Pagina 1 di 1

Forse è una roba esagerata???

Inviato: sab mag 04, 2013 9:49 am
da Burnout
Ciao a tutti! :P

E' un bel po' che non scrivo su queste pagine, ma come sempre leggo e rimango "informato" (almeno in parte)...tra impegni lavorativi, mtb e altre cose purtroppo l'andare in moto è scivolato temporaneamente un poco indietro tra le cose che riesco a fare :-?

Ieri però un amico mi ha chiesto un consiglio...e visto che so che molti di voi hanno voce in capitolo su questo argomento ve lo giro:

Ha senso (a livello di manutenzione, affidabilità e piacevolezza di guida sulle strade liguri -lui è genovese come me-) prendere una bestia del genere? http://www.subito.it/vi/64166430.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Lui tendenzialmente ha sempre guidato quattro cilindri giapponesi, con qualche "puntata" su alcuni mono ma direi mai oltre i 750 cc, non fa pista (o comunque non ne ha fatta per ora), ma gli piacciono i giri curvosi del weekend (in città ha uno scooter per spostamenti "di servizio").
Mi dice che a livello estetico lo fa sbavare, ma dal momento che non è proprio un meccanico e soprattutto alla manutenzione home made bada poco ha paura che lo molli a piedi più delle volte che se lo porta in giro e quindi è a dir poco perplesso tra la voglia di prendersi questo mostro per poi ritrovarsi magari tra le mani un mezzo che beve come una spugna, è poco godibile sulle nostre strade e rimane pure fermo in garage in attesa del meccanico ogni due per tre!

Voi (err)essevuisti che dite? Vale la pena o sarà "esagerata"?

Lamps!

:zagor:

Re: R: Forse è una roba esagerata???

Inviato: sab mag 04, 2013 9:54 am
da sniper765
Qui qualcuno la ha, loro sapranno di sicuro aiutarti.
Per quel poco che ne so io non è una moto inaffidabile.

Re: Forse è una roba esagerata???

Inviato: sab mag 04, 2013 10:00 am
da ciambel
Come prima cosa dovrebbe provarla,il 1000 2 cilindri Aprilia è molto diverso dai 4 cilindri jap,poi sicuramente qualcuno qua che la utilizza può dargli info dettagliate a livello di costi di gestione ed affidabilità.

Re: Forse è una roba esagerata???

Inviato: sab mag 04, 2013 11:58 am
da DTJ
il mio sogno.....rsv 1000----problemi classici a statore e volano,dipende dalle annate,cmq ci sono una miriade di modi per risolverlo.per il resto una roccia.consumi da 1000 v2 quindi aliticci,quella in foto mi pare un po possticcicata nels enso che quel colroe di carene non l'ho mai visto.ha messo delle monoblocco davanti mi pare con gli adattatori mentre il piedino della forcella ha l'attacco assiale.alcune perdevano il chilometraggio che si resettava da solo.penso sia una favola da guidare.paarlo per cio che ho acquisito dai forum poichè sono affascinato da qiesta moto e sul sito forumV60.it ne trovi di tutti i colori :) bellissimmo forum

Re: Forse è una roba esagerata???

Inviato: sab mag 04, 2013 12:13 pm
da max-xtz
...le carene non sono originali :roll: il che fa supporre una caduta :oops: , le pinze freno non sono originali ma radiali con adattatori, bisognerebbe vedere se ha i pezzi originali ed il perche' delle modifiche :wink: .

Max 8)

Re: R: Forse è una roba esagerata???

Inviato: sab mag 04, 2013 12:24 pm
da enjoyash
Deve provarla prima assolutamente, altrimenti rischia di trovarsi male e non divertirsi minimamente...conto di provare anche io quanto prima una tuono v2...a quanto dicono tutti non è una moto facile, come le jap, ed poco agile nello stretto, per dare stabilità assoluta nel veloce... però chi ci si trova poi se la tiene stretta, perche ciclistica e motore son eccellenti... consumi vanno dai 1011 ai 14-15... su apriliagarage.it trovi il mondo di info, cmq qualche topic c'è pure qui dove se ne è parlato, anche recentemente

enjoyash@tapatalk

Re: R: Forse è una roba esagerata???

Inviato: dom mag 05, 2013 9:08 pm
da Burnout
enjoyash ha scritto:Deve provarla prima assolutamente, altrimenti rischia di trovarsi male e non divertirsi minimamente
Concordo Enjoy, ma a livello "indiziario", come guida e utilizzo non pistaiolo non c'è nessuno che sa indirizzare il desperado che si è invaghito dell'apriliona? :lol:

Re: Forse è una roba esagerata???

Inviato: dom mag 05, 2013 9:38 pm
da gidea75
Perché no? La moto non è di quelle "facili e maneggevoli" ma può essere molto piacevole da guidare, anche senza andare a ritmi da pista. Se vuole avere un approccio più facile consiglierei la Tuono, stesso bombardone, posizione di guida e reattività migliori. Chiedi a maxegb come si trova. Altro consiglio, quella postata non mi pare un buon esemplare, cerca su apriliagarage.it e ne troverai di migliori, soprattutto troverai tutto quel che vuoi sapere.

Re: Forse è una roba esagerata???

Inviato: lun mag 06, 2013 7:59 am
da killeradicator
gidea75 ha scritto:Perché no? La moto non è di quelle "facili e maneggevoli" ma può essere molto piacevole da guidare, anche senza andare a ritmi da pista. Se vuole avere un approccio più facile consiglierei la Tuono, stesso bombardone, posizione di guida e reattività migliori. Chiedi a maxegb come si trova. Altro consiglio, quella postata non mi pare un buon esemplare, cerca su apriliagarage.it e ne troverai di migliori, soprattutto troverai tutto quel che vuoi sapere.
Quoto, quella postata non ha neanche la forcella originale, segno che probabilmente è stata ricostruita e oltretutto con parti di recupero. Lascerei perdere.

È una moto che va assolutamente provata, per me l' rsv da strada è sprecata, meglio una tuono con cui vai forte uguale ma, autostrada a parte, sei più comodo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2