenza al paraschiena, una cosa snervante oltre che pericolsa. :evil:

Ho contattato la SPIDI e mi hanno detto di portare il paraschiena in negozio, cosa che ho fatto, ma essendo comprato nel 2009 non è più coperto dalla garanzia, quindi picche... :(

A qualche altro utente del forum è successa la stessa cosa? Siete riusciti a risolverla in qualche modo? ad oggi io non ho idee su come fare, paertanto l'anno prossimo pensavo di comprare un paraschiena nuovo, sarei indirizzato su uno di questi:

- Forcefield Pro Sub 4 Back Protector
- Forcefield Pro L2K Back Protector
- Tryonic Feel 3.7

Qualcuno di voi ha voglia di condividere le sue impressioni su questi o suggerirne altri? In linea di massima escluderei Dainese e Spidi...
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Paraschiena!

Messaggio da nikovic » mar nov 20, 2012 11:47 am

io uso da anni lo zandona' della sharck e' un ottimo prodotto ha la chiusura con doppio felcro pagato 75 euro all'epoca
Consigliatissimo :up:
Immagine
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar nov 20, 2012 11:54 am

nikovic ha scritto:io uso da anni lo zandona' della sharck e' un ottimo prodotto ha la chiusura con doppio felcro pagato 75 euro all'epoca
Immagine
anche io ho Zandonà...ma questo!!
consigliatissimo ;)

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar nov 20, 2012 12:02 pm

Per blasone ed esperienza punterei al Sub 4 di ForceField.

Tryonic onestamente non la conosco, non mi sembra malvagio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » mar nov 20, 2012 12:07 pm

Scusa hai provato a passare da una sartoria e chiedere se riescono a sostituirti i velcri?
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SpeedMaster » mar nov 20, 2012 12:26 pm

io ho il forcefield (il secondo) ed è ottimo, se puoi prendi il primo che è il migliore in assoluto, però provalo sotto la tuta perchè è bello spesso

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 20, 2012 12:57 pm

stesso problema ... ma mia madre con macchian da cucire e filo spesso mi ha messo un nuovo velcro etutto è tornato in ordine con una spesa irrisoria
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mar nov 20, 2012 2:10 pm

nikovic ha scritto:io uso da anni lo zandona' della shark e' un ottimo prodotto ha la chiusura con doppio felcro pagato 75 euro all'epoca
Lo ho uguale ma con le placche bianche (il mio ha il gilet). Consigliato anche da me che lo uso anche per lo snowboard :wink:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar nov 20, 2012 2:40 pm

se non hai esigenze di tute strette o simili, il Pro Sub 4 e non se ne discute, il migliore in assoluto (non lo dico io, ma test di laboratorio), che surclassa gli avversari con risultati che gli altri neanche sognano.

se indossi una tuta che ti va a pennello, il clover non è niente male (sto aspettando i test perchè durante la presentazione avevano grosse ambizioni)
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » mar nov 20, 2012 7:57 pm

^Juza^ ha scritto:stesso problema ... ma mia madre con macchian da cucire e filo spesso mi ha messo un nuovo velcro etutto è tornato in ordine con una spesa irrisoria
:up: :up: :up: :up:

...io l'ho fatto fare una volta, sono andato da una sarta specializzata in rifacimento tute in pelle e mi ha messo del velcro da saponette, eccezionale :wink: !!!

Max 8)

FratelBigio
Piegatore
Piegatore

Messaggio da FratelBigio » mar nov 20, 2012 11:18 pm

Grazie a tutti, effettivamnete l'idea di sostituire il velcro portandolo da uno che ripara le tute non mi era passata per la testa... Thanks!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mar nov 20, 2012 11:58 pm

FratelBigio ha scritto:Grazie a tutti, effettivamnete l'idea di sostituire il velcro portandolo da uno che ripara le tute non mi era passata per la testa... Thanks!
Secondo me basta pure una sarta normale...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » mer nov 21, 2012 12:03 am

nikovic ha scritto:io uso da anni lo zandona' della sharck e' un ottimo prodotto ha la chiusura con doppio felcro pagato 75 euro all'epoca
Immagine
...al contrario...Shark della Zandonà...
comunque quoto: lo uso anche io, forse un pelo ingombrante ma ottimo; qualitativamente rispetto al vecchio Dainese (che attualmente uso per lo sci e al quale mia mamma ha cambiato il velcro :kiss4all: ) secondo me è una spanna sopra
ImmagineImmagine

"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » mer nov 21, 2012 12:05 am

zetaemme ha scritto:
Immagine
...al contrario...Shark della Zandonà...
comunque quoto: lo uso anche io, forse un pelo ingombrante ma ottimo; qualitativamente rispetto al vecchio Dainese (che attualmente uso per lo sci e al quale mia mamma ha cambiato il velcro :kiss4all: ) secondo me è una spanna sopra
ah dimenticavo...esiste in vari modelli (X7, X8, X9) che si differenziano per il numero delle placche e quindi per la lunghezza; in base alla propria altezza si scglie il modello
ImmagineImmagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » mer nov 21, 2012 5:42 am

zetaemme ha scritto:
FratelBigio ha scritto:Grazie a tutti, effettivamnete l'idea di sostituire il velcro portandolo da uno che ripara le tute non mi era passata per la testa... Thanks!
Secondo me basta pure una sarta normale...
..va benissimo la sostituzione con del velcro normale fatto da una sarta normale ma se usi quello da saponette il risultato é migliore come tenuta e più' duraturo nel tempo.

Max

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mer nov 21, 2012 12:33 pm

io ho il forcefield 2, è decisamente fantastico, lo tieni addosso 10 minuti, si scalda e si modella sulla tua schiena, è come non averlo
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mer nov 21, 2012 3:26 pm

supercaif ha scritto:io ho il forcefield 2, è decisamente fantastico, lo tieni addosso 10 minuti, si scalda e si modella sulla tua schiena, è come non averlo
Quoto, ottimo :up:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

FratelBigio
Piegatore
Piegatore

Messaggio da FratelBigio » gio nov 22, 2012 10:02 pm

Grazie a tutti per i consigli!

Per ora mi metto a caccia di un bel pezzo di velcro per le saponette! Qualche idea di dove trovarlo in zona Monza?

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » gio nov 22, 2012 11:01 pm

^Juza^ ha scritto:stesso problema ... ma mia madre con macchian da cucire e filo spesso mi ha messo un nuovo velcro etutto è tornato in ordine con una spesa irrisoria

Fatto lo stesso lavoro

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

R: Paraschiena!

Messaggio da Insane » gio nov 22, 2012 11:39 pm

Anche io ho lo zandona con placche bianche.. È il mio primo para schiena.. Ma mi trovo da dio!!

Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

Rispondi