interfono per moto low cost

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

interfono per moto low cost

Messaggio da nitosv » mar giu 04, 2013 3:27 pm

Sto cercando un interfono senza pretese (va bene a filo e va bene a batteria), giusto per dire quattro caxxate quando faccio turismo di coppia tipo : fermati, gira qua , guarda la.
Vedo sulla baia anche robe da 9 euro, ma non vorrei trovarmi qualcosa che si rompe dopo un mese, oppure ha degli auricolari assassini che dopo 100 km ti fa male l'orecchio...............
Diaciamo che fino a 20 euro sono disposto a spenderli....................
Lo so che con 100 e passa euro mi prendo roba di qualità , ma per il momento non mi interessa, ripeto volgia una roba da battaglia giusto per le comunicazioni di servizio.
Avete consigli o qualcuno ha testato roba decente ?
:)
ImmagineImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: interfono per moto low cost

Messaggio da supercaif » mar giu 04, 2013 4:54 pm

io li ho comprati, della lidl, ho speso... poco.....

li ho comprati 2 anni fa

.........
appena presi ne parlai con un mio amico che mi fece ragionare :"ma sei matto? quando sono in moto col casco è l'unico momento in cui sto per i miei pensieri, e mi devo mettere delle cuffie rischiando di sentirmi una paternale di come guido per tutto il viaggio?"

Non ho mai detto alla ragazza di averli comprati, e sono ancora nella loro scatola
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar giu 04, 2013 4:57 pm

supercaif ha scritto:io li ho comprati, della lidl, ho speso... poco.....

li ho comprati 2 anni fa

.........
appena presi ne parlai con un mio amico che mi fece ragionare :"ma sei matto? quando sono in moto col casco è l'unico momento in cui sto per i miei pensieri, e mi devo mettere delle cuffie rischiando di sentirmi una paternale di come guido per tutto il viaggio?"

Non ho mai detto alla ragazza di averli comprati, e sono ancora nella loro scatola
preso anche io, poca spesa tanta resa, fino a 200km/h senti abbastanza bene :wink:
Immagine

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » mar giu 04, 2013 5:02 pm

io gli interfono a filo da poco li ho avuti ma x me non valgono niente(forse erano i miei ad essere pessimi) sono passato a quelli con bluetooth(ci sono molte marche con prezzi diversi a seconda delle caratteristiche)è ovvio che costano un po ma se fai giretti in compagnia è anche piacevole ogni tanto far due chiacchere ma ovviamente dipende sempre da quanto volevi spendere e quanto li utilizzi,io riporto la mia esperienza cmq li ho venduti da poco visto che li avro' utilizzati in tutto 10 volte in un anno...

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » mar giu 04, 2013 5:07 pm

supercaif ha scritto: appena presi ne parlai con un mio amico che mi fece ragionare :"ma sei matto? quando sono in moto col casco è l'unico momento in cui sto per i miei pensieri, e mi devo mettere delle cuffie rischiando di sentirmi una paternale di come guido per tutto il viaggio?"

Eh eh eh come dare torto al tuo amico?

Per comunicare con i compagni di viaggio io comunque uso i gesti convenzionali e ci siamo sempre capiti
Immagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mar giu 04, 2013 5:32 pm

Infatti bastano uno/due dita a seconda dei casi:

- Pollice
- Indice
- Indice + Medio
- Medio (in casi estremi) :lol:
Always Inspired!

Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » mar giu 04, 2013 8:16 pm

io voglio dire la mia esperienza:
ho usato per 4-5 volte quelli diciamo che si trovano ovunque, tipo call center http://www.bizzarrobazar2011.it/public/ ... erfono.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ebbene, a parte il fatto che si sono rotti dopo 5 viaggi, voglio sottolineari che fanno male all'orecchio in quanto premono e sono rigidi.
Ed inoltre sono scomodi perche ogni volta che si toglie il casco bisogna togliere e rinfilare.

Consiglio, se si vuole rimanere in economia, un interfono che abbia la possibilità di lasciare un velcro nel casco e una sorta di jack femmina, che quando bisogna scendere si puo lasciare nel casco e staccare il resto. Io lo ho pagato usato 20 euro.

Di questo tipo intendo http://www.subito.it/accessori-moto/int ... 455723.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar giu 04, 2013 8:37 pm

cqdoule ha scritto:io voglio dire la mia esperienza:
ho usato per 4-5 volte quelli diciamo che si trovano ovunque, tipo call center http://www.bizzarrobazar2011.it/public/ ... erfono.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ebbene, a parte il fatto che si sono rotti dopo 5 viaggi, voglio sottolineari che fanno male all'orecchio in quanto premono e sono rigidi.
Ed inoltre sono scomodi perche ogni volta che si toglie il casco bisogna togliere e rinfilare.

Consiglio, se si vuole rimanere in economia, un interfono che abbia la possibilità di lasciare un velcro nel casco e una sorta di jack femmina, che quando bisogna scendere si puo lasciare nel casco e staccare il resto. Io lo ho pagato usato 20 euro.

Di questo tipo intendo http://www.subito.it/accessori-moto/int ... 455723.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi non sono male...................
ImmagineImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mar giu 04, 2013 10:37 pm

se hai due smartphone android con relativi auricolari mi ricordo che c'era una app apposta per comunicare via bluetooth.. mai avuto modo di provarla personalmente, ma se vuoi testarla non costa nulla..
https://play.google.com/store/apps/deta ... olky&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar giu 04, 2013 10:53 pm

stez90 ha scritto:se hai due smartphone android con relativi auricolari mi ricordo che c'era una app apposta per comunicare via bluetooth.. mai avuto modo di provarla personalmente, ma se vuoi testarla non costa nulla..
https://play.google.com/store/apps/deta ... olky&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

resta il problema delle cuffie, ma almeno non sei legato l'uno all'altro
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mar giu 04, 2013 11:23 pm

Beh però le cuffie da cellulare son "standard" 3.5mm, vuoi non trovare un modello da moto? Ci vorrebbe qualcosa di piatto tipo http://www.soeasyrider.com/produits-de- ... re=default" onclick="window.open(this.href);return false; ma con in più il microfono... Adesso cerco..

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 05, 2013 12:17 am

stez90 ha scritto:Beh però le cuffie da cellulare son "standard" 3.5mm, vuoi non trovare un modello da moto? Ci vorrebbe qualcosa di piatto tipo http://www.soeasyrider.com/produits-de- ... re=default" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ma con in più il microfono... Adesso cerco..
Ho delle cuffie del genere...e sono scomodissime! Le ho montate nel casco e dopo una sola volta le ho tole...un mal di orecchie che non ti immavgini nemmeno!
Io uso auricolari come questi...
Immagine
Li uso anche per viaggi lunghi (500km) e non mi hanno mai dato problemi di mal d'orecchi!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » mer giu 05, 2013 8:33 am

stez90 ha scritto:se hai due smartphone android con relativi auricolari mi ricordo che c'era una app apposta per comunicare via bluetooth.. mai avuto modo di provarla personalmente, ma se vuoi testarla non costa nulla..
https://play.google.com/store/apps/deta ... olky&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo!!!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer giu 05, 2013 1:31 pm

Sarebbe un'idea, ma solo io ho lo smartphone con android, la zavorra no.............. :roll:
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer giu 05, 2013 1:33 pm

cucciolotto ha scritto:
stez90 ha scritto:Beh però le cuffie da cellulare son "standard" 3.5mm, vuoi non trovare un modello da moto? Ci vorrebbe qualcosa di piatto tipo http://www.soeasyrider.com/produits-de- ... re=default" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ma con in più il microfono... Adesso cerco..
Ho delle cuffie del genere...e sono scomodissime! Le ho montate nel casco e dopo una sola volta le ho tole...un mal di orecchie che non ti immavgini nemmeno!
Immagine
Li uso anche per viaggi lunghi (500km) e non mi hanno mai dato problemi di mal d'orecchi!
E la cosa che temo di più da un eventuale acquisto low cost : chiudo un occhio su qualità audio, ma non voglio trovarmi con il mal d'orecchi !!!!
ImmagineImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » mer giu 05, 2013 1:48 pm

cucciolotto ha scritto:
stez90 ha scritto:Beh però le cuffie da cellulare son "standard" 3.5mm, vuoi non trovare un modello da moto? Ci vorrebbe qualcosa di piatto tipo http://www.soeasyrider.com/produits-de- ... re=default" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ma con in più il microfono... Adesso cerco..
Immagine
le uso anch'io da anni...però...effettivamente isolano un pò troppo dal "resto del mondo"...ora ho cambiato i gommini in modo tale che la chiusura non sia proprio ermetica...questo, abbinato ad un volume sensato (ok non sempre...lo ammetto) ti permette di girare in sicurezza

Poi isolano bene anche dal suono dell'aria durante le lunghe percorrenze a regime costante...

Nito...potremmo provarla io e te la app...gia scaricata e installata!
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer giu 05, 2013 4:30 pm

beh se volete ho intenzione di far fuori il mio CellularLine F3 dual (cioè 2 interfoni e 2 supporti casco con tutti gli accessori) per prenderne un altro che chiami in conference su 3 moto o più.

per il resto quoto neeko, quelli a filo sono talmente scomodi da essere inutilizzabili, io ne ho due paia incellofanati a casa e mai aperti proprio per quel motivo.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer giu 05, 2013 4:32 pm

nanni ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
stez90 ha scritto:Beh però le cuffie da cellulare son "standard" 3.5mm, vuoi non trovare un modello da moto? Ci vorrebbe qualcosa di piatto tipo http://www.soeasyrider.com/produits-de- ... re=default" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ma con in più il microfono... Adesso cerco..
Immagine
le uso anch'io da anni...però...effettivamente isolano un pò troppo dal "resto del mondo"...ora ho cambiato i gommini in modo tale che la chiusura non sia proprio ermetica...questo, abbinato ad un volume sensato (ok non sempre...lo ammetto) ti permette di girare in sicurezza

Poi isolano bene anche dal suono dell'aria durante le lunghe percorrenze a regime costante...

Nito...potremmo provarla io e te la app...gia scaricata e installata!
Si si al primo giro proviamola, come si chiama che la scarico ?
ImmagineImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » mer giu 05, 2013 4:37 pm

https://play.google.com/store/apps/deta ... olky&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mer giu 05, 2013 5:05 pm

Anche io li ho sempre voluti...mai presi per il semplice duibbio che (secondo me) in caso di caduta sono pericolosi...
Always Inspired!

Immagine

Rispondi