Pagina 1 di 1
Help me
Inviato: mer gen 02, 2013 11:08 pm
da Steve88
Ciao a tutti!
Ho un problema da risolvere.
Un mio caro amico possiede un sv 650 s prima serie.
Ad oggi la vogliamo trasformare in naked...il problema e' che un anno fa fece montare delle forche di uno zx r 400 (a stelo rovesciato). Qui nasce il problema, in quanto ora per poter montare un manubrio a piega bassa ( anziché i semi-manubri presenti ora) come ci dobbiamo muovere??
Bisogna per forza cambiare forcelle o meno??
Grazie mille
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 1:32 am
da pike
Ciao Steve88,
ha cambiato anche le piastre sterzo?
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 12:34 pm
da Steve88
Eh si purtroppo si...ha messo forche e piastre dello zxr...
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 12:47 pm
da pike
L'unica che mi viene in mente è di cercare un'altra piastra sterzo superiore ZXR, una piastra sterzo SV e vedere se la ZXR è forabile come quella SV senza comprometterne la solidità.
Oppure fare il passo indietro sulle forcelle.
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 1:35 pm
da shea
prova a contattare rbt di Miglianico, è un'officina specializzata in realizzazione di
parti speciali per moto. Non sono economici ma nel peggiore dei casi ti fanno una piastra exnovo

Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 5:09 pm
da iguanapik
Trokatero sul forum fa piastre, puoi provare a contattarlo e farti fare un offerta
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 5:18 pm
da Dueruote
Domanda stupida... con quello che costano gli SV... non farebbe prima a comprarsi la versione naked ?
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 6:35 pm
da Wright
A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...
1. Verificare se sono disponibili dei kit per montare il manubrio su quella moto, da ditte tipo ABM o simili, e passare da lì. Soluzione più veloce ed economica, ma di fattibitilà incerta
2. Come suggerito da Neeko, trovi un'officina meccanica che, dietro disegno o campione, vi faccia una piastra ex-novo con le stesse misure dell'attuale, ma con i risers per il manubrio. Fattibilità certa, ma tempi e costi maggiori...
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 7:03 pm
da Steve88
mmm...ringrazio tutti per le risposte....ora ho provato a contattare Trokatero...vediamo che dice....
ma se cerchiamo delle forcelle e piastre di un gsr??
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 7:15 pm
da Wright
A questo punto, fai così... (lavoro fatto sulla SV di un mio amico).
Cercati la piastra di una SV-N
Cercati delle forcelle compatibili (CBR 600, se non ricordo male, oppure le fai rilavorare per altre forcelle, come le paioli che vendeva ROS), e fai la modifica.
Ma considera che nel 99% dei casi ti costerà più ceh farti fare una piastra coi risers per le forcelle attuali
Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 7:16 pm
da max-xtz
Wright ha scritto:A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...
1. Verificare se sono disponibili dei kit per montare il manubrio su quella moto, da ditte tipo ABM o simili, e passare da lì. Soluzione più veloce ed economica, ma di fattibitilà incerta
2. Come suggerito da Neeko, trovi un'officina meccanica che, dietro disegno o campione, vi faccia una piastra ex-novo con le stesse misure dell'attuale, ma con i risers per il manubrio. Fattibilità certa, ma tempi e costi maggiori...
...io quoto la prima

:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...se ti ci trovi bene mi sembra un grande spreco

sostituire tutto quando basta cambiare la piastra superiore

, nel link c'e' ne di tutti i tipi e prezzi

!
Max

Re: Help me
Inviato: gio gen 03, 2013 8:25 pm
da Steve88
max-xtz ha scritto:Wright ha scritto:A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...
1. Verificare se sono disponibili dei kit per montare il manubrio su quella moto, da ditte tipo ABM o simili, e passare da lì. Soluzione più veloce ed economica, ma di fattibitilà incerta
2. Come suggerito da Neeko, trovi un'officina meccanica che, dietro disegno o campione, vi faccia una piastra ex-novo con le stesse misure dell'attuale, ma con i risers per il manubrio. Fattibilità certa, ma tempi e costi maggiori...
...io quoto la prima

:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...se ti ci trovi bene mi sembra un grande spreco

sostituire tutto quando basta cambiare la piastra superiore

, nel link c'e' ne di tutti i tipi e prezzi

!
Max

ciao Max, ti ringrazio per il link...ma ora vi pongo un altro grande quesito....le forcelle dello zxr 400 saranno uguali a quelle del 750???

Re: Help me
Inviato: sab gen 05, 2013 12:28 am
da Steve88
Ragazzi, qualcuno ha il contatto di trokatero??
Ho notato che è parecchio che non si connette...