Eccoci qua', per prima cosa dobbiamo capirci subito! Versioni prima del 2005 LASCIALE PERDERE. Hanno dei difetti cronici alla strumentazione e alcune bobbine saltano, o meglio le puoi anche considerare, ma quando vai, chiedi se hanno fatto richiami e riparazioni in tal senso.
749 Bellissima moto, come ti hanno detto l'erogazione e' abbastanza appuntita, ma molto meno di un 600 4 cilindri, piu' avanti ti linkero' il topic di GABBIA che preferi' il 749 al gsx-r 600 "e a raggion veduta"
Ora tanti ti hanno parlato solo del motore, io ti parlo del resto:
Ciclistica: Difficile troverai di meglio, se prendi la S ci trovi anche ohlins al posteriore, ma gia' il Showa e' ottimo, ovviamente tutto ultraregolabile, anche l'inclinazione del cannotto di sterzo, questo se vuoi una moto piu' o meno rattiva, si regola con 2 brugole, e allungi o diminuisci il passo tra le ruote, forca anteriore showa rivestita al Tin.
Freni: Qui siamo quasi all'eccellenza Pinze brembo triple bridgt non radiali, pompa brembo semiradiale sia frizione che freno, ovviamente tubi in treccia, dischi da 320 flottanti, la frenata e' esagerata, ma modulabile. I contro sono che le pasticche costicchiano, io per il 999 (identiche al 749) le did zc00 le ho pagate 140 euro (tutte).
Freno posteriore, ottimo e modulabile, e non ci crederete ma FRENA, e io lo uso anche, diminunedo cosi' l'usura delle pastiche anteriori. Cerchi marchesini
Manutenzione, tolto le cinte, e' ne piu' ne meno delle altre moto, le cinte si fanno ogni 20.000 km o 3 / 4 anni (ducati dice 2) ma io le ho sempre fatte ogni 4 e non e' mai successo nulla.
Per esperienza son sicuro di quello che ti dico avendo fatto da poco un tagliando a un cbr600f LA DUCATI E' PIU' FACILE da smontare e tante cose te le farai da solo, tipo cambio olio e filto, cambio dischi frizione, olio freni liquido radiatore, pasticche etc... POI CI SONO IO CHE TE CHIEDO DUE SPICCI PER FARE TUTTO
Che altro: Si nella ricerca devi chiedere:
1) Cinte quando sono state fatte
2) se sei vicino ai 30.000km chiedi che venga fatto il tagliando compreso di gioco valvole, Cinte e frizione, se non e' stato fatto fagli abbassare il prezzo di 500 euro
3) se sei vicino ai 20.000km chiedi che venga fatto il tagliando compreso di cinte distribuzione e controllo pasticche freni
La moto che stai vedendo e' ottima, non ha difetti congeniti (dopo 2005) non perde bulloni, in quanto le carene si tengono con attacchi rapidi (almeno la mia). Per intenderci il mio vecchio 1000 2 valvole era molto piu' furastico, il 4 valvole e' molto dolce e lineare.
Provala, ma occhio che poi difficilmente vorrai scendere.
Difetti dinamici, scaldicchia abbastanza nel traffico, la sella e' abbastanza dura, insomma non e' una moto per andarci al mare, i tornanti non sono il suo forte, ma neanche devi scendere e fare manovra
Pregi dinamici, piega da sola, molto reattiva, misto veloce e' galvanizzante (prova quella di un mio amico), MSTSTRT se la cava benissimo (soffre come dicevo un po' i tornati stretti).
Con un bel pignone poi hai fatto bingo
queste sono le version da preferire:
Forcellone scatolato per intenderci
Tra questa che ti ho postato e la darck ci ballano 1.000 euro che possono sembrare tanti, ma fidati non lo sono